Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Quale scheda usb 2.0?

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

Quale scheda usb 2.0?

Messaggioda P13r0 » ven ago 25, 2006 12:32 am

Innanzitutto un saluto a tutta la board....
...poi: grazie dell'ospitalità, e complimenti. Davvero un bel forum.

Esauriti i convenevoli (...la saliva :lol:), espongo.

Vorrei provare a sostituire (in applicazioni "di emergenza") il classico decoder con il mio portatile. Alcuni anni fa, allo stesso scopo, mi ero procurato una ss2 usb... ma dopo una settimana di parolacce l'avevo restituita (autorizzato da Nètsystem ;)) per i noti problemi con i flussi più consistenti. All'epoca non esistevano sintonizzatori dotati di porta usb 2.0, e alla fine avevo rinunciato.

Oggi a quel che vedo la faccenda è diversa. Ho visto un paio di simpatici oggetti che potrebbero fare al caso mio: la PCTV 400e e la TT-connect S2400.
Facendo un search sul forum ho letto che entrambe le schede sono supportate dalle principali applicazioni player (...forse meglio la TT rispetto alla Pinnacle...); ma nonostante la TT sia "di casa", non ho trovato recensioni... mentre mi sarebbe piaciuto avere qualche spunto per poter scegliere. Allora la domanda è: quale considerate la migliore delle due, e perchè?

Altra cosetta: il mio portatile è un Dell Latitude D-510 (macchina non troppo potente). Secondo voi, il Celeron-M 370 (1.5 GHz) di cui è dotato basterà per far girare decentemente una qualsiasi applicazione in grado di gestire anche ch crìptati...?

Anticipatamente grazie per le eventuali risposte :)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Quale scheda usb 2.0?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda P13r0 » gio set 07, 2006 12:04 am

Aggiorno: alla fine ho preso la Pinnacle.
Se qualcuno avesse delle esperienze da condividere (tipo quali player si possono utilizzare, tips & tricks vari... cose del genere), beh... sarebbero assai gradite :)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda P13r0 » dom set 17, 2006 9:25 pm

Come promesso, aggiorno.
Ho installato ProgDVB (driver BDA DVB-S), e dopo aver smanettato un pochino... beh, sono soddisfatto :)
Bravo Prog! (...e brava Pìnnacle :))

Nonostante il PC "piccolo", l'applicazione gira senza particolari problemi. Il video è abbastanza fluido anche sui ch crìptati, e utilizzando l'uscita TV di cui il PC è dotato (...scheda video Intel...) il risultato è accettabilissimo.
Selezionando il video render embedded di progdvb, anche sull'LCD non c'è problema sui ch con video interlacciato; e smanettando un po' coi settaggi dell'OSD, si ottengono risultati accettabilissimi anche su quel fronte... tanto che sono riuscito a configurare senza problemi l'applicazione per l'uso tramite telecomando.
Insomma: da non credersi :D

Vabbè... risultato positivo; ma non è detto che non si possa fare di meglio. Se qualcuno avesse da suggerire qualche altro s/w che possa gestire questa scheda, e che garantisca dei significativi vantaggi su progDVB... :)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am


Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates