Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

GUIDA COMPLETA HVR 1100/1300!!!

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

GUIDA COMPLETA HVR 1100/1300!!!

Messaggioda fenomeno83 » dom lug 23, 2006 3:27 pm

Volete ottenere le migliori prestazioni dalla vostra hauppauge hvr 1100/1300?
Ecco x tutti voi 1 bella guida su come fare(N.B:queste soluzioni sono valide anke x le altre skede tv-radio-ddt).
Il software in dotazione pecca in diversi punti(qualità ddt penosa,decente nell'analogico ma migliorabile e buono x la radio anke se nn si può registrare!).
Cerkeremo adesso di migliorare la qualità della skeda sotto ogni punto di vista,usufruendo di software alternativi!

Digitale Terrestre
Per il ddt usate il software free Progdvb ( www.progdvb.com ).Se l'ultima versione ke scaricate dal sito vi dà problemi(crash all'avvio) usate la versione 4.71.4(la potete trovare qui: www.megaupload.com/it/?d=11TP2QMZ
o qui: http://rapidshare.de/files/28132263/Pro ... 4.exe.html ).
Quando installate il programma,in select card/mode scegliete la voce BDA compatible card.
Adesso se avete l'ultima versione di progdvb avviate la ricerca selezionando il Paese Italy - All Channels(qui si capirà se il software crasha e avrete quindi bisogno di usare la versione 4.71.4);
se invece siete costretti ad usare la 4.71.4,nella skermata ke vi compare premete OK ed andate su Channel list-Channel search ed avviate la ricerca cliccando sul dispositivo DVB-T a fianco.
Alla fine della ricerca date OK ed avrete la lista dei canali a sinistra.
Adesso c'è da scegliere i codec audio/video migliori x visualizzare le immagini.I migliori sono:Dscaler,Nvidia,Cyberlink,Intervideo.
I primi 2 li potrete trovare nella sezione download del nostro sito;gli altri 2 c sn anke su scaistar,ma sn versioni vekkie,quindi dovrete installare x poterli avere rispettivamente Powerdvd 7 versione DELUXE e Windvd7.
C'è da dire 1 altra cosa:solo l'installazione dei codec nn è sufficiente x poterli usare,ma devono esserci anke i filtri grafici relativi;allora scaricate questo file da qui: http://digilander.libero.it/lazzaraales ... Graphs.rar
e copiate tutti i files del rar nella cartella ..Progdvb\Filtergraphs.
A questo punto in progdvb andate su setting-audio e video-directshow e in tv channels selezionare il codec ke volete usare(io consiglio di usare quelli ke finiscono con la dicitura by scaistar;io ad esempio uso i dscaler by scaistar);ovviamente se vi darà errore vuol dire ke nn avete installato in precedenza il
codec corripondente;a questo punto nel menù a tendina in basso a destra selezionate la voce by codec e date OK.
La configurazione è finita!Se volete potete crearvi anke voi stessi il filtro grafico da usare seguendo la guida ke c'è nel nostro forum,sezione codec e filtergraphs audio/video.
Se volete registrare con Progdvb cliccate sul disco.

Analogico Terrestre
Come già detto,x quanto riguarda l'analogico il software in dotazione nn è male,ma si può fare di + sfruttando come x il ddt codec quali dscaler,cyberlink,nvidia e intervideo.
Useremo in questo caso il software free Mediaportal ( www.team-mediaportal.com ).Per poter usare qui i codec esterni nn c'è bisogno di alcun filtro grafico,ma basta aver installato i codec appunto.
Durante l'installazione del programma vi porterà alla scansione dei canali e frequenze dei vari dispositivi ke avete nel vostro pc;quando passerà alla scansione dell'analogico(x il digitale nn è necessaira farla,xkè tanto x il ddt è meglio usare progdvb)nn vi troverà alcun canale!
Se nn avete scelto durante la fase di installazione i codec audio e video da usare,aprite il mediaportal-impostazioni-tv e selezionate in codec audio e codec video quelli ke preferite.Consiglio anke in impostazioni-generale di selezionare la voce inizia in modo a skermo pieno(xkè nel caso mio ad esempio quando parto invece con la finestra nn a skermo intero e voglio successivamente visualizzare il canale a skermo intero,il programma mi crasha!).
Adesso passiamo alla ricerca dei canali!Purtroppo saremo costretti a memorizzarli manualmente uno ad uno!Per far ciò c aiuteremo con la tabella presente qui: www.febat.com/Elettronica/Elettronica_c ... ze_TV.html
Inoltre apriamo il software in dotazione wintv2000 e x ogni canale andiamo a vedere il nome ke gli è stato associato(se nn avete fatto la ricerca col wintv fatela!).
Facciamo 1 esempio:dalle parti mie RAI1 è associato al nome Ant-18;quindi prendiamo il canale n°18 e vediamo nella tabella a ke frequenza è associato(in questo caso 192,25 MHZ).
Adesso apriamo il setup di mediaportal-television-tv channels-tv channels-add e scegliamo nome(ad esempio Rai 1) e numero(ad esempio 1),poi in analog copiamo la frequenza giusta(nel nostro caso come già detto 192,25),lasciamo il resto a default e diamo OK.
Dobbiamo fare questo procedimento x ogni canale analogico memorizzato da wintv!Finito di memorizzare i canali andiamo in television-tv channels-tv cards,in map channels to tv card selezioniamo hauppauge wintv 88x video capture e spostiamo tutti i canali memorizzati da available tv channels ad assigned tv channels col pulsante >>;diamo ok(se spunta qualke messaggio nn è nulla di grave!date ok e fate cancel).
Infine scaricate ed installate questo file: www.hauppauge.co.uk/Downloads/forum/88x ... _Setup.EXE
Ora potete aprire il mediaportal-tv!!
NB:ho notato ke quando si cambia canale si xde la sincronia tra audio e video e quest'ultimo appare 1 po'a scatti;basta andare indietro nel menù principale e riandare su TV.
Potrete registrare col pulsante registra ora.

Radio FM
Premesso ke x l'ascolto della radio il software in dotazione è ottimo,esso però nn consente di registrare.Per far ciò useremo 1 software NON FREE della
cyberlink di nome Powercinema ( www.cyberlink.com/multi/products/main_12_ENU.html );esso x giunta consente anke di vedere la tv analogica e digitale,ma
x esse preferisco usare i sw precedenti,migliori x quanto riguarda la qualità!Durante l'installazione del programma vi rikiederà di settare vari parametri;finita la configurazione guidata,andate dal menù principale su radio-impostazioni e mettete
la scala sintonia file a 0,05 MHZ e il formato registrazione a WMA-128K e fate applica.Infine fate scansione stazioni.
Per registrare basta ke premete sul pulsante rosso e x stoppare il pulsante col quadrato.

ED ECCO COME MIRACOLASAMENTE IL BRUTTO ANATROCCOLO SI TRASFORMA IN 1 BELLISSIMO CIGNO!!!
Ultima modifica di fenomeno83 il ven ago 04, 2006 9:57 am, modificato 3 volte in totale.
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

GUIDA COMPLETA HVR 1100/1300!!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Ospite » lun lug 24, 2006 8:19 am

che ne dici di mettere degli screenshot?le immagine rendono ancor + completa la tua guida e rende molto + intuitivi i passaggi da fare!!

se vuoi posso darti anche una mano.....

cmq su quella scheda c'è ancora molto da lavorare....anche col proprio sw!

ciao
Ospite
 

Messaggioda Ospite » lun lug 24, 2006 10:19 am

ma perchè è uscito ospite???


cmq so mi!!!! :D
Ospite
 

Messaggioda Ospite » lun lug 24, 2006 10:20 am

sono RASKINO
Ospite
 

Messaggioda Ospite » lun lug 24, 2006 11:16 am

Perchè non usi mediaportal anche per il dtt ?
Ospite
 

Messaggioda fenomeno83 » lun lug 24, 2006 11:44 am

xkè x il ddt preferisco progdvb e nn so se col mediaportal c'è anke qui la noia di andare a memorizzare i canali frequenza per frequenza come x l'analogico(problema ke nn sussiste con progdvb).cmq se ho 1 po' di tempo metto anke gli screen,anke se nn ne vedo l'utilità dato ke ho spiegato dettagliatamente i passaggi da fare e i xcorsi da seguire.x quanto riguarda il sw,credo ke usando questi sw nn si possa fare di meglio a livello di qualità
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda raskino » lun lug 24, 2006 1:36 pm

Perchè non usi mediaportal anche per il dtt ?



un altro utente fantasma??? :D



cmq fenomeno 83 ti devo fare notare che....non tutti sono competenti o meglio..non tutti hanno il tempo per smanettare!!

Daccordo, non sarà il nostro caso...ma per tutte quelle persone che si vogliono avvicinare a questo hobby?perchè creare ulteriori problemi?
Io sono del partito...."se devo fare qualcosa la devo fare bene"..e sopratutto deve essere facile e comprensibile a tutti!

Non ho detto mica che il tuo lavoro è fatto male...ma dire che eventuali screen siano inutili mi trovi in disaccordo!!
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda Ospite » lun lug 24, 2006 4:23 pm

sn d'accordo,ma se noti anke se nn c sn gli screenshot io dico dettagliatamente dove andare.cmq se ho 1 po' di tempo li preparo,ma nn prometto nulla.magari mi anticipi tu! :D
Ospite
 

Messaggioda fenomeno83 » lun lug 24, 2006 4:56 pm

l'ultimo ospite sn io. :D
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda Ospite » mar lug 25, 2006 9:46 am

fenomeno83 ha scritto:xkè x il ddt preferisco progdvb e nn so se col mediaportal c'è anke qui la noia di andare a memorizzare i canali frequenza per frequenza come x l'analogico(problema ke nn sussiste con progdvb).cmq se ho 1 po' di tempo metto anke gli screen,anke se nn ne vedo l'utilità dato ke ho spiegato dettagliatamente i passaggi da fare e i xcorsi da seguire.x quanto riguarda il sw,credo ke usando questi sw nn si possa fare di meglio a livello di qualità


Non so con gli ultimi aggiornamenti, ma qualche mese fa mediaportal memorizzava i canali dtt facendo la ricerca automatica senza problemi. E' una scheda ben supportata anche perchè la usa sul suo htpc dman, uno dei realizzatori di mediaportal.
Ospite
 

Messaggioda fenomeno83 » mar lug 25, 2006 12:57 pm

guida aggiornata.cmq x il ddt preferisco ugualmente progdvb(i canali li trova xfettamente nella scansione) data la possibilità di sfruttare moltissimi pluigin e kissà se in 1 futuro c potrà essere qualcosa a scrokko! :D
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda fenomeno83 » mar lug 25, 2006 3:01 pm

se qualcuno sa c'è qualke files in mediaportal ke si può editare a mano aprendolo col blocco note xmettendo in questo modo di inserire le frequenze di tutti i canali analogici vi creo quello completo x l'italia!o cmq quali sn i files ke modifica quando inserisco 1 nuovo canale?grazie
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda fenomeno83 » mar ott 17, 2006 10:18 am

fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am


Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates