Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar 1 da anni ... e non va piu' ...

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

Skystar 1 da anni ... e non va piu' ...

Messaggioda cipollino1 » mer gen 18, 2006 5:51 pm

Accidenti sono un patito di satellite da svariati anni.

Ho una splendida skystar 1 con modulo CI (doppio) e una paccata di CAM, dal vecchio irdeto modificato all' Aston 1.05 seca e ora anche un magic.

Insomma: smanaccio da tempo ...

Da pochi giorni ho riprovato dopo mesi ad usare la mia vecchia skystar e ... buio !

Ho provato a disinstallare e reinstallare i drivers 2.17, poi anche i 2.19 ... ma niente da fare.

In pratica ho segnale, ma la ricerca non mi trova neanche un canale su nessun transponder !!!!

Sto impazzendo da giorni.

Ho una padella con doppio LNB classico (Astra Hotbird) con due 'discese' separate in due locali diversi, e nell'altra sala il decoder 'ufficiale' sky va benissimo ...

Cosa potrei guardare secondo voi ... guru ????

Grazie per ogni suggerimento che sembra anche stupido (ho tutti i soft ovviamente, anche se prediligo MyTheatre in particolare ... ma il vigliacco mi dice che non ha segnale ...), problemi con tutti (progdvb mi da' segnale ma non mi trova nessun canale ne' video ne' audio, ne da Astra ne' da HotBird).

A I U T O !!!!

Cipollino :D
cipollino1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 18, 2006 5:28 pm

Skystar 1 da anni ... e non va piu' ...

Sponsor

Sponsor
 

Skystar 1 e modulo CI ... difettoso

Messaggioda cipollino1 » lun gen 30, 2006 3:51 pm

Mi autorispondo giusto perche' magari la mia disavventura puo' capitare a qualcun altro e non impazzisce per capire dove e' il problema ...

In pratica la skystar 1 va benissimo ancora oggi; quello che non funziona piu', non so bene per quale ragione, e' il modulo Common Interface (su scheda figlia esterna alla SS1 ed unita a questa da un cavo stile 'IDE' ...)

Infatti se attacco il modulo CI (con/senza CAM inserite) la SS1 non riesce piu' a prendere i canali, pur avendo un buon segnale.

Le CAM inserite (una oppure due) sono viste perfettamente dalla SS1, che mi da' informazioni dettagliate sui moduli, ma non decodifica nulla e nemmeno trova i canali.

Se stacco il modulo CI, tutto perfetto !

Mai successo una cosa simile ...

Se qualcuno sa come indagare piu' a fondo il modulo Common Interface per SS1, a questo punto e' il benvenuto.

Alla prossima.

Cipollino
cipollino1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 18, 2006 5:28 pm

Messaggioda Eri » lun gen 30, 2006 8:15 pm

forse si e fottuto il circuito del CI module

vedi se trovi un altro per provare
oppure fai senza

(puoi usare le softC@am) :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Ospite » mar gen 31, 2006 10:14 am

Il modulo CI PCI funziona, ed il problema cha hai segnalato l'ho riscontrato anche io, con i driver 2.18c ed una Cam Matrix Revolution: durante la scansione per la ricerca dei canali, devi estrarre la CAM, e reinserirla in seguito per la visione.
In precedenza, con una Aston ed i driver 210a cio` non succedeva, per cui penso sia un problema di driver e/o cam e non dell'hardware CI.
Avendo solo la Cam Matrix non posso capire se il problema viene dai driver o dalla CAM: se hai piu` moduli puoi provarne uno "vecchiotto" con le due versioni di driver e veder da dove viene il problema.
Ospite
 

Messaggioda Ospite » mar gen 31, 2006 10:17 am

gg
Ospite
 

Messaggioda lollo2 » mar gen 31, 2006 10:18 am

Il modulo CI PCI funziona, ed il problema cha hai segnalato l'ho riscontrato anche io, con i driver 2.18c ed una Cam Matrix Revolution: durante la scansione per la ricerca dei canali, devi estrarre la CAM, e reinserirla in seguito per la visione.
In precedenza, con una Aston ed i driver 210a cio` non succedeva, per cui penso sia un problema di driver e/o cam e non dell'hardware CI.
Avendo solo la Cam Matrix non posso capire se il problema viene dai driver o dalla CAM: se hai piu` moduli puoi provarne uno "vecchiotto" con le due versioni di driver e veder da dove viene il problema.
lollo2
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 03, 2004 11:30 am

Re: Skystar 1 e modulo CI ... difettoso

Messaggioda PaqiM » mar ott 09, 2007 11:48 pm

cipollino1 ha scritto:Mi autorispondo giusto perche' magari la mia disavventura puo' capitare a qualcun altro e non impazzisce per capire dove e' il problema ...

In pratica la skystar 1 va benissimo ancora oggi; quello che non funziona piu', non so bene per quale ragione, e' il modulo Common Interface (su scheda figlia esterna alla SS1 ed unita a questa da un cavo stile 'IDE' ...)

Infatti se attacco il modulo CI (con/senza CAM inserite) la SS1 non riesce piu' a prendere i canali, pur avendo un buon segnale.

Le CAM inserite (una oppure due) sono viste perfettamente dalla SS1, che mi da' informazioni dettagliate sui moduli, ma non decodifica nulla e nemmeno trova i canali.

Se stacco il modulo CI, tutto perfetto !

Mai successo una cosa simile ...

Se qualcuno sa come indagare piu' a fondo il modulo Common Interface per SS1, a questo punto e' il benvenuto.

Alla prossima.

Cipollino



Grazie!!!!
La tua esperienza mi ha salvato. Reduce da notti insonni smanettando su driver, bios, reinstallazioni....
e invece era il modulo CI. L'ho staccato e problema risolto!!!!

Grazie ancora!!!

paqiM
PaqiM
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 09, 2007 10:34 pm

Messaggioda Rinus857 » lun nov 12, 2007 10:09 am

Ciao a tutti, grandi del sat. Intervengo sulla discussione di qualche tempo fa in quanto ho una Skystar1 che presente lo stesso problema descritto, cioè ha segnale sui trasponder ma nn vedo nulla. Il bello è che nn ho nessun modulo cam agganciato alla scheda. Pur avendo una Nexus - s Hauppauge, sta storia mi sta facendo perdere un mucchio di tempo. Che sia un problema di driver? Qualche idea sarebbe ben accetta. Buona giornata

Rino
Rinus857
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 08, 2006 3:40 pm


Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates