Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

TWINHAN PCI DVB-S 1020A arrivata, prime impressioni

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

TWINHAN PCI DVB-S 1020A arrivata, prime impressioni

Messaggioda willy23 » mar gen 10, 2006 4:47 pm

TWINHAN PCI DVB-S 1020A ARRIVATA!! :D

Immagine Immagine

PRIME IMPRESSIONI:

Tanto per cominciare, ringrazio HHanzo per avermi dato dei chiarimenti ed avermi indirizzato su questa scheda.

1)La confezione si presenta molto bene, anche nella dotazione
2)Dispone del ricevitore ad infrarossi con connettore USB che si configura da solo semplicemente collegandolo alla porta USB e tra l'altro ha una portata molto ampia, a differenza della SKYSTAR2 con la quale bisogna perdere tempo nel configurarlo con le porte COM.
3)L'installazione è veramente un gioco da ragazzi ed è completamente automatica, basta eseguire il setup.exe
4)Il software in dotazione non è niente male, ha numerose opzioni ed un ottimo scheduler per programmare le registrazioni. Inoltre è anche molto semplice ed intuitivo.
5)Non ho avvertito il minimo scatto con il software in dotazione o desinc
6)E' pienamente compatibile con ProgDvb ed anche in questo caso non mi da problemi di scatti ne di sfasamento audio video. Tra l'altro ho usato semplicemente i filtri ELECARD di defaul di ProgDvb ed i drivers aggiornati disponibili sul sito http://www.twinhan.com
7)Fino ad ora non si è manifestato nessun tipo di contrasto ne con la mia scheda madre ne con altre periferiche.
8)La qualità video è molto buona, ad occhio mi sembra migliore di quella della Skystar2
9)Dispone anche di un secondo connettore sulla scheda per l'uscita LNB (LNB OUT)

Queste sono le mie prime impressioni, logicamente vi terrò informati di ulteriori pregi o difetti della scheda che verranno sicuramente fuori con l'uso più approfondito.
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

TWINHAN PCI DVB-S 1020A arrivata, prime impressioni

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Antonio GT » mar gen 10, 2006 9:07 pm

La qualità video non può essere migliore di quella che ottieni dalla skystar2 semplicemente perchè la scheda non effettua alcun tipo di elaborazione sul segnale video, al massimo è il software in dotazione che può disporre di qualche filtro particolare che migliora le immagini dei canali.

Comunque ottimo acquisto (sopratutto per il ricevitore usb) ! :D
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda HHanzo » mar gen 10, 2006 9:13 pm

Aggiungo che il supporto al diseqc 2.0 è nativo e supporta lo standard USALS...se provi MyTheatre poi ti accorgerai che il telecomando è perfettamente supportato (inoltre secondo me le applicazioni basate su DVBCore vanno meglio su twinhan che su ss2...)
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda Eri » mer gen 11, 2006 12:55 pm

avrei preferito vedere una Hauppage NOVA-s

pero, contento tu :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda willy23 » mer gen 11, 2006 7:33 pm

eRI ha scritto:avrei preferito vedere una Hauppage NOVA-s

pero, contento tu :)


Purtroppo eRI ho provato a cercare anche la NOVA-S da te consigliata, però come già scritto in precedenza non sono riuscito a trovarla sul mercato italiano e così ho preferito non farla arrivare dall'estero. Anche per la NOVA-S ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che è un'ottima scheda satellitare, e sono molti a parlarne bene. Tra l'altro mi serviva urgentemente una scheda visto cha la mia SS2 è guasta, e così non potevo neanche aspettare che venisse ordinata, mi serviva subito una soluzione. :wink:
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am


Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Free business joomla templates