Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

JEPSSEN MC pvr sat-ci qualche parere?

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

JEPSSEN MC pvr sat-ci qualche parere?

Messaggioda willy23 » mer gen 04, 2006 2:06 am

Ragazzi ho dei seri problemi tra la mia skystar2 PCI e la mia scheda madre. Volevo sapere il vostro giudizio su questa scheda JEPSSEN.
1)Da i stessi problemi di compatibilita con schede madri ASUS chip Nvidia?
2)è compatibile con progdvb?
3)in caso sia supportata da progdvb, nella lista schede durante l'installazione di progdvb non è presente, cosa bisognerebbe scegliere?
Grazie
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

JEPSSEN MC pvr sat-ci qualche parere?

Sponsor

Sponsor
 

Re: JEPSSEN MC pvr sat-ci qualche parere?

Messaggioda willy23 » mer gen 04, 2006 7:00 pm

Leggendo su questo forum, ho capito che è compatibile con ProgDvb anche se molti hanno avuto problemi di scatti con ProgDvb utilizzanndo le schede Visionplus.
2)Con le ultime versioni di ProgDvb è cambiato qualcosa? oppure ancora ci sono problemi con queste schede?

grazie
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

Messaggioda HHanzo » mer gen 04, 2006 9:08 pm

La mia esperienza con le ultime versioni di ProgDVB mi dice che il supporto alla scheda visionplus è migliorato (forse è anche merito dei drivers)...qualche sporadico scatto ci scappa sempre ma il sincronismo non si perde più e le registrazioni vengono perfette (almeno nel mio caso) cmq io mi sono preso anche una mitica ss2 :D per non sbagliare...
DVBDream e Mytheatre è un po' che non li riprovo, comunque con il TS writer di DVBDream ho fatto delle buone registrazioni anche in doppio audio+sottotitoli...
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda Ospite » gio gen 05, 2006 10:40 am

HHanzo grazie per l'intervento, ma tu quale Visionplus hai esattamente? Una TwinhanDTV SAT CI 1030A?
Ospite
 

Messaggioda willy23 » gio gen 05, 2006 10:42 am

Anonymous ha scritto:HHanzo grazie per l'intervento, ma tu quale Visionplus hai esattamente? Una TwinhanDTV SAT CI 1030A?


Scusate, mi ero scordato di Loggarmi, comunque sono io :)
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

Messaggioda HHanzo » gio gen 05, 2006 3:55 pm

Io ho la twinhan visionplus 1030 (quella col PCB giallo) ora c'è la 1030A (con PCB rosso), comunque forzando l'installazione ho messo i driver per la 1030A che ritengo siano più stabili...
ti consiglio comunque di risparmiare soldi e prendere la 1020 (o 1020A) che non ha il modulo CI tanto non ti servirà poichè non è supportato da programmi diversi da quello fornito con la scheda e poi ci sono plug-in che ti permettono di utilizzare un abbonamento regolare con uno smartmouse da 15€ con quasi tutti i sistemi di codifica...
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda willy23 » gio gen 05, 2006 7:45 pm

Grazie in effetti ero tentato anche da questa alternativa. Ma la 1020A da problemi di visione a scatti?
Quali sarebbero i codec da intallare per evitare questi maledetti scatti?
Thanks
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

Messaggioda HHanzo » ven gen 06, 2006 2:42 pm

Credo che la differenza tra la 1020 e la 1030 sia solo il modulo CI quindi non ci dovrebbero essere problemi...
come già detto il problema degli scatti (se così vogliamo chiamarli) non è grave in quanto in effetti si tratta di freeze di 1 sec ogni tanto (abbastanza raramente e non sempre avvengono) in generale la visione è ottima, inoltre si manifestano soltanto durante la visione perchè spesso non ve n'è traccia nelle registrazioni...
l'unica cosa che dava fastidio (e che è stata risolta) era una parziale perdita di sincronismo dovuta a questi freeze, in quel caso si doveva fare un click sulla barra del timeshift x ripristinare la sincronia tra audio e video, ma come ho detto ciò non accade più dalle ultime versioni dei drivers...
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda willy23 » ven gen 06, 2006 3:17 pm

Grazie per le spiegazioni, credo proprio che acquisterò una 1020a, purtroppo con la mia SKYSTAR2 ho avuto non pochi problemi, e dopo che mi ha anche bruciato la scheda audio integrata ho paura a riprovarla, (tra l'altro è rotta, la conferma l'ho avuta testandola su 3 pc differenti e mi ha bloccato tutti e 3 i pc).
La mia paura erano questi scattini perchè in passato ho avuto anche una EMPIRE DVB-S 100 e faceva uno scatto ogni secondo. Ho dovuto riportarla perchè non c'è stato modo di risolvere il problema, e poi con il software in dotazione e non con ProgDvb.

Per quanto riguarda la 1020a, c'è qualche filtro specifico o codec da dover utilizzare con ProgDvb? Se si quale?
Grazie ancora
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

Messaggioda HHanzo » sab gen 07, 2006 9:14 pm

Io utilizzo con successo gli Elecard di default com ProgDVB ma ho provato con ottimi risultati i Nvidia (versione "by Scaistar") con i quali gli scatti non avvengono, l'uso della CPU diminuisce perchè sfruttano l'accelerazione della scheda video (nel mio caso una ATI Radeon) e consentono di vedere fluidamente anche i canali HDTV 8)
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda Eri » dom gen 08, 2006 12:34 am

Jepssen, Twinhan, Pinnacle

Io li butterei nel cesso :twisted: :twisted: :twisted:
nn valgono un ca**o per produrre schede DVB

Nel tuo caso Willy il mio consiglio va sulla Hauppauge NOVA PCI
una schede eccellente (sicuramente dopo la SS2) :wink: :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda willy23 » dom gen 08, 2006 1:45 am

Io comunque non ho grandi pretese per il momento, a me serve più che altro una scheda per registrare ogni giorno in automatico delle trasmissioni in chiaro. Quello che adesso conta di più per me è che non mi faccia gli stessi scherzetti della SS2, e quindi una scheda che sia più stabile possibile. La SS2 mi ha bloccato 3 PC, e se penso al tempo perso a fare prove ancora sento la stanchezza.
Nel frattempo vedrò di farmi sostituire la SS2, vediamo un po' che succede.......
Certo però una cosa la devo proprio dire, ma che diavolo aspettano quelli della Technisat a realizzare una SS2 USB 2.0?
Non capisco proprio :?
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

Messaggioda Eri » dom gen 08, 2006 3:00 am

willy23 ha scritto: Quello che adesso conta di più per me è che non mi faccia gli stessi scherzetti della SS2, e quindi una scheda che sia più stabile possibile.


weee :)

allora ho colpito nell pieno la

HAUPPAGE NOVA-s PCI e molto piu stabile come hw in rispetto alla SS2


VAI SUL SICURO :wink:

:twisted:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda willy23 » dom gen 08, 2006 10:54 am

Questa scheda però è quasi introvabile, ho fatto una ricerca e sembra averla solo un negozio, ma non disponibile e quindi da ordinare :?
Gli altri hanno tutte NOVA-T oppure NOVA-S USB1.1
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

Messaggioda Eri » dom gen 08, 2006 12:50 pm

ho fatto una ricerca su Kelkoo.de

trovata :D

74,05 Euri :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Prossimo

Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates