Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Help! non so quale skeda sat comprare.. skystar1 o skystar2?

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

Help! non so quale skeda sat comprare.. skystar1 o skystar2?

Messaggioda Simoncino » ven dic 09, 2005 11:21 pm

quale mi consigliate di acquistare?

ho un attacco satellite in camera e vorrei

sostituire il mio pessimo acquisto fatto da me in passato

LA PINNACLE PCTV SAT... per fortuna venduta..

da una skeda che mi permetta di vedere in ottima qualità e senza scatti nè troppo utilizzo del processore canali satellitari tipo raisat e altri in chiaro, registrare lezioni (sono uno studente di scienze della comunicazione e su raisat trasmettono le lezioni)

ma anke usare una fun card con un abbonamento sky nn mi dispiacerebbe per vedermi le partite..

qualcuno mi sa consigliare?

Grazie, Simone.

qualcuno esperto spero mi ascolti :) e mi risponda...
Che importa soffrire se c'è stata nella nostra vita qualche ora immortale...
Simoncino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 09, 2005 11:16 pm

Help! non so quale skeda sat comprare.. skystar1 o skystar2?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » sab dic 10, 2005 1:33 pm

LA SS1 è tecnicamente migliore (ed adatta per vecchi PC visto che ha il decoder hardware a bordo).

La SS2 di contro.. costa molto meno ed è supportata dalla maggioranza dei software. :wink:
Con almeno un PIII 1000 ci fai tutto.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Ospite » sab dic 10, 2005 1:46 pm

io ho un p4 3.4 ghz...

non è un problema di potenza pc..

però penso che avere la cam integrata e un decodificatore mpeg2 integrato e telecomando tutto insieme

( e mi hanno detto anche che la skystar1 scalda di meno)

sia meglio della ss2 no?

di contro ho letto solo che la ss2 supporta i canali in hdtv...
Ospite
 

Messaggioda scaistar » sab dic 10, 2005 4:30 pm

però penso che avere la cam integrata e un decodificatore mpeg2 integrato e telecomando tutto insieme


Con la tua CPU non hai bisogno del decoder hardware.
Il telecomando è compreso anche nella SS2 che vendiamo.

( e mi hanno detto anche che la skystar1 scalda di meno)

Non saprei dimostrartelo. Fatto sta che non ho mai avuto problemi in 3 anni (nè i miei amici) e ti assicuro che il mio box.. è più di un forno
(AMD 2800, 2 Hard disk SATA), Modem PCI, Ati 9600PRO, Sound Blaster, Scheda SCSI, porta Firewire, DVD, DVDRW)

sia meglio della ss2 no?

per me NO. però senti il parere anche degli altri..

di contro ho letto solo che la ss2 supporta i canali in hdtv...

SI. egregiamente.. anche se al momento dobbiamo accontentarci dei DEMO di Canal+ e ASTRA.. :? (quindi inutile)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda cesarino81 » sab dic 10, 2005 5:46 pm

Anonymous ha scritto:però penso che avere la cam integrata e un decodificatore mpeg2 integrato

Con il lettore smartmouse aggiri il problema della mancanza dell'alloggio per la cam.
Ti consiglio la skystar1 se hai intenzione di collegarla permanentemente ad un televisore, usandola un po' come un decoder. Infatti in tal caso puoi usare il pc indipendentemente dalla tv (sul pc fai quello che devi fare, mentre la tv out della ss1 lavora indipendentemente).
Te la sconsiglio se hai un rotore (davvero penoso il supporto software per far funzionare il rotore con la ss1)
Per il calore: scaldano più o meno allo stesso modo (a questo punto dipende anche dalla versione di ss1).
HDTV: la skystar1 li visualizza correttamente, ma solo in modalità software (cioè se la fai funzionare come una ss2)
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

re

Messaggioda Simoncino » sab dic 10, 2005 11:27 pm

cesarino81 ha scritto:
Anonymous ha scritto:però penso che avere la cam integrata e un decodificatore mpeg2 integrato

Con il lettore smartmouse aggiri il problema della mancanza dell'alloggio per la cam.
Ti consiglio la skystar1 se hai intenzione di collegarla permanentemente ad un televisore, usandola un po' come un decoder. Infatti in tal caso puoi usare il pc indipendentemente dalla tv (sul pc fai quello che devi fare, mentre la tv out della ss1 lavora indipendentemente).
Te la sconsiglio se hai un rotore (davvero penoso il supporto software per far funzionare il rotore con la ss1)
Per il calore: scaldano più o meno allo stesso modo (a questo punto dipende anche dalla versione di ss1).
HDTV: la skystar1 li visualizza correttamente, ma solo in modalità software (cioè se la fai funzionare come una ss2)


ragazzi grazie di tutti questi interventi! :)

non ho un rotore (intendi rotore come dualfeed giusto? cioè la possibilità di puntare su due satelliti..)

ho solo una parabola condominiale puntata permanentemente su hotbird e un cavo satellitare che arriva in camera mia e non sò neanche quanto sia buona la ricezione del segnale (avendo passato io i cavi! :-) )

fatto sta che cmq lo smartmouse.. perdonatemi ma mi è sembrato troppo troppo complicato per me da assemblarmelo... non capisco cosi tanto di elettronica..

potrei acquistarlo gia bello e pronto .. ma cmq non ho una fun card sky .. al momento..

telecomando e skeda pci invece vorrei installarli nel mio pc, per vedere e catturare film, lezioni di scienze della comunicazione su raisat e altro...

( e se riuscissi a vedere anke le partite non mi dispiacerebbe..) :-)

Ciao, Simone.

insomma skystar1 o due?

Skystar1 poi si fà per dire perchè ormai non la trovo + da nessuna parte!.....
Simoncino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 09, 2005 11:16 pm

Re: re

Messaggioda Simoncino » sab dic 10, 2005 11:29 pm

p.s. perdonate il mio italiano pessimo ma ho 1 gran mal di testa :-)
Che importa soffrire se c'è stata nella nostra vita qualche ora immortale...
Simoncino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 09, 2005 11:16 pm

Messaggioda cesarino81 » dom dic 11, 2005 8:37 am

-nessun problema per l'italiano (non ci sono professori,qui :wink: )

-intendo rotore per dire rotore: il dual feed ti punta 2 satelliti, il rotore ti muove la parabola e ti fa puntare una trentina di sat

-se non hai nessun abbonamento ,allora non credo ti serva neanche uno slot common interface (così come non ti serve lo smartmouse).Le lezioni sono fta,giusto?

-technisat skystar1 mpeg2 hw = hauppauge win tv nexus-s = technotrend s2300 premium
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda Simoncino » dom dic 11, 2005 10:59 am

cesarino81 ha scritto:-nessun problema per l'italiano (non ci sono professori,qui :wink: )

-intendo rotore per dire rotore: il dual feed ti punta 2 satelliti, il rotore ti muove la parabola e ti fa puntare una trentina di sat

-se non hai nessun abbonamento ,allora non credo ti serva neanche uno slot common interface (così come non ti serve lo smartmouse).Le lezioni sono fta,giusto?

-technisat skystar1 mpeg2 hw = hauppauge win tv nexus-s = technotrend s2300 premium


infatti avevo visto anke skede belle con la cam della hauppage o altre marke..

cmq... quame mi consigliate di comprare alla fin fine? si è vero che le lezioni sono in charo.. xò se riuscissi a vedere anke le partite sarei + contento ancora :-) :oops: :oops:
Che importa soffrire se c'è stata nella nostra vita qualche ora immortale...
Simoncino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 09, 2005 11:16 pm

Messaggioda HHanzo » dom dic 11, 2005 8:39 pm

Il modulo CI integrato non ti serve se compri uno smartmouse già pronto che funziona con i vari plugin (tipo quello del sito credo...) hai praticamente la possibilità di utilizzare quasi tutti i sistemi di decodifica senza altri acquisti (credo che programmare cam non sia poi così più facile)...il tuo problema si riduce quindi alla decodifica hardware, che potrebbe essere interessante per un pc dalle scarse prestazioni e che comunque comprando una ss2 potrai aggiungere con una scheda aggiuntiva (costo ss2+scheda mpeg=costo ss1)...Il consiglio quindi è di comprare una ss2 risparmiando così puoi provare tutto, poi se lo ritieni opportuno puoi affiancargli una scheda di decodifica hw tipo la Sigma Designs REALmagic Xcard
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

re

Messaggioda Simoncino » dom dic 11, 2005 9:01 pm

HHanzo ha scritto:Il modulo CI integrato non ti serve se compri uno smartmouse già pronto che funziona con i vari plugin (tipo quello del sito credo...) hai praticamente la possibilità di utilizzare quasi tutti i sistemi di decodifica senza altri acquisti (credo che programmare cam non sia poi così più facile)...il tuo problema si riduce quindi alla decodifica hardware, che potrebbe essere interessante per un pc dalle scarse prestazioni e che comunque comprando una ss2 potrai aggiungere con una scheda aggiuntiva (costo ss2+scheda mpeg=costo ss1)...Il consiglio quindi è di comprare una ss2 risparmiando così puoi provare tutto, poi se lo ritieni opportuno puoi affiancargli una scheda di decodifica hw tipo la Sigma Designs REALmagic Xcard


ottimo però non volevo comprarmi assolutamente

due skede.. per questo puntavo a volerne una tutt in uno..

ma la skystar1 non posso comprarmela da qualcuno usata o da qualcuno che ha qualke link di qualche sito dove acquistarla? su technisat.com non si può comprare online..
Simoncino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 09, 2005 11:16 pm

re

Messaggioda Simoncino » dom dic 11, 2005 9:45 pm

cmq.. da quanto ho letto..

anche se avessi la skystar 1 o lo smart mouse che è nient'altro che la porta Common Interface esterna, senza una card ORIGINALE con abbonamento sky.. non cè nulla da fare per vedere sky giusto?

oppure si può farsi una card "scaistar" e aggiornarla con lo smart mouse e santa pazienza? perchè se si può fare senza fare l'abbonamento...

allora mi compro lo smartmouse o meglio ancora la skystar1 :) sennò procedo con l'acquisto online della skystar2 ultimo modello..

p.s. qualcuno mi può scrivere le varie differenze in termini tecnici dei vari modelli?.... e esperienze personali? grazie.. Simone.
Che importa soffrire se c'è stata nella nostra vita qualche ora immortale...
Simoncino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 09, 2005 11:16 pm

Messaggioda Simoncino » lun dic 19, 2005 11:17 pm

"The Sky-cards can normally be used when using a Fire-T-Rex CAM"

questo è ciò che dvb shop .de mi ha risposto a proposito di come vedere sky in NDIS...

non so cosa sia e dove si trovi una fire t rex cam..

poi mi hanno scritto anche questo:

"Hello,

the Skystar1 1.3 (it's with hardwareMPEG decoder) is no longer produced,
it's the same as the TECHNOTREND S1300.

The successor of this card is the S2300 TECHNOTREND, with which you can buy
a Common-Interface 3.5"

The Skystar1 CI is supported by ProgDVB, but not the CI-function!

The S2300 is supported by ProgDVB und many more programs, so I would
recommend to go for this one!

http://www.dvbshop.net/product_info.php ... anguage=en

Best regards"

consigliandomi di acquistare la technotrend 2300 con C.I. ..

qualcuno ha usato lo smartmouse con il regolare abbonamento sky e funziona? o no? io ancora non sò che skeda comprare....
Che importa soffrire se c'è stata nella nostra vita qualche ora immortale...
Simoncino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 09, 2005 11:16 pm

Messaggioda unrds » mer gen 25, 2006 5:12 pm

scusate sono un neofito
che ne dite della
Technotrend Budget S-1400
costa solo 49 Euro
http://www.dvbshop.net/product_info.php ... -1400.html
unrds
 

re

Messaggioda Simoncino » mer gen 25, 2006 5:18 pm

io alla fine mi sono fatto la skystar 2..
Che importa soffrire se c'è stata nella nostra vita qualche ora immortale...
Simoncino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 09, 2005 11:16 pm


Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Free business joomla templates