Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scelta obbligata DVB-S2?Per i canali in chiaro?

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

Scelta obbligata DVB-S2?Per i canali in chiaro?

Messaggioda mubblemubble » ven gen 11, 2013 12:55 am

Vorrei sapere una cosa, ha senso acquistare una scheda DVB-S, e non DVB-S2, come sarebbe auspicabile ho si stafacendo un acquisto sbagliato?

Mi spiego meglio, io sò che i canali a pagamento ormai trasmettono tutti in alta definizione, e che quindi immagino adottano una codifica DVB-S2..
ma se io avessi intenzione di guardare solo quelli in chiaro e magari non in alta definizione sarebbe lecito comprare una DVB-S?
O sarebbe un inutile spesa?Per quanto ancora i canali in chiaro saranno trasmessi in questa modalità.

Non ne capisco molto quindi scusate le inesattezze, in breve riassumendo posso prendere la DVB-S per quelli in chiaro e se si per quanto tempo?
Grazie
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Scelta obbligata DVB-S2?Per i canali in chiaro?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven gen 11, 2013 4:47 pm

a mio avviso è ingiustificato l'acquisto oggi di una DVB-S.
per pochi euro in più non vorrei trovarmi tra qualche anno a dover ricambiare scheda.
Sei impreciso quando dici che i canali a pagamento trasmettono in HD.
La verità e che Hotbird sta esplodendo e più andremo avanti più si spingerà i provider a trasmettere secondo il nuovo standard che a parità di quallità occupa molta meno banda, che siano HD o meno, che si tratti di canali a pagamento o meno.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mubblemubble » sab gen 12, 2013 2:20 am

Bene, ho capito, ti ringrazio molto.
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm


Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates