Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Finalmente una scheda DVB-S compatibile con diablo/tivusat!

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

Finalmente una scheda DVB-S compatibile con diablo/tivusat!

Messaggioda luca72c » sab apr 09, 2011 10:15 am

Ciao a tutti, vi voglio riportare la mia esperienza perchè potrebbe essere utile a molti.
Volevo creare un HTPC da tenere in salotto e da usare come lettore multimediale e registratore da parabola. Ovviamente il problema è stata la decriptazione dei canali criptati... avevo una scheda Hauppauge Nova-HD-S2, che ha un'ottima qualità video (come tutte le Hauppauge) ma un modulo per la lettura delle CAM (il WinTV-CI) che fa c****e! Ho acquistato dapprima una Diablo 2, che il WinTV-CI leggeva solo alimentandolo direttamente ma con una sostanziale inaffidabilità: una volta su due la decriptazione falliva e le registrazioni andavano a farsi benedire, con molto disappunto di mia moglie 8( La CAM Tivusat, invece, non la vedeva nemmeno... Inoltre, siccome il mio HTPC monta Windows x64, non potevo utilizzarlo in MC7.
Allora sono passato al sistema SmartMouse modificato+Oscam+Acamd usando DVBLink TVSource integrato in MC7 per l'utilizzo di plugins, sistema affidabilissimo (grazie Scaistar per l'ottima assistenza!) ma con un problema, purtroppo, sostanziale: non era possibile registrare canali criptati uscendo in automatico dalla sospensione, perchè Oscam o l'emulatore seriale si impallavano SEMPRE. Inutile dire che questo rendeva il mio HTPC inutilizzabile come videoregistratore a meno che non fossi disposto a pagare bollette da 150 euri in su!
Dopo vari tentativi e un sacco di soldi spesi, sono arrivato ad una soluzione che finora pare discretamente affidabile: ho sostituito la mia scheda Hauppauge (con qualche nostalgia) con una Terratec Cinergy-HD-S2 con modulo CI affiancato (circa 100 euri). Questa scheda, nonostante sia un clone della Skystar, grazie agli ottimi drivers Terratec legge perfettamente sia la Diablo 2 che la Tivusat originale, permettendomi finalmente di registrare da MC7 i programmi satellitari criptati ANCHE uscendo da sospensione automaticamente.
ERA ORA!!!!
Peccato che, come immagino quella della gemella Skystar, la sua qualità video è inferiore a quella della Hauppauge, con immagini meno vivide, colori meno saturi e definizione leggermente inferiore. Ma niente di insopportabile!
Cha io sappia, l'unica altra scheda in grado di fare questo mantenendo una qualità video eccellente è la Digital Devices CineS2 + CI (con doppio tuner, gemella della Mystique), che dovrebbe essere compatibile con le suddette CAM ma non posso metterci la mano sul fuoco e tra l'altro in accoppiata col CI costa circa 250 euri (ma è doppio tuner)!!!
INSOMMA: i tempi sono cambiati ed è ora che produttori come Hauppauge si diano una svegliata: i canali criptati sono sempre di più e oggi come oggi non ha senso vendere schede DVB-S o DVB-T senza una soluzione per la lettura di CAM veramente FUNZIONALE e COMPATIBILE con tutte le CAM!!!
Per ora GRANDE TERRATEC!!!!!!!
luca72c
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mag 19, 2010 5:55 am

Finalmente una scheda DVB-S compatibile con diablo/tivusat!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda quil » sab gen 07, 2012 1:26 pm

Ciao, la cosa sembra assurda anche a me. Alla fine sembra che non ci sia una soluzione funzionante.
Io ho un portatile è sto cercando di risolvere proprio questo problema.

Quindi prendendo l'Infinity USB si avrebbero problemi di sospensione? nel caso è assurdo vendere questo prodotto perchè un HTPC deve poter andare in sospensione.

Hai un MP.
quil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 07, 2012 1:20 pm

Messaggioda luca72c » dom gen 08, 2012 11:10 pm

Io usavo proprio l'Infinity USB e i problemi che ho avuto erano con quello. Ma premetto che i problemi mi sono sembrati più legati al collegamento con Oscam/Acamd che non all'Infinity... in ogni caso, visto che senza quesi due programmi l'Infinity serve a ben poco, come acquisto per un HTPC non mi sembra molto valido.
Soluzioni funzionanti ci sono, le ho citate sopra...
luca72c
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mag 19, 2010 5:55 am

Re: Finalmente una scheda DVB-S compatibile con diablo/tivus

Messaggioda Progressive » mer ott 31, 2012 2:24 pm

luca72c ha scritto:Dopo vari tentativi e un sacco di soldi spesi, sono arrivato ad una soluzione che finora pare discretamente affidabile: ho sostituito la mia scheda Hauppauge (con qualche nostalgia) con una Terratec Cinergy-HD-S2 con modulo CI affiancato (circa 100 euri). Questa scheda, nonostante sia un clone della Skystar, grazie agli ottimi drivers Terratec legge perfettamente sia la Diablo 2 che la Tivusat originale, permettendomi finalmente di registrare da MC7 i programmi satellitari criptati ANCHE uscendo da sospensione automaticamente.
ERA ORA!!!!
Peccato che, come immagino quella della gemella Skystar, la sua qualità video è inferiore a quella della Hauppauge, con immagini meno vivide, colori meno saturi e definizione leggermente inferiore. Ma niente di insopportabile!
Cha io sappia, l'unica altra scheda in grado di fare questo mantenendo una qualità video eccellente è la Digital Devices CineS2 + CI (con doppio tuner, gemella della Mystique), che dovrebbe essere compatibile con le suddette CAM ma non posso metterci la mano sul fuoco e tra l'altro in accoppiata col CI costa circa 250 euri (ma è doppio tuner)!!!
INSOMMA: i tempi sono cambiati ed è ora che produttori come Hauppauge si diano una svegliata: i canali criptati sono sempre di più e oggi come oggi non ha senso vendere schede DVB-S o DVB-T senza una soluzione per la lettura di CAM veramente FUNZIONALE e COMPATIBILE con tutte le CAM!!!
Per ora GRANDE TERRATEC!!!!!!!
Con sky dunque basterebbe la terratec? Avevo letto commenti poco positivi sui prodotti Hauppauge.
Sembra semi professionale la Digital Devices CineS2...?!
Progressive
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 30, 2012 11:36 pm


Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates