Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Aiuto problema alimentazione LNB Skystar2

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

Aiuto problema alimentazione LNB Skystar2

Messaggioda tiaderosa » sab giu 06, 2009 7:28 am

Il problema riguarda l'alimetazione LNB che manca. La scheda funziona perfettamente messa in cascata con un decoder che fornisce l'alientazione al lnb
Ho trovato in rete alcune guide per la riparazione, ma il mio problema sembra esssere diverso
Ho infatti controllato l'alimentazine fornita dal mosfet sul pin 6 del tuner e leggo 30V (quindi il mosfet dovrebbe essere ok) ho controllato anchr il fusibile con un tester e ho continuità (quindi anche il fusibile e' Ok) Eppure controllando l'uscita su lnb la tensione e' sempre 0v
Potete darmi qualche ulteriore dritta ?

Grazie

Ps. il problema si e' manifestato in seguito a rottura di LNB che ho sostituito sulla parabola collegata a SS2
Tanto per dare ulteriore inticazione: la resistenza misurata ai capi del cavo sat collegato all lnb rotto e' di circa 400 OMH.
credo che possa essere saltato qualche altro componente nella catena di alimentazione lnb
tiaderosa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 18, 2004 2:45 pm

Aiuto problema alimentazione LNB Skystar2

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates