Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Technisat SS2 vs Technisat SS-HD

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

Technisat SS2 vs Technisat SS-HD

Messaggioda archimede » lun ago 13, 2007 7:29 am

Ciao a tutti,

avrei un paio di domande da porre sulle schede in oggetto...

Sono passato da una SS2 (4.4.0) ad una SS-HD (4.4.10.18 ) ed ho notato che il consumo della CPU per un canale "normale" tipo RAI1 e' passato da 5-10% a 40-50%, mantenendo invariato il resto dell'HTPC!

Ho anche notato che utilizzando SW diversi (AltDVB, ProgDVB, DVBViewer, DVBDream, ecc.) la percentuale varia un po', ma non scende mai sotto il 35%.

Utilizzo prevalentemente i codec Cyberlink 7 e nVidia 4.

Visto che si tratta di flusso mpg2, mi aspetterei che la resa rimanga invariata, invece...
E' come se i programmi menzionati ancora non riescano a sfruttare la nuova scheda.
Qualche idea?
Quali sono gli ultimi driver per la SS-HD?
C'e' qualcosa in particolare da impostare?
Grazie.

Vic
archimede
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2005 8:44 am

Technisat SS2 vs Technisat SS-HD

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda archimede » gio ago 16, 2007 7:55 am

Credo di aver trovato il motivo del mio problema in un altro forum.
Lo riporto anche qui, poiché magari può servire ad altri.

Sembra che il driver della SS-HD abbia un bug nel polling del segnale, per cui la cpu viene stressata molto.

Aumentando il delay del polling, sono riuscito a ritornare su percentuali di utilizzo del processore accettabili (15%).

Vic
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 3000+, 1GB DDR400, ATI Radeon 9600, Seagate 120GB, Technisat SS-HD, WinXP Home SP2, MediaPortal 0.2.3.0, CyberLink 7, NVIDIA 4
archimede
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2005 8:44 am


Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates