Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

DVB-S2: schede?

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

DVB-S2: schede?

Messaggioda ranmamez » mer lug 19, 2006 1:06 am

Salve a tutti, questa è il mio quinto messaggio qui ^_^
Sono un "fortunato" (?) possessore di Hauppauge Nexus-s, e anche di una SkyStar2 2.3p (di quelle di netsystem, avuta ad un prezzo da invidia ;)), e ho visto che di recente è stato sviluppato il nuovo sistema che sarà o è gia' adottato per l'HDTV, ovvero il DVB-S2, in abbinamento al codec video H264 e/o Mpeg4 AVC (aka part 10).
Ora, per il codec si può, in teoria, usare qualsiasi scheda (vabbe', le ss1, come la mia hauppauge non possono proprio, pazienza :\), ma per la demodulazione del segnale ci vuole la scheda apposita.
Ho visto che nello shop del sito ci sono le due TechnoTrend in arrivo, ma ho letto in giro per il web che ci sono anche altre schede, come la prima uscita, la KNC. Qualcuno sa qualcosa?
A proposito, ho provato anche a fare una ricerca sul forum per leggere post sulla (eventuale) SkyStar 3, ma se provo con la parola chiave "skystar3" non trova nulla, mentre separando il 3 ("skystar 3"), con o senza virgolette, o con l'and, mi trova post che non c'entrano niente. Come posso fare per cercare threads sulla suddetta scheda?
O se no qualcuno sa se uscirà e se eventualmente sarà DVB-S2, o magari con qualche caratteristica in più rispetto all'attuale 2?
Grazie :)
ranmamez
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:56 am

DVB-S2: schede?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda ammm » mer lug 19, 2006 6:46 am

io ho trovato questa in vendita, non so è la ss3....

Technotrend S2-3200 HDTV-S2

ciao
ammm
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda ranmamez » gio lug 20, 2006 12:28 am

Be', non credo, visto che la ss2 è Technisat. Vabbe' anche che la ss1 è anche TechnoTrend, quindi chissà.
Cmq dove l'hai trovata? Se mi dici nello shop del sito, lo sapevo già....

P.s.: ho fatto una ricerca con google (chissà perché non l'ho fatta prima ^_^), ed è venuto fuori che, almeno così pare, la ss3 non è altro che la Hauppauge WinTV Nova pci che poi sarebbe la TechnoTrend in versione pci budget. A quanto ho visto, dovrebbero addirittura essere delle semplici SS1 senza decodifica hardware... In definitiva, la ss3 non è (ne sarà) dvb-s2...
ranmamez
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:56 am


Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates