Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar 2 USB e blind search

Strumenti e Ricerca delle trasmissioni di servizio non criptate

Skystar 2 USB e blind search

Messaggioda yqm1961 » dom apr 10, 2005 10:28 am

Salve a tutti!
Da alcuni giorni sto leggendo i messaggi contenuti in questo forum per cercare di capire una cosa… ma forse è meglio porre a qualcuno di voi la domanda in forma diretta.
Dunque… il mio obiettivo sarebbe quello di divertirmi un po' nella ricerca dei feeds. Mi sembra di aver capito che la Skystar 2 vers. 2.3 sia un'ottima alternativa ad un decoder dedicato, mentre la vers. 2.6 sembra essere un po' meno flessibile per tale scopo. Il mio problema è che a casa non ho più il PC "fisso", né intendo reinstallarlo per ragioni di spazio. Avendo a disposizione un notebook, l'unica alternativa diventerebbe la versione USB della Skystar, ma mi chiedo sostanzialmente due cose:

1. la Skystar USB a quale delle due versioni PCI corrisponde, in termini di compatibilità? Alla 2.3 o alla 2.6?
2. la Skystar USB è, in linea generale, adatta allo scopo che mi prefiggo?

Un grazie anticipato a chi avrà la gentilezza di rispondermi. :)

Marco
yqm1961
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 10, 2005 10:19 am
Località: Roma

Skystar 2 USB e blind search

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom apr 10, 2005 1:40 pm

lo strumento essenziale per quello che vorresti fare è SAT-BLINDSCANNER.

Il problema.. è che AltDVB mi pare non funge con la USB. per cui.. mi sa che nemmeno BLiNDScanner funzionerà.

Resta cmq chiaro che..
1) puoi sempre prendere le freq da altri siti (c'è Stanley che ne posta uno ogni 30 secondi. quindi scordati di trovarne uno prima di LUI :twisted: )
2) Puoi usare le tabelle di FREQ note.. e quindi andrebbe bene anche una 2.6 con ProgDVB e basta..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda yqm1961 » dom apr 10, 2005 6:02 pm

Grazie per la risposta prontissima!

Mi sembra di aver capito che sulla versione USB della Skystar dovrei comunque impostare le frequenze dei feed sui valori, diciamo così, "più probabili", e poi fare una normale ricerca canali.
Ma questo, però, lo potrei fare anche con un normale ricevitore... e quindi non sarebbe proprio una "blind search", al massimo una ricerca, diciamo così, un po' da miopi... :)

Oppure ho capito male?

Ciao Marco
yqm1961
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 10, 2005 10:19 am
Località: Roma

Messaggioda scaistar » lun apr 11, 2005 7:15 am

beh.. la ricerca da ciechi è un pò difficile...

Cmq... SI.
Esistono delle tabelle... di valori "probabili".
Che in fondo.. sono sempre le stesse.. per cui.. ci sono alte proabilità di acchiappare tutti i FEED
E chiaro che se ti viene lo sfizio di trovare qualcosa al di fuori di quelle tabelle.. non puoi farlo.. ma quanti casi si verificano in genere di NUOVE FREQUENZE?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Feeds

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates