Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

feeds

Strumenti e Ricerca delle trasmissioni di servizio non criptate

feeds

Messaggioda neilyoung » dom dic 19, 2004 6:38 pm

ho cominciato oggi a lavorare sui feeds perche' finalmente la motorizzata e' ok. ho gli elecard registrati ma vedo tutto a scatti e quadratini cosa devo fare? chiedo cortesemente una mano ai maestri sapendo che magari sto facendo errori banali. chiedo scusa in anticipo ciao a tutti
neilyoung
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab apr 10, 2004 10:47 am
Località: lombardia

feeds

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Jpotalamo » lun dic 20, 2004 12:01 pm

controlla il livello del segnale. Se il segnale è troppo basso i dati che ricevi non sono sufficienti a una visione fluida del programma
skystar2.3, Stab100(76e-30w), parabola 100 Gibertini, P4C800, P4 2.8 Ghz, 1G ram

Immagine
Avatar utente
Jpotalamo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio giu 03, 2004 3:22 pm

Messaggioda Elia » lun dic 20, 2004 2:04 pm

Dopo aver controllato il segnale installa il decoder video Dscaler che trovi nell'apposita sezione :wink:
Avatar utente
Elia
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: mar giu 22, 2004 10:17 am

daccapo

Messaggioda neilyoung » mer dic 22, 2004 10:14 pm

ho fatto tutto quello che mi avete consigliato e ho studiato in questi giorni per non scocciarvi ma ho bisogno di qualche spintarella...o spintone!!!
prima domanda:le coordinate di un feed da voi trovato a me cosa servono? cioe' devo inserirle in "proprieta' del canale"? ho provato ma non succede niente seconda: come vanno usati i settaggi di Bryce? nel readmetxt mi da delle disposizioni che non mi permettono poi di selezionare il satellite mi rendo conto che probabilm ho scritto bestiate,ma poi dopo un po' imparo... grazie per la pazienza
neilyoung
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab apr 10, 2004 10:47 am
Località: lombardia

Re: daccapo

Messaggioda Elia » gio dic 23, 2004 6:05 pm

neilyoung ha scritto:ho fatto tutto quello che mi avete consigliato e ho studiato in questi giorni per non scocciarvi ma ho bisogno di qualche spintarella...o spintone!!!
prima domanda:le coordinate di un feed da voi trovato a me cosa servono? cioe' devo inserirle in "proprieta' del canale"? ho provato ma non succede niente seconda: come vanno usati i settaggi di Bryce? nel readmetxt mi da delle disposizioni che non mi permettono poi di selezionare il satellite mi rendo conto che probabilm ho scritto bestiate,ma poi dopo un po' imparo... grazie per la pazienza

Le coordinate ti servono per sapere la frequenza da cui trasmette un determinato feed.
Mettiamo che questi siano i dati:

Italian football,7e
7e,11189 h,5632,3/4 id: ITA 97

Vuol dire che il feed trasmette dalla frequenza:11189, Polarità:H (orizzontale), Sr:5632

Quindi non ti resta che fare una scansione (ricarca canali) su quella frequenza
Avatar utente
Elia
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: mar giu 22, 2004 10:17 am

Messaggioda neilyoung » ven dic 24, 2004 3:45 pm

grazie a voi ho gia' fatto un po' di progressi. pero' sul 422 anche se ho i dscaler installati ho una pessima visione anche con segnale sopra 80%. il problema puo' essere un'errata installazione dei filtri? pero' li ho installati col pitpak 1.08. quando li seleziono mi da' messaggio di errore: filtro non trovato errore audio-decoder. mi date ancora una mano? grazie
neilyoung
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab apr 10, 2004 10:47 am
Località: lombardia

Messaggioda Jpotalamo » ven dic 24, 2004 4:10 pm

Con quale programma hai provato? Se per bassa qualità intendi immagine leggermente sgranata e ai provato solo con ProgDVB allora fai un test anche con DvbDream che con i codec di solito da meno problemi.
skystar2.3, Stab100(76e-30w), parabola 100 Gibertini, P4C800, P4 2.8 Ghz, 1G ram

Immagine
Avatar utente
Jpotalamo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio giu 03, 2004 3:22 pm

Messaggioda neilyoung » ven dic 24, 2004 4:51 pm

ciao jpotalamo. ho provato solo con Progdvb. per bassa qualita' intendo dire che l'immagine dopo un secondo si blocca ed e' a quadratini. e poi comunque prima della comparsa dell'immagine mi da quel mess di errore come se non vedesse i dscaler. grazie dell'aiuto
neilyoung
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab apr 10, 2004 10:47 am
Località: lombardia

Messaggioda Elia » sab dic 25, 2004 8:48 am

Ma per i dscaler hai installato l'esecutivo EXE e soprattutto, hai settato i codec video e audio lsasciando la riga vuota ?

Immagine

Ma non è che hai un pc poco potente?
Avatar utente
Elia
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: mar giu 22, 2004 10:17 am

Messaggioda neilyoung » lun dic 27, 2004 6:31 pm

sono disperato. il pc penso sia ok e' un asus m6n intel r pentium r 1400 mhz 1.40 ghz 512 di ram ss2 usb e una bella padella da 150 cm e sch vid ati mob radeon 9600 s. non sono sicuro di riuscire ad installare i dscaler 5001 nella maniera corretta.. ho installato il pak 1.08 perche' non sono in grado di farmi il filtro. ho installato l'eseguibile. ho registrato le librerie nel win sist 32. ho lasciato bianchi i campi del direct show, ma dopo due secondi l'immagine si blocca tutta squadrettata. ieri sera pero' e' successo qualcosa che mi mette in dubbio. stessa partita di hockey su due satelliti diversi con entrambi i feed dati per 4:2:2. su uno vedevo perfetto. gasatissimo vado sull'altro per la controprova e risultato fallimentare. allora o uno era in 4:2:0 oppure l'altro era criptato? ma allora tutti i 4:2:2 che trovo io sono criptati? non credo! AIUTATEMI PASSO PASSO...o avrete un suicidio da depressione sulla coscienza. grazieeeee
neilyoung
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab apr 10, 2004 10:47 am
Località: lombardia

Messaggioda Jpotalamo » lun dic 27, 2004 11:09 pm

Certo che è un comportamento molto strano... :shock: Io proverei con un altro software, non vorrei che fosse ProgDVB a dare fastidio. :(
skystar2.3, Stab100(76e-30w), parabola 100 Gibertini, P4C800, P4 2.8 Ghz, 1G ram

Immagine
Avatar utente
Jpotalamo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio giu 03, 2004 3:22 pm

Messaggioda gingy » mar dic 28, 2004 9:49 am

Molto probabilmente dipende dalla Skystar 2 che hai in versione USB.
Lo squadrettamento sui canali in 4:2:2 si verifica a causa dell'elevato bitrate con cui vengono trasmessi suddetti canali, cio' comporta una perdita di dati a causa della connessione USB 1.1 che ha un throughput insufficiente a gestire un'elevata mole di dati.

Due sono le soluzioni:
Acquisti una Skystar 2 in versione PCI o aumenti la potenza della CPU del tuo PC.
Io ti consiglio la prima.

Ciao.
The truth is out there
Avatar utente
gingy
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom apr 18, 2004 11:07 am

Messaggioda neilyoung » mer dic 29, 2004 12:05 am

:twisted: :twisted: caro gingi problema risolto:butto la mia usb(comprata solo per i feeds). ne sai una piu' del porco d......iavolo!!! fatto test in contemporanea con ss2 pci di mio fratello e di fianco con la mia usb. la sua ok su feed 422 la mia skifo totale. passo e chiudo con coda tra le gambe e ringraziamenti a tutti voi che mi avete risposto.
.... si, ma io adesso cosa faccio visto che uso un portatile??
neilyoung
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab apr 10, 2004 10:47 am
Località: lombardia

Messaggioda Elia » mer dic 29, 2004 8:47 am

neilyoung ha scritto::twisted: :twisted: caro gingi problema risolto:butto la mia usb(comprata solo per i feeds). ne sai una piu' del porco d......iavolo!!! fatto test in contemporanea con ss2 pci di mio fratello e di fianco con la mia usb. la sua ok su feed 422 la mia skifo totale. passo e chiudo con coda tra le gambe e ringraziamenti a tutti voi che mi avete risposto.
.... si, ma io adesso cosa faccio visto che uso un portatile??

Purtroppo per il portatile l'unica soluzione è la scheda USB e questa da molti problemi perche ha un bitrate molto basso per via dell'USB che è la versione 1.0 quindi i dati passano lentamente.
Ti consiglio di rimanere in attesa di una nuova versione Usb :wink:
Avatar utente
Elia
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: mar giu 22, 2004 10:17 am


Torna a Feeds

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates