Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Cattura Feed

Strumenti e Ricerca delle trasmissioni di servizio non criptate

Cattura Feed

Messaggioda JACKDANIELS » gio nov 11, 2004 2:24 am

Gingy che tecnica usi per catturare dei feed? in giro per la rete ho sentito parlare di n0kia 9500 con dvb2000 utilizzato come un analizzatore di spettro collegandolo al pc, ma non so quanto possa essere veritiera o meno questa notizia , certo che sarebbe interessante andare a caccia di feed in maniera un tantino piu veloce dei mezzi che abbiamo al momento a nostra disposizione, o magari possiamo utilizzare gli stessi in maniera piu ottimale.

grazie in anticipo per la risposta :wink:
Avatar utente
JACKDANIELS
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar mar 16, 2004 11:56 pm
Località: Palermo

Cattura Feed

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gingy » gio nov 11, 2004 10:43 am

Ciao JACKDANIELS.
Con la Skystar 2 uso i setting creati da Bryce, per Progdvb, specifici per i feed.
Sono una raccolta di frequenze catalogate per satellite dove e' alta la probabilita' di trovare un feed attivo.
Per individuare frequenze sconosciute (chiamate in gergo dai feedhunters UFO) utilizzo Transponder Finder un software sviluppato da BxS che, utilizzando la Skystar2 , effettua una sorta di Blind Search (una ricerca mirata ad individuare una frequenza attiva su un satellite senza conoscere i parametri per sintonizzarla). L'utilizzo di Transponder Finder in questo tipo di ricerca richiede molto tempo per scansionare un solo satellite; all'occorenza potresti variare il timing del tuner della scheda (la variazione del timing comporta una ricerca piu' veloce ma allo stesso tempo meno accurata poiche' quando viene individuata una frequenza attiva il tuner non ha tempo a suffcienza per poter estrapolare i dati dal transponder attivo).
Per una scansione rapida passo da un canale all'altro utilizzando il mio ricevitore Humax, dove ho provveduto a memorizzare le frequenze in cui vi e' alta probabilita' di individuare feed.
Ciao.
The truth is out there
Avatar utente
gingy
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom apr 18, 2004 11:07 am

Messaggioda JACKDANIELS » gio nov 11, 2004 1:59 pm

Intanto ti ringrazio per la tempestivita nella risposta :D
tempo permettendo che e quello ke mi manca di piu :roll: ,cerchero' di utilizzare al meglio trasponder finder che ho scaricato qualche gg fa ed alla prima prova ha impiegato un sacco di tempo, faro' tesoro dei tuoi consigli , vediamo cosa ne esce fuori :wink:
Avatar utente
JACKDANIELS
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar mar 16, 2004 11:56 pm
Località: Palermo

Messaggioda maromilan » ven nov 12, 2004 10:46 am

quindi basta ricercare nelle frequenze gia note per trovare un feed attivo:
puoi specificare come setti il transponder finder per la ricerca su un solo satellite? gli ho dato un occhio ma pare piuttosto complicato, ho la padella su 7°E ed uso progdvb.
grazie in anticipo gingy per quello che produci e per l'aiuto che ci dai.
maromilan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ago 25, 2004 8:31 am

Messaggioda gingy » ven nov 12, 2004 3:47 pm

Ciao maromilan.
Per usare Transponder Finder devi conoscere la versione dalla Skystar 2 che possiedi.
Se usi la 2.3 come me, seleziona la tabella corrispondente a questa.
Inserici la frequenza di partenza e quella di fine scansione, per far questo ti puo' essere utile il sito www.lyngsat.com che raccoglie le frequenze di tutti i satelliti che orbitano intorno al nostro pianeta.
Lo step e' il passo che deve utilizzare il programma per cambiare frequenza (es. se lo imposti a 5 come me passerai per esempio da 11150 a 11155).
Il delay e' il tempo che il tuner deve soffermarsi sulla frequenza per estrapolare i dati dal transponder, io ho messo 1000 ms.
Alla fine dai GO e con un po' di pazienza sulla destra vedrai comparire le frequenze attive sul satellite scelto.
Ciao.
The truth is out there
Avatar utente
gingy
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom apr 18, 2004 11:07 am


Torna a Feeds

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates