Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Codifica in RAS

Strumenti e Ricerca delle trasmissioni di servizio non criptate

Codifica in RAS

Messaggioda mamo » lun nov 01, 2004 11:35 am

Salve a tutti, facendo i complimenti e ringraziandovi per un'eventuale risposta
vorrei sapere cos'è la codifica RAS e se è possibile vedere con tale codifica.
Il fatto è che ieri mi ero messo sui 7E per vedere il Bologna e prendevo RAI ITA96A e B con un segnale sui 48%, solo che era tutto buio: ma RAI ITA96B doveva essere in 4:2:2 e non si vedeva.
Non credo sia il segnale basso perchè ora vedo il tennis sui 10E in 4:2:2 con un segnale al 46%. Ditemi.
Saluti
mamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2004 11:12 am

Codifica in RAS

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gingy » lun nov 01, 2004 3:05 pm

Ciao e benvenuto sul forum.
Per quanto rigurda la codifica RAS/NTL purtroppo non si puo' vedere, e' un sisteme professionale che viene utilizzato dalle TV per blindare i propri feed.
Il fatto che tu ieri non abbia potuto vedere il feed del Bologna in 4:2:2 dipende dal ProgDVB che ha difficolta' ad aprire i feed RAI trasmessi con questo sistema di trasmissione.
Per i feed RAI in 4:2:2 ti consiglio MyTheatre o DVBDream.

Ciao.
The truth is out there
Avatar utente
gingy
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom apr 18, 2004 11:07 am

Messaggioda mamo » lun nov 01, 2004 4:10 pm

Grazie gingy,
in effetti sto notando che Progdvb fa un bel pò fatica con il 4:2:2, infatti sto provando con Campioni 16E, ma fa degli scatti assurdi mentre con Altdvb (che avevo già intallato, ma ieri non l'ho provato) è perfetto: solo che per inserire il trasponder ho dovuto modificare il file .ini e non è il massimo della comodità (non sono riuscito in un'altra maniera).
Ora proverò MyTheatre o DVBDream.
mamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2004 11:12 am


Torna a Feeds

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates