Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Indispensabile?

Sistemi e tecniche per raffreddare al meglio la scheda

Indispensabile?

Messaggioda pippo185 » lun nov 14, 2005 12:42 pm

Raga non sono molto esperto, ma voi che dite è indispensabile il raffreddamento della scheda? Se non faccio nulla accade qualcosa?

Rispondete grazie
pippo185
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer nov 09, 2005 11:43 am

Indispensabile?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » lun nov 14, 2005 8:53 pm

Credo che al massimo ti possa capitare che l'immagine della tv satellitare ti si blocchi o vada a scatti. Io personalmente fino a poco tempo fa, quando montavo la 2.6c, avevo una ventola su slot pci, montata al di sotto della scheda. Quando però ho messo su la 2.3 (quella che scalda parecchio) la predetta ventola ha cessato di vivere ed ora mi ritrovo senza ventola dedicata alla skystar. Fino ad ora però non ho notato differenze, forse anche dato dal numero di ventore installate nel mio sistema ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda Gioxy » mar nov 15, 2005 7:19 am

(scusa studioso se sintetizzo le tue parole... :wink: )

In 2 parole: se hai una v. 2.3 ti conviene curare bene il raffreddamento, o della sola scheda o di tutto il case... (è sufficiente, più facile da farsi e tutto il PC se ne avvantaggia... attento solo al rumore!)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda darknike » mer nov 16, 2005 8:39 pm

Questa è la mia soluzione:

Immagine


Pensate che ormai è un'oretta che il pc è acceso e Hddhealt mi riporta che la temperatura dell'hard disk è di appena 16 gradi! (non so com'è possibile però mi dice questo) ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda Triky » mer nov 16, 2005 10:50 pm

caro studioso complimenti per il pc molto figoso! :wink:

maaaa per avere il pc a 16 gradi non oso imaginare che rumore ti facciano le ventole! :) :P :lol:
== Triky ==
Neofita satellitare.
---------------------
Penta FRacarro DIGIT-R 85 - LNB Sharp 0.4db - Motore SM3D12 - Skystar 2 v. 2.6d - SmartMouse ISO7816
Avatar utente
Triky
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: Siracusa

Messaggioda pippo185 » gio nov 17, 2005 12:27 pm

raga ma per v2.3 che indicate, che cosa?
A me incomincia ad andare a scatti in fase di registrazione dopo un ora piu o meno, pero il file registrato viene comunque bene, perfetto.
Che ne dite?

poi da un po mi fa un problema che non lo fa sempre ma a volte, cioè che si bloccano mouse e tastiera, il computer funziona ma le due periferiche sono bloccate.

Che dite mi devo preoccupare?

ho una cpu p4 3.00ghz, la scheda madre asus p4U800-X, 512 mb ram.
pippo185
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer nov 09, 2005 11:43 am

Messaggioda darknike » gio nov 17, 2005 9:00 pm

Triky ha scritto:caro studioso complimenti per il pc molto figoso! :wink:

maaaa per avere il pc a 16 gradi non oso imaginare che rumore ti facciano le ventole! :) :P :lol:


:) Sono contento che piaccia. In effetti ho sempre desiderato un case così e quando ho avuto l'opportunità di prenderlo ad un prezzo ultrascontato (appena 35 euri!) non me lo sono lasciato scappare. Per quanto riguarda il rumore, a dir la verità credevo peggio. Eppure ho una ventola frontale che butta l'aria aspirata da fuori direttamente sugli hard disk, una ventola laterale ed un'altra posteriore che buttano l'aria fuori, nonchè quella sul procio e le due dell'alimentatore. :)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)


Torna a Cooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates