Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Indispensabile?

Sistemi e tecniche per raffreddare al meglio la scheda

Indispensabile?

Messaggioda pippo185 » lun nov 14, 2005 12:42 pm

Raga non sono molto esperto, ma voi che dite è indispensabile il raffreddamento della scheda? Se non faccio nulla accade qualcosa?

Rispondete grazie
pippo185
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer nov 09, 2005 11:43 am

Indispensabile?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » lun nov 14, 2005 8:53 pm

Credo che al massimo ti possa capitare che l'immagine della tv satellitare ti si blocchi o vada a scatti. Io personalmente fino a poco tempo fa, quando montavo la 2.6c, avevo una ventola su slot pci, montata al di sotto della scheda. Quando però ho messo su la 2.3 (quella che scalda parecchio) la predetta ventola ha cessato di vivere ed ora mi ritrovo senza ventola dedicata alla skystar. Fino ad ora però non ho notato differenze, forse anche dato dal numero di ventore installate nel mio sistema ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda Gioxy » mar nov 15, 2005 7:19 am

(scusa studioso se sintetizzo le tue parole... :wink: )

In 2 parole: se hai una v. 2.3 ti conviene curare bene il raffreddamento, o della sola scheda o di tutto il case... (è sufficiente, più facile da farsi e tutto il PC se ne avvantaggia... attento solo al rumore!)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976