Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

info su cooling by Jpotalamo

Sistemi e tecniche per raffreddare al meglio la scheda

info su cooling by Jpotalamo

Messaggioda che_ne_so » gio nov 03, 2005 6:05 pm

vorrei sapere se qualcuno sa dirmi quanto viene a costare la scheda con le 2 ventole da innestare su slot pci menzionata da Jpotalamo.
Eventualmente esistono ventole simili ma non colorate (che costano meno quindi)?

Grazie mille
che_ne_so
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ott 17, 2005 11:58 am
Località: 99°N

info su cooling by Jpotalamo

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » ven nov 04, 2005 7:31 am

Questa pure mi sembra interessante... (non conosco questo e-shop, è solo per avere un'idea del prezzo...) http://www.shopinabox.it/stores/marcashop/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=1020
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda che_ne_so » ven nov 04, 2005 7:50 am

Ho avuto problemi col mosfet bss138, per questo sto cercando un cooler prima di rimontare la scheda. E' adatto?
che_ne_so
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ott 17, 2005 11:58 am
Località: 99°N

Messaggioda Gioxy » ven nov 04, 2005 1:36 pm

...a me pare che la ventola sia posizionata abbastanza vicino alla fonte del problema...
sempre che tu riesca a trovare proprio questa: ripeto, avevo dato un colpo di Goolgle solo per avere idea del prezzo di qualcuna più semplice e non colorata come tu chiedevi (e questa ha anche un regolatore manuale di velocità...)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda che_ne_so » ven nov 04, 2005 2:31 pm

Un ventola 8x8 attaccata al case in orizzontale con dei fili di ferro, basterebbe? Perchè sarà difficile trovare una ventola pci come quelle di Jpotalamo.
che_ne_so
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ott 17, 2005 11:58 am
Località: 99°N

Messaggioda Jpotalamo » ven nov 04, 2005 11:39 pm

Scusate se non mi sono fatto sentire prima ma l'università mi sta succhiando il sangue :cry: :cry: :cry:
Cmq la ventola che ho usato io su internet si trova a 15 €. Per cercarla nei vari negozi ti consiglio di andare su http://www.kelkoo.it e ricercare "fan card"
La casa prodruttrice è la Vantec e il modello si chiama "Spectrum Fan Card" (SP-FC70-BL)

Il sito del produttore è http://www.vantecusa.com/product-cooling.html (la trovi sotto fan card)

Spero di essere stato di aiuto :wink:
skystar2.3, Stab100(76e-30w), parabola 100 Gibertini, P4C800, P4 2.8 Ghz, 1G ram

Immagine
Avatar utente
Jpotalamo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio giu 03, 2004 3:22 pm

Messaggioda che_ne_so » sab nov 05, 2005 2:42 pm

Grazie
che_ne_so
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ott 17, 2005 11:58 am
Località: 99°N

Messaggioda HHanzo » sab nov 05, 2005 8:38 pm

Se pratichi un po' di fai-da-te non è difficile autocostruirsi un supporto PCI per le ventole in questione usando compensato sottile come un PCB di una scheda opportunamente sagomato (basta usare un'altra scheda PCI qualsiasi per avere la sagoma giusta); in questo modo inoltre puoi posizionare le ventole nella maniera che ritieni più opportuna... :wink:

PS se vuoi essere proprio raffinato puoi usare del plexiglass :D
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda darknike » sab nov 05, 2005 10:47 pm

Io tempo fa presi una cosa simile su ebay, dove adesso vendono anche pannelli che occupano solo 1 slot pci e montano su una doppia ventola. Cmq tanto per la cronaca, la mia dopo circa 1 anno ha cominiciato a fare un rumore infernale, tanto che ho dovuto toglierla :(

Pazienza, vorrà dire che nel case nuovo (che dovrebbe arrivare lunedì :D)aggiornerò il sistema di cooling ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)


Torna a Cooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates