Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

come incollare dissipatore ?

Sistemi e tecniche per raffreddare al meglio la scheda

come incollare dissipatore ?

Messaggioda pippons » mer mag 04, 2005 11:38 pm

ciao a tutti ,e da u po che leggo le vostre guide per il raffreddamento della ss2 ,e quai quasi mi sono convinto di raffreddarla anche se non mi da nessun problema .

la domanda che volevo farvi e' quella in oggetto,cioe come incollo il dissipatore su tuner o sul cip? si vende una colla specifica ?


credo che non faccoi nessun errore se metto un dissipatore con ventola attaccata vicino di un vecchio p1 vero ?


grazie anticipatamente :)
pippons
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 26, 2005 10:41 pm

come incollare dissipatore ?

Sponsor

Sponsor
 

risp

Messaggioda tobin » gio mag 05, 2005 11:05 am

ciao anche io avevo bisogno di sapere la stessa cosa ma non ho avuto risposta!!!!!!!ho girato un po in rete e ho chiesto aiuto a minucio che si e' messo subito a disposizione.cmq x il dissipatore ci vuole la pasta termica che serve a livellare in modo da far aderire perfettamente il chip con il dissipatore e poi puoi metterci due punti di colla termica fer fissare il tutto ciao
tobin
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 02, 2005 8:29 pm

Messaggioda ammm » gio mag 05, 2005 12:39 pm

Credo che non sia così facile attaccare un dissipatore, ci vuole una pasta
si, ma una pasta termica che aiuta a condurre, io l'ho usata ad esempio fra processore e ventola + dissipatore, ma non è certo collante.
C'è chi ha fatto dei buchi e messo delle viti o cose simili ma non è consigliabile.
Io avevo messo in uno slot di fianco una ventola riciclata attaccato con due stricchetti al case e raffreddava alla grande, poi l'ho tolta perché preferivo il silenzio...
Ma un occhio alla sezione cooling l'avete dato?!?

http://www.scaistar.com/cooling/cooling.htm

ciao
ammm
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

info

Messaggioda tobin » gio mag 05, 2005 2:35 pm

si l'ho guardata la sezione cooling infatti sto cercando di seguire la guida di minucio che ha messo un dissipatore per pentium ii sul chip e una ventola sulla scheda
tobin
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 02, 2005 8:29 pm

re

Messaggioda ilrasta » gio set 22, 2005 8:54 am

Ho lo stesso problema di surriscald. come tutti color che hanno il primo mod. di skystar.
L'anno scorso ho semplicemente appoggiato sul fondo del case una ventola extreme da 2300 rpm che soffia "in su" verso il tuner, ma ora essendo passato ad un case silverston in perfetto stile HTPC vorrei provare con un dissi passivo recuperato dal mio vecchio celeron, per annullare il rumore emesso dalla ventola (sto cercando di realizzare a piccoli passi un silent pc).
Credo che con un po' di attack si possa fissare saldamente al coperchio del tuner, ma in questo caso la pasta termica da spalmare andrebbe eviatata o quanto non messa nei punti dove si mette il super attack.
Chi prova e fa da cavia? :wink:

In bocca al lupo

Teo
ilrasta
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 12, 2004 11:25 am

Messaggioda gdecet » gio set 22, 2005 11:15 am

Ma senti questo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda Gioxy » ven set 23, 2005 6:40 am

Fatevi un favore, utilizzate prodotti come l'ArcticSilver Thermal Adhesive...
...attenti solo al fatto che l'incollaggio è assolutamente permanente!
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Cooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates