Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SOLUZIONE IDEALE

Sistemi e tecniche per raffreddare al meglio la scheda

SOLUZIONE IDEALE

Messaggioda tamicia » gio nov 11, 2004 11:56 am

JETART Technology 3D Slot Fan SF2300:
http://www.dinoxpc.com/Tests/MODDING/Je ... n/pag1.asp
il problema e':DOVE LO TROVO???????in rete non c'e' nulla.se qualcuno puo darmi na mano....
tamicia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 02, 2004 9:27 pm

SOLUZIONE IDEALE

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio nov 11, 2004 12:18 pm

io penso che spendi molto di meno se prendi una qualsiasi ventola, anche da alimentatore bruciato, e la incolli a una staffa.
Qualsiasi negozio di PC ha rimanenze di questo tipo..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda tamicia » gio nov 11, 2004 10:45 pm

intanto io non ho trovato nulla....
boh,mi sembra la soluzione + pulita ed efficente,no?grazie cmq bye bye
ah!se tu riesci a trovare un negozio online....dillo ok?ti saluto
tamicia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 02, 2004 9:27 pm

Messaggioda gdecet » lun set 05, 2005 5:35 am

Ieri ho messo una staffa tappa-slot con ad essa fissata una ventola da 80x80, un paio di slot più in là della skystar.

Beh con questo sistema dopo 5 ore di funzionamento e registrazione il tuner e il chip della ss2 erano FREDDI.

Credo che sia una delle soluzioni più semplici (se non sbaglio proposta da Gutofar), economiche, e che non vanno ad intaccare lo stato originale della nostra piccola grande scheda.

ciao
Giuliano
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda tamicia » gio ott 27, 2005 9:43 pm

buona soluzione ora ci provo,grazie 1000!
tamicia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 02, 2004 9:27 pm

Messaggioda Triky » ven ott 28, 2005 9:39 am

certo a questo punto bisognerebbe fare una piccola aggiunta per rendere la cosa piu' professionala.... un bel fanbus per controlare la ventola! :lol: 8)

http://www.silentpcreview.com/article6-page1.html

ma richiede un po di sbattimento ed è indicato se si vogliono controllare piu' ventole.

pero' se come me il rumore vi da MOLTO fastidio ma volete il meglio dalla vostra SS2, la soluzione ideale sarebbe un semplice "interruttore" per poter spegnere la ventola quando non serve, ma a quel punto se abbiamo fatto 30.. facciamo 31 con un deviatore a 3 posizioni in grado di poter mandare la ventola a bassa velocità (5v o 7v), alta velocità (12v) o spenta, ecco una bella pagina:
http://www.silentpcreview.com/article6-page1.html

se prima di iniziare avete nella vostra collezione da hobbista un bel trapano e un saldatore a penna se aggiungete...
- un semplice micro switch tripolare doppio (come costo siamo su un 2 euro),
- uno sdoppiatore molex o dei semplici morsetti (diciamo da 2 a 1 euro)
- 2 ore di tempo libero
direi quindi che con questi requisiti ed investimenti questa per me sarebbe la vera soluzione ideale abbinata ad una bella ventola da 8cm, possibilmente reciclata come consigliato da scaistar da un vecchio alimentatore, in puro stile modding :)

Immagine
== Triky ==
Neofita satellitare.
---------------------
Penta FRacarro DIGIT-R 85 - LNB Sharp 0.4db - Motore SM3D12 - Skystar 2 v. 2.6d - SmartMouse ISO7816
Avatar utente
Triky
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: Siracusa

Messaggioda tamicia » ven ott 28, 2005 11:28 am

:shock:
tamicia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 02, 2004 9:27 pm

Messaggioda Antonio GT » ven ott 28, 2005 7:06 pm

Triky ha scritto:certo a questo punto bisognerebbe fare una piccola aggiunta per rendere la cosa piu' professionala.... un bel fanbus per controlare la ventola! :lol: 8)

http://www.silentpcreview.com/article6-page1.html

ma richiede un po di sbattimento ed è indicato se si vogliono controllare piu' ventole.

pero' se come me il rumore vi da MOLTO fastidio ma volete il meglio dalla vostra SS2, la soluzione ideale sarebbe un semplice "interruttore" per poter spegnere la ventola quando non serve, ma a quel punto se abbiamo fatto 30.. facciamo 31 con un deviatore a 3 posizioni in grado di poter mandare la ventola a bassa velocità (5v o 7v), alta velocità (12v) o spenta, ecco una bella pagina:
http://www.silentpcreview.com/article6-page1.html

se prima di iniziare avete nella vostra collezione da hobbista un bel trapano e un saldatore a penna se aggiungete...
- un semplice micro switch tripolare doppio (come costo siamo su un 2 euro),
- uno sdoppiatore molex o dei semplici morsetti (diciamo da 2 a 1 euro)
- 2 ore di tempo libero
direi quindi che con questi requisiti ed investimenti questa per me sarebbe la vera soluzione ideale abbinata ad una bella ventola da 8cm, possibilmente reciclata come consigliato da scaistar da un vecchio alimentatore, in puro stile modding :)

Immagine


L'idea è carina, ma secondo me si farebbe prima (e meglio) se si acquistasse una ventola silenziosa tipo le Papst (una 9 cm costa meno di 20 Euro) e si fissa col silicone alla base del case, a parte il fatto di non dover armeggiare col trapano, si ha il vantaggio di raffreddare SEMPRE al massimo la Skystar senza avvertire praticamente alcun rumore!
I fanatici del Modding però..... :wink:
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda scaistar » ven ott 28, 2005 9:06 pm

Modifica sfiziosa..
io però.. punterei sulla ENERMAX.
O una ventola come quella.. col regolatore di tensione
oppure il frame 3.5" come l'ho acquistato io, che mi permette di avere 2 temperature su un LCD e di regolare le tensioni con una semplice rotellina dal fronte del case.

Costano poco :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda darknike » dom ott 30, 2005 11:42 am

Cmq, la soluzione menzionata nel primo thread l'ho vista proprio ieri su ebay nella sezione modding.

A proposito: vi piace il case che ho preso?

Immagine

Poi vi farò sapere in che modo raffredderò la mia amata scheda ;)

Bye ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)


Torna a Cooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates