Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Nuova GUIDA: Raffreddamento SS2

Sistemi e tecniche per raffreddare al meglio la scheda

Messaggioda SilverLK » mar lug 06, 2004 8:46 am

Il coperchio NON deve essere levato. Viene utilizzato come schermatura del tuner. E' fondamentale. Magari subito potreste non accorgervene, ma sicuramente i disturbi non possono che aumentare. Certo, se provate alle 2 del mattino, i disturbi elettrimagetici sono pochissimi, ma, provate alle 7 di sera con la moglie che sta usando il frullatore e il cellulare che squilla!!!

Ma siete poi così sicuri che occorra raffreddarla questa scheda?

E' vero, scalda, ma se avete un PC abbastanza ventilato, magari un tower, con molte prese d'aria, mi sembra che possa bastare.

La ventola toglie il calore, ma forma un flusso di aria calda che DEVE uscire dal case. Se la ventola alla fine invia l'aria calda all'interno del PC non serve a nulla, anzi, potrebbe causare dei danni.

Io proporrei, magari, di liberare la feritoia dello slot a fianco della ss2. In questo modo verrebbe creata una bella presa d'aria aggiuntiva che non fa male.

In giro per la rete c'è gente che ha la ss2 da alcuni anni ma non ha mai avuto problemi anche se è un termosifone :-))

Ciao
SilverLK
Avatar utente
SilverLK
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer mar 17, 2004 1:42 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar lug 06, 2004 9:49 am

Ma siete poi così sicuri che occorra raffreddarla questa scheda?


Concordo con quello che dici.
Ho cominciato a preoccuparmi per il problema TEMP dopo che l'autore di ProgDVB ha accusato il mio PC dei problemi di Alert e chiusure improvvise di PROGDVB!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

ora ho
il case chiuso.
2 hard disk maxto sata che sono 2 fornellini.
un amd xp2600 che non ha bisogno di presentazioni
una G550, un controller SCSI, una Audigy, un modem 56K 2 lettori DVD

abito a.... un posto CALDISSIMO :twisted:

eppure sto registrando senza problemi con DVBDREAM!!!! :evil:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gdecet » mar lug 06, 2004 11:15 am

Confermo .... da due settimane uso DVB DREAM e non ho MAI avuto un blocco, neanche registrando 8 ore di fila. Ultimamente con Progdvb raramente arrivava a mezz'ora.

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda Eri » mar lug 06, 2004 12:11 pm

con ProgDVB 4.33.1 registro alla grande. Niente problemi anche con l'ultima versione di DVBDream, ma con esso ho molti frame persi :(

Resto della mia scelta con il Prog
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda scaistar » mar lug 06, 2004 5:19 pm

Resto della mia scelta con il Prog


già....
intanto RESTI con la 4.33.1 ... :evil: e come mai????

Ormai ho deposto l'ascia di guerra...
dovrei sostituire la mia Matrox G550 solo per PROG???? :shock: :shock:

dopo essere andato fuori di testa e Aver lasciato il PC 12 ore a registrare (1 ora per ogni prima fila) :twisted: :twisted: con ABBO regolarissimo...

sono arrivato alle mie conclusioni...

QUALI??? le vedrete domani.... con la novità..

ALLPROG

l'ultimo nato in casa SCAISTAR
provate a indovinare di cosa si tratta :roll: :twisted:

giusto per i nostalgici. Ormai non posso più usare PROG.
A domani!!! :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda bestiia » mar lug 06, 2004 9:40 pm

io ho tolto il coperchio per raffreddare con una ventolina che va giusto sopra il controtelaino del coperchio... nessun disturbo sulle freq, anche alle 7 di sera.... :lol: :lol: :lol: , ma blocchi di progdvb come prima... non noto grandi differenze :?
spero solo che servi a prolungare la vita alla mia cara ss2! :lol:

per il dissipatore sopra al proc principale ho difficoltà a reperire una pasta termica! nn ci sono alternative altrettanto valide e non dannose per lo stesso processore?
Avatar utente
bestiia
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom giu 20, 2004 4:04 pm

Messaggioda Eri » mar lug 06, 2004 10:03 pm

scaistar ha scritto:
Resto della mia scelta con il Prog


già....
intanto RESTI con la 4.33.1 ... :evil: e come mai????


Io NON TI CAPISCO. Ma perche ti in*azzi sempre quando parlo di ProgDVB :lol: :twisted:

Tu hai fatto la tua scelta. Io LA MIA 8)

E uscito un nuovo software DVBDream (basato su dvbcore :evil: ) e tutti si precipitano ad usarlo. Ma che e sta storia ??????
Non posso negare che anche me piace ma confrontarlo con il PROG mi sembra ECCESIVO :twisted:
E come confrontare la musica CLASICA con il RAP.
Una cosa e importante:

AD OGNUNO LA SUA SCELTA :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda scaistar » mar lug 06, 2004 10:43 pm

Io NON TI CAPISCO. Ma perche ti in*azzi sempre quando parlo di ProgDVB


.. non sono incazzato per carità.. ora sei pure negli AMICI.. :lol:

però ti rendi conto di cosa scrivi?
VOTI PER PROGDVB.. e vabbene..
perchè non spieghi perchè non usi le versioni da 5 mesi a questa parte? :lol: :twisted:
la 4.34 4.35 4.35 le venti 4.39 e 4.40??? :lol:

E come confrontare la musica CLASICA con il RAP.


nn capisco il confronto.. però direi che le note stonano un poco.. 8)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Eri » mar lug 06, 2004 10:51 pm

scaistar ha scritto:.. non sono incazzato per carità.. ora sei pure negli AMICI.. :lol:


se non mi consideri un ''amico'', puoi anche togliermi dalla lista, non mi dispiace :)

perchè non spieghi perchè non usi le versioni da 5 mesi a questa parte? :lol: :twisted:
la 4.34 4.35 4.35 le venti 4.39 e 4.40??? :lol:


e PERCHE dovrei !!!??? Non ce una grossa differenza tra le nuove ver. Non ho visto funzioni particolari. Nuove o vechie => NON HA IMPORTANZA.
L'importante e che le vechie sono relativamente stabili :lol: 8)

nn capisco il confronto.. però direi che le note stonano un poco.. 8)


Con questo dico e RIPETO che DVBDream ne ha di STRADA DA FARE :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda gdecet » mer lug 07, 2004 5:42 am

eRI ha scritto:E uscito un nuovo software DVBDream (basato su dvbcore :evil: ) e tutti si precipitano ad usarlo. Ma che e sta storia ??????
Non posso negare che anche me piace ma confrontarlo con il PROG mi sembra ECCESIVO :twisted:
E come confrontare la musica CLASICA con il RAP.
Una cosa e importante:

AD OGNUNO LA SUA SCELTA :wink:



Esattamente ..... io preferisco il RAP e R&B alla CLASSICA (attento alle doppie) pur senza metterli a confronto !!!! Sarebbe come confrontare un bel minestrone con una grigliata di pesce .... quae dei due piatti è più buono ???? Dipende dai gusti ....
Però se la grigliata è cotta male si può dire che non è una grigliata fatta bene .... o no ????

Comunque c'è poco da fare ... ProgDVB è sempre più instabile, dopo la 4.31 è andato sempre peggiorando, e qui non è questione di preferenze !!!!
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda scaistar » mer lug 07, 2004 7:26 am

puoi anche togliermi dalla lista, non mi dispiace


allora ce l'hai per vizio di fare lo snob e poi venire a piangere!!! :lol:


DVBDream ne ha di STRADA DA FARE


Sicuramente. Direi che però "l'avanzare" procede a gonfie vele non credi? soprattutto quando la concorrenza fa PASSI INDIETRO... :? [/quote]
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gian2003 » mer lug 07, 2004 8:32 am

Credo che su Progdvb non si debba arrivare a conclusioni troppo affrettate.

Mentre condivido la scelta di alcuni di usare altri programmi, avendo accertato l'instabilità del proprio Progdvb sul loro pc, non mi sento di condividere la loro conclusione: il Progdvb è instabile in assoluto.

A smentire questa tesi ci sta la testimonianza di tutti gli utilizzatori soddisfatti del Progdvb (quanti siamo? Trecentomila, un milione? Non so) anche delle versioni più recenti.

Secondo la mia numericamente piccola casistica so che il cattivo funzionamento del Progdvb è certamente dovuto al sistema pc in cui è inserito, come dice l'autore. Diversi sono i casi di persone che hanno ottenuto un buon funzionamento del programma dopo aver dato una sistematina al loro computer.

Di più non so dirvi se non che si potrebbe fare un'indagine tra gli iscritti al Forum per raccogliere le loro impressioni. Forse in questo modo potremo avere un'idea più precisa sulle qualità o i difetti del programma.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda scaistar » mer lug 07, 2004 9:09 am

Concordo pienamente.
Per questo ho partorito ALLPROG (che comunque deve essere preso come TEST...)

il fatto però che una marea di persone usa e RICHIEDE la 4.33.1 ... lascia grossi dubbi non credi?

Cmq... speriamo che tutti esprimano il loro parere
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gdecet » mer lug 07, 2004 9:15 am

Infatti, con 4.26, 4.31.2 e 4.33 le cose vanno meglio !!!

Sicuramente non è un problema di pc, altrimenti tutte le versioni darebbero problemi !!!

Io non tifo assolutamente per DVBDREAM, ho solo affermato che da qualche settimana non riuscivo a registrare un avvenimento completo con Progdvb (svariate versioni) mentre ora con DVBDREAM nessun blocco anche dopo 8 ore di reg.

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda Eri » mer lug 07, 2004 11:44 am

scaistar ha scritto:allora ce l'hai per vizio di fare lo snob e poi venire a piangere!!! :lol:


e QUANDO MAI :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol:

Visto che la metti su questo punto allora ti dico una cosa. Non e stato il tuo sito ad insegnarmi e neanche le tue guide. Per quanto ne so sei TROPPO presuntuoso. Ma chi ti credi di essere????
Hai creato un bel sito e una comunity per SS2, ma cio non vuol dire niente
SALUTI


Sicuramente. Direi che però "l'avanzare" procede a gonfie vele non credi? soprattutto quando la concorrenza fa PASSI INDIETRO... :?


La concorrenza :lol: :lol: Ma quale concorrenza su tutti i sondaggi PROGDVB e il PRIMO :twisted: Perche???
Perche non tutti hanno una SS2 come noi che da disturbi, ma hanno NEXUS/SS1 oppure TWINHAN che vanno ALLA GRANDE
La smettiamo di dire ProgDVB instabile solo perche lo e con le ultime versioni e SOLO con le SS2
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

PrecedenteProssimo

Torna a Cooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates