Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

VI PREGO AIUTOOO!!!!!

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

VI PREGO AIUTOOO!!!!!

Messaggioda Neutral » dom nov 06, 2005 3:00 am

ragazzi è successa una cosa inspiegabile!!!!
qualche mese fà ho comprato un maxtor da 200GIGA; ci feci la partizione, lo formattai e ci misi ogni sorta di file....

tanto che era quasi pieno!!!
stanotte ho formattato, e già dall'installazione di windows NON MI VEDEVA PIU' LA PARTIZIONE!!!! il disco c'è!! ma dice che non è partizionato!!!!
anche ora, che sono arrivato a windows, lo vedo solo negli strumenti di sistema! perchè dice che non è partizionato!!!!!
ma io GIURO CHE SONO STATO ATTENTYO E NON L'ho TOCCATO!!!!

COSA PUO' ESSERE SUCCESSOO?
AIUTATEMI!!!!
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

VI PREGO AIUTOOO!!!!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Neutral » dom nov 06, 2005 3:11 am

ANCHE PARTITION MAGIC NON SI APRE!!!!
mi dà un errore proprio su quel drive dicendo che l"EZ-DRIVE è corrotto" contattare il supporto di EZ Drive!
ma che caspita è????
o mio dio!!!
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda scaistar » dom nov 06, 2005 9:02 am

Userei le NORTON UTILITES

All'interno dovrebbe esserci DISK DOCTOR che si accorge se ci sono dischi non visibili o partizione non attivate.

COme avevi messo i dischi?

Hai provato a vedere in
PANNELLO DI CONTROLLO
STRUMENTI DI AMMINIS
GESTIONE COMP..
GESTIONE DISCO

come sono messe le partizioni?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Antonio GT » dom nov 06, 2005 12:21 pm

Neutral ha scritto:ANCHE PARTITION MAGIC NON SI APRE!!!!
mi dà un errore proprio su quel drive dicendo che l"EZ-DRIVE è corrotto" contattare il supporto di EZ Drive!
ma che caspita è????
o mio dio!!!


EZ-Drive è un software che viene caricato dal disco al momento del boot e serve a rendere compatibili i vecchi modelli di schede madri con i dischi di dimensioni superiori a 137 Gigabye, tu non ne hai bisogno dato che la tua scheda madre essendo recente dovrebbe supportare nativamente harddisk di grandi dimensioni, il problema quindi non dovrebbe sussitere.
Eppure il messaggio sembrerebbe indicare che il software è stato in qualche modo installato, sicuro di non saperne niente? :? magari lo installa MaxBlast...
Il problema è che il software si installa sull'mbr del disco di avvio...che tu hai sovrascritto reinstallando XP! forse è per questo che ti dice che Ez-drive è corrotto
Puoi provare a utilizzare Maxblast per vedere se lo ripristina, comunque prima di fare qualsiasi cosa prova a dare un'occhiata al sito maxtor, vedi se c'è qualche faq in proposito
Una cosa che ti consiglio di fare è smontare il disco e collegarlo ad un altro pc (che deve essere recente per i motivi sopra detti), se riesci a vederlo allora magari è un problema della tua installazione.
Il supporto ai dischi di grosse dimensioni è stato introdotto in XP SP1 ma se non ricordo male era disabilitato di default, è stato abilitato di default nel SP2...potrebbe essere anche questo, anche se non mi speigo perchè Partition Magic non lo rilevi correttamente...
Spero di averti dato qualche utile indicazione, ciao e buona fortuna!
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda Neutral » dom nov 06, 2005 2:01 pm

dopo molte incazzature oggi, ho deciso di perdere TUTTI i dati (e ne erano molti) e di riformattarlo...SOLO CHE L'ERRORE CON PARTITION MAGIC NON SI RISOLVE!!!!!! anche ripartizionandolo!!!!!
nel bios non me lo legge cpme lba ma come chs......è normale???
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda Neutral » dom nov 06, 2005 2:19 pm

Ho installato POWERMAX che IN AUTOMATICO mi ha rimesso tutto apposto...

c'è un solo problema LO STRONZO QUI PRESENTE (IO) ha ripartizionato l'unità (visto che l'unità dischi mi chiedeva di farlo) e ora mi ritrovo 200GB liberi!!!

vabbè....almeno ho risolto...MA HO PERSO TUTTO!!!! Programmi, film in avi, puntate dei simpson, dei griffim, e Futurama...e molta altra roba!!!!

MAnnaggia
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda Antonio GT » dom nov 06, 2005 2:29 pm

Ancora c'è una speranza, ho letto su varie riviste che ci sono software che riescono a recuperare i dati anche dopo formattazioni complete!
Non ti so indicare quali siano...ma fossi in te farei una ricerca con google.
Tentar non nuoce!
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda Neutral » dom nov 06, 2005 3:26 pm

ho visto anch'io....ma sono tutti a pagamento e non fanno recuperare i file ma li visualizzano solo in versione demo.... a dir la verità dovrebbero essere ankora là, perchè anche se partizionato e formattato (con modalità veloce) i dati non sono stati toccati....

Forse mi metterò l'anima in pace e riscaricherò tutto....

Grazie AntonioGT, sei stato molto gentile!!!!
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda Antonio GT » dom nov 06, 2005 3:43 pm

Di niente, so cosa vuol dire rischiare di perdere tutto, io per colpa di un virus un paio di settimane fa ho rischiato, ma alla fine sono riuscito a risolvere grazie al mio portatile e ad un box esterno da 3,5 prestatomi da un mio amico...
Prova Pc Inspecor file recovery 4...non so se è efficace per la formattazione ma in altri casi mi è stato davvero di aiuto!
Ciao e..buona fortuna
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda Neutral » dom nov 06, 2005 5:35 pm

infatti per quanto riguarda semplici file cancellati per errore già ho qualcosa....ma mi dice che non c'è niente da recuperare....

mi dispiace solo per le puntate dei Simpson...perchè il resto si può riscaricare----
Ciao e Grazie!
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda HHanzo » dom nov 06, 2005 7:36 pm

Ho avuto un problema analogo con anch'io con un maxtor da 200Gb (è il terzo maxtor che mi si rompe :twisted:)...la "riparazione" del Powermax consiste nella mera sostituzione dei settori danneggiati con alcuni "di scorta", ma il disco è comunque da tenere sott'occhio perchè il problema può purtroppo ripresentarsi
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda Neutral » dom nov 06, 2005 10:53 pm

DAVVERO???? Grazie per la dritta!
comunque ho perso i dati, non tanto per l'errore, ma perchè io ho voluto fare le cose e subito....se invece avessi aspettato una risposta....magari avrei recuperato....
ora farò una formattazione (non quella veloce) e poi spero bene....con le utility con lo SMART mi dice che è tutto a posto!!! chissà....
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am


Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates