Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Piccolo sondaggio

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Piccolo sondaggio

Messaggioda shocker » ven mag 06, 2005 1:24 pm

Quale antivirus usate o preferite?
Graditi commenti e motivazioni.

Shocker :wink:
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Piccolo sondaggio

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven mag 06, 2005 2:06 pm

Symantec N.I.S
un pò pesante.. ma almeno completo e in italiano..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Jpotalamo » ven mag 06, 2005 3:15 pm

Ne ho provati molti tra cui i famosi Norton Symantec, Panda e McAfee. La mia esperienza personale è che il panda è il migliore.
Sul mio pc ora utilizzo il McAfee ma non perchè sia il migliore, anzi...ma sono costretto finquando non mi decido a formattare tuttto!!! :wink:
skystar2.3, Stab100(76e-30w), parabola 100 Gibertini, P4C800, P4 2.8 Ghz, 1G ram

Immagine
Avatar utente
Jpotalamo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio giu 03, 2004 3:22 pm

Messaggioda Nekos » ven mag 06, 2005 4:27 pm

Nod32 :lol:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda shocker » sab mag 07, 2005 11:24 am

Io uso Panda Internet Security, protezione completa da virus, spyware hacking tool e chi + ne ha + ne metta. L'ultima versione è un pò pesante ma meno invasiva del Norton e secondo la mia personale esperienza + efficace (Mi sono stati rilevati virus che a Norton erano sfuggiti).

Mi interessava sapere il vostro parere personale ove dovessi decidere di cambiare antivirus.

Thanks boys! :wink:
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda UlissePolifemo » dom mag 08, 2005 9:11 am

Bada, io lo faccio ma non lo consiglio a tutti

Non ho un antivirus attivo in background, l'antivirus (uso AVG free) lo uso solo per controllare files che ho scaricato.
Uso, invece, un doppio firewall (uno integrato nel router) e 1 software (ZoneAlarm).
E' un sistema che uso da anni e anni, l'ultimo virus che mi ha parziamente colpito è stato oltre 10 anni fa e non mi era arrivato tramite internet.

Ovvio che per operare in questa forma, non si può premere i tasti a "capocchia", altrimenti ti impesti ad ogni click. :)
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda jespo » dom mag 08, 2005 10:56 pm

io non lo uso almeno ogni tanto faccio pulizia nel PC con una bella formattata! :shock: :oops:
jespo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mer dic 31, 2003 1:16 am

Messaggioda sergiozizza » lun mag 09, 2005 8:48 am

Pc Cillin :D
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda Rudi » dom mag 15, 2005 6:50 pm

Uso anche io il panda, precisamente la versione titanium, e quest'anno hanno anche aggiunto antispyware antimalvare firewall e firewall ecc...ad un prezzo molto conveniente.Lo reputo molto meglio di norton sia come efficacia che come leggerezza, ottimo anche il trueprevent :wink:
Ho solo qualche dubbio sul firewall....shocker tu che hai l'internet security puoi dirmi se puoi impostare delle regole specifiche per porta protocollo ip ecc...?
Rudi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:21 pm

Messaggioda shocker » lun mag 16, 2005 1:02 pm

Ho solo qualche dubbio sul firewall....shocker tu che hai l'internet security puoi dirmi se puoi impostare delle regole specifiche per porta protocollo ip ecc...?


lo avevo adesso sono passato a Norton Internet Security, è + leggero dell'ultima versione di Panda! Cmq si, ci sono delle opzioni avanzate per configurare il firewall...Nel complesso norton e panda sono ugualmente buoni

Bye, Shocker
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Re: Piccolo sondaggio

Messaggioda damfa » lun mag 16, 2005 2:34 pm

shocker ha scritto:Quale antivirus usate o preferite?
Graditi commenti e motivazioni.

Shocker :wink:


io uso Antivir perchè è gratuito :)
Insieme all'AD Aware PRO, allo Zone Alarm e al firewall del router...
Mai preso un virus fin'ora ghghgh :D
ciao
damfa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven set 03, 2004 8:33 am

Messaggioda Rudi » mar mag 17, 2005 8:10 pm

shocker ha scritto:
Ho solo qualche dubbio sul firewall....shocker tu che hai l'internet security puoi dirmi se puoi impostare delle regole specifiche per porta protocollo ip ecc...?


lo avevo adesso sono passato a Norton Internet Security, è + leggero dell'ultima versione di Panda! Cmq si, ci sono delle opzioni avanzate per configurare il firewall...Nel complesso norton e panda sono ugualmente buoni

Bye, Shocker

ok grazie per la risposta, chiedevo perchè in titanium puoi specificare per ogni applicazione(che non decidi tu ma dà lui un elenco) solo se dargli i permessi in uscita o entrata e quando uso azureus devo per forza disabilitarlo :?
Rudi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:21 pm

Messaggioda capitangiohack » gio mag 19, 2005 4:34 pm

Anche io sono daccordo con PIT VIVA N.I.S. sopratutto questo del 2005 blocca le minacce che si stanno diffondendo.... :o
All' arrembaggio!!!
Avatar utente
capitangiohack
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 305
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:25 pm

Messaggioda pesto » ven mag 20, 2005 10:31 am

salve gente
nod 32 è grandioso (pesa poco, veloce nelle scansioni , difficile che un trojan lo disabiliti ).......... ma LINUX è meglio!!!!

slack-slack-slack
pesto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 14, 2004 3:03 pm

Messaggioda pesto » ven mag 20, 2005 10:32 am

salve gente
nod 32 è grandioso (pesa poco, veloce nelle scansioni , difficile che un trojan lo disabiliti ).......... ma LINUX è meglio!!!!

slack-slack-slack
pesto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 14, 2004 3:03 pm

Prossimo

Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Free business joomla templates