Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Mi vergogno di essere napoletano..

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Mi vergogno di essere napoletano..

Messaggioda scaistar » ven dic 31, 2004 11:21 pm

Non mi sono mai vergognato.
Nemmeno quando il NA è sceso in serie C,
nemmeno quando mi hanno insultato dandomi del "terrone"
nemmeno per il fatto che il mio paese ha l'appuntamento fisso
con la rubrica "Cronaca nera" di ogni TG.

Eppure stasera avrei voluto essere altrove. :?

Questo è lo spettacolo che ora vedo dalla mia finestra.
Immagine
Immagine
Milioni andati in fumo... proprio nello stesso istante in cui migliaia di persone... :cry:
soffrono per aver perso tutto.
Mi è venuto da piangere.. e non per commozione.. :cry: :cry:

E poi VI lamentate dell'euro... e dei soldi che mancano sempre... :x
Ma andatevene a FANCULO.......
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Mi vergogno di essere napoletano..

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gdecet » sab gen 01, 2005 12:13 am

Lo stesso spettacolo che ho visto io dalla finestra del palazzo nei quartieri spagnoli. Mio figlio di 2 anni era terrorizzato .... ma a parte questo l'amarezza appunto dei soldi buttati in fumo invece che in aiuto a chi è stata distrutta la famiglia e forse la vita.

Appena adesso all'una le finestre hanno finito di vibrare.

Vabbè ... andiamo avanti ....

buon anno a tutti e un pensiero, almeno quello, ai poveri asiatici
Giuliano
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda UlissePolifemo » sab gen 01, 2005 6:57 am

Lo "spettacolo" non è una escusiva di Napoli e "dintorni", anche qui, attaccati alle Alpi, non mancano gli artificieri. :)

In merito al discorso dell'opportunità di festeggiare in questi momenti .....la mia opinione è che quello che si raccoglie con le offerte fatte durante una cerimonia funebre sono misere se raffrontate con quelle raccolte durante un battesimo o un matrimonio.
L'importante, è la partecipazione, e il periodo di lutto, in situazioni simili, è meglio che sia brevissimo.... ci sono i problemi dei sopravissuti che devono avere la massima attenzione.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda pescalazio » sab gen 01, 2005 11:24 am

Caro pit, non facciamo di tutta un' erba un fascio. Nel 100% degli italiani ha dimostrato di avere un cuore nei confronti di tutti coloro che stanno soffrendo, con sms e carte di credito. Nel capodanno credo che il 70% abbia rispettato il lutto, senza esplodere una miccetta. Quel 30% rimasto e' sparso per l'italia e non solo a Napoli o a milano.
Io e tutti quanti, te compreso, hanno capito la gravita' e la disperazione di quei popoli, rimasti senza un filo di speranza. Quella speranza dobbiamo dargliela noi.
Si deve vergognare chi ha sparato, buttando dei soldi in fumo invece di una minestra calda per quei popoli.
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda scaistar » sab gen 01, 2005 4:46 pm

Ho visto il TG con i FUOCHI da tutt'ITALIA.
Quello è vergognoso.. ma NA. come ha avuto modo di appurare Gdecet,..
è una vera guerra! :evil:
E' allora.. visto che ci si lamenta perchè non si può "campare".....
perchè l'euro ci ha messo in ginocchio...
da dove so usciti tutti stì soldi???

Ho accompagnato mio cugino da un amico che vende fuochi...
non siamo riusciti ad entrare (se non con raccomandazione) tanto della folla...
lì mi sono vergognato sul serio. E vi assicuro che mio cugino con 100 euro ha comprato giusto 4 cose... :evil: :evil: :cry:
100 euro.. per 10 minuti di follia!!! :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di scaistar il sab gen 01, 2005 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ciccas » sab gen 01, 2005 4:47 pm

sono d'accordissimo con pit.dicono che c'è la crisi e poi si vedono petardi e vari d'appertutto. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
buon anno nuovo in ricordo di coloro ke l'anno nuovo nn sono riusciti a vederlo........... :( :( :( :(
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am

Messaggioda gdecet » sab gen 01, 2005 7:00 pm

... e pensando a quelli che lo vedono con gli occhi pieni di lacrime. :(
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda scaistar » dom gen 02, 2005 10:08 am

ieri sera... stavo rifiutando per la 14a volta la fetta di panettone offertami da mia suocera..
nello stesso istante.. vedo al TG la scena dei ragazzi che si "scannavano" per le scatole lanciate dall'elicottero.... come si può non riflettere su queste cose... :cry:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Neutral » dom gen 02, 2005 2:18 pm

non possiamo soffermarci sulle cose dolorose anche se condivido appieno le Vostre considerazioni. Ci lamentiamo x poi spendere fortune in cazzate.
Il mondo è bello perchè è vario.
Cosa volete farci?
Ciao
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda gian2003 » lun gen 03, 2005 5:57 pm

Io credo che la riflessione di scaistar meriti di essere condivisa sul piano emozionale nella misura in cui ci stimola ad essere più partecipi delle disgrazie altrui e a far crescere in tutti noi, concretamente, il tasso di solidarietà verso le popolazioni colpite da tanta sofferenza.
Mi fermerei qui però. La vita di ciascuno di noi, pur nella tristezza che accompagna eventi tanto tragici, deve continuare come prima, non può cedere il passo allo sconforto e alla disperazione. E' quello che accade quando viene a mancare una persona a noi tanto cara. Non ci dobbiamo fermare, dobbiamo reagire cercando di recuperare fin da subito tutto ciò che ci può rendere la vita meno aspra. E' giusto farlo per il benessere nostro e delle persone che ci sono vicine.
Io non ho sparato nessun mortaretto non per impormi una giornata di "lutto" in ricordo delle persone morte in quell'immane tragedia ma semplicemente perché è un passatempo che non mi interessa. Non biasimo chi l'ha fatto, magari per portare un po' di serenità in famiglia.
Buon anno a tutti voi.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda pescalazio » mar gen 04, 2005 12:32 pm

pescalazio ha scritto:Caro pit, non facciamo di tutta un' erba un fascio. Il 100% degli italiani ha dimostrato di avere un cuore nei confronti di tutti coloro che stanno soffrendo, con sms e carte di credito. Nel capodanno credo che il 70% abbia rispettato il lutto, senza esplodere una miccetta. Quel 30% rimasto e' sparso per l'italia e non solo a Napoli o a milano.
Io e tutti quanti, te compreso, hanno capito la gravita' e la disperazione di quei popoli, rimasti senza un filo di speranza. Quella speranza dobbiamo dargliela noi.
Si deve vergognare chi ha sparato, buttando dei soldi in fumo invece di una minestra calda per quei popoli.
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda scaistar » mar gen 04, 2005 5:29 pm

Gian.. infatti non pretendevo che invece di dare 100 euro al fuochista... si andasse a fare un bonifico di 100 per i poveracci dello Tsunami.....
ma come si può sperperare soldi inutilmente.. mentre sai che dall'altro lato della terra... con quei soldi avresti arricchito molte famiglie...

basta solo un pò di rispetto.. quello non costa nulla.
O è davvero così necessario vivere quei dieci minuti di follia in mezzo aoi botti? (non parliamo poi delle conseguenze dei botti.. se no chissà dove finiamo)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gdecet » gio gen 06, 2005 12:53 pm

Ieri ho approfittato della mia vacanza a Napoli per conoscere Scaistar e bere un caffè con lui a Mergellina !!!!

Anche se non sembra ... :lol: ... è una persona veramente squisita.
Mi ha fatto molto piacere scambiare 4 chiacchere con lui.

Saluti a tutti e buona befana ... stanotte rientro dalle mie parti

Giuliano
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda Neutral » gio gen 06, 2005 5:22 pm

si, infatti non sembra proprio!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am


Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates