Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

PVR, HTPC, VDR etc. è un vero oceano

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

PVR, HTPC, VDR etc. è un vero oceano

Messaggioda ziogiugno » mer nov 24, 2004 12:45 pm

Salve a tutti, stò cercando da un pò di tempo di farmi una cultura sull'argomento in previsione di costruirmi il mio box personale.
Il problema è che mi sono perso!!!
Tra la miriade di siti e progetti sull'argomento non riesco a chiarirmi le idee.
Io vorrei assemblarmi un Pc con ss2 che mi permetta di registrare su hdd, di utilizzare un smartmouse x i canali criptati e magari con il telecomando gestire il tutto ( incluso ascoltare mp3, veder immagini e magari giocare ).
Partendo da freevo e mythTV ho cominciato a girovagare x siti ma alla fine non riesco ad individuare cosa è giusto x me.Vi chiedo allora qualche consiglio magari basato su esperienze personali su quale "piattaforma" utilizzare x il mio umile progetto.
Grazie in anticipo.
ziogiugno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 30, 2004 11:26 am

PVR, HTPC, VDR etc. è un vero oceano

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda dump » mer nov 24, 2004 1:05 pm

qui trovi qualcosina di interessante
:arrow: http://snipurl.com/aw1x :wink:

PS:ho tagliato un pò il link :D
Ultima modifica di dump il sab nov 27, 2004 6:50 am, modificato 2 volte in totale.
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

ma per la SS2?

Messaggioda ziogiugno » gio nov 25, 2004 12:21 pm

Grazie del link molto interessante, rimangono però le mie perplessità sull'argomento.I siti che ho visto potrei distinguerli in 2 categorie: quelli che partono come base x le funzioni di TV dalla TV terrestre e principalmente si basano sulle schede Hauppauge 250/350 etc e quelli invece orientati verso il satellite (p.s. a volte un mix delle 2 ).Io personalmente sono interessato alla seconda categoria e rispetto a questa non riesco ad individuare quale sia la piattaforma di riferimento.Per il momento sono orientato sull'accoppiata DVBPortal + myHTPC ma ho dei dubbi sulla continuità/popolarità del progetto.
Mi e Vi chiedo quindi ancora una volta quale sia secondo voi la piattaforma "di successo" x realizzare un HTPC basato sulla SS2 ( e smartmouse, PoorManCam etc. ).
ziogiugno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 30, 2004 11:26 am

Re: ma per la SS2?

Messaggioda a.dimuzio » gio nov 25, 2004 5:12 pm

ziogiugno ha scritto:non riesco ad individuare quale sia la piattaforma di riferimento.Per il momento sono orientato sull'accoppiata DVBPortal + myHTPC ma ho dei dubbi sulla continuità/popolarità del progetto.


Sicuramente (se ti funiziona :) ) è un'accoppiata di successo, nel senso che myHTPC è diventato adesso commerciale e l'autore di DVBPortal è stato coinvolto anche nello sviluppo del DVB-S direttamente integrato dentro al fratello più grande di myHTPC.
Quindi sicuramente ci sarà futuro.. ma probabilmente sarà a pagamento (anche se il prezzo credo rimarrà ragionevole).

Attualmente l'unica alternativa reale è, secondo me, mediaportal. Reale nel senso che è un progetto open source. Il supporto per DVB-S non è ancora disponibile ma c'è un progetto per svilupparlo.

Nient'altro di concreto purtroppo, ci sono un paio di progetti ma non supportano i plugin (quindi niente PMC).
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda ziogiugno » ven nov 26, 2004 12:23 pm

Grazie del suggerimento, mediaportal mi ha fatto un'ottima impressione, anche se non ho trovato sul sito delle info sui plug-in sviluppati o in cantiere a cui tu facevi riferimento.
Lo proverò senz'altro ma a proposito del fratello maggiore di myHTPC, qualcuno può confermarmi il supporto x PoorManCam?
ziogiugno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 30, 2004 11:26 am

Messaggioda a.dimuzio » ven nov 26, 2004 1:42 pm

ziogiugno ha scritto:Grazie del suggerimento, mediaportal mi ha fatto un'ottima impressione, anche se non ho trovato sul sito delle info sui plug-in sviluppati o in cantiere a cui tu facevi riferimento.
Lo proverò senz'altro ma a proposito del fratello maggiore di myHTPC, qualcuno può confermarmi il supporto x PoorManCam?


Entra nel forum di mediaportal e cerca per "DVB-S", troverai qualcosa.

Per quanto riguarda Meedio, che io sappia non supporta direttamente il DVB-S (o meglio le card DVB). L'unica possibilità (ma non te la posso garantire) è usarlo con DVBPortal (come attualmente lo usi con myHTPC).

A quel punto il supporto per PMC è garantito.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia


Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates