Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Trasloco e affitti

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Trasloco e affitti

Messaggioda a.dimuzio » mar set 28, 2004 4:31 pm

Cari amici del bar :wink:
come alcuni di voi avranno già letto, mi accingo a trasferirmi.. no niente rimpatrio forzato :lol: cambio semplicemente di appartamento, avevamo bisogno di un po più di spazio...
La data fissata è il 15 di ottobre.. e già mi inizio ad incaXXare per tutte le pratiche che dovrò fare. Forse mi è venuta un'idea per una nuova start up.. un bel sito internet dove uno paga 30 euri e dice "il giorno X mi trasferisco". L'azienda fa tutto il necessario, dall'adsl alla patente.
Per non pensare ai mobili.. a tutto il garage da svuotare..

Comunque.. dopo questo sfogo.. ieri sera stavo parlando con la mia dolce meta dei costi degli affitti.. e ci siamo resi conto che non abbiamo idea di come stiano le cose in Italia.. sicuramente (come è sempre stato) ci sarà un'enorme differenza tra città e campagna, tra nord e sud.. ma in generale come sta messo il bel paese? Si trovano case in affitto? Sono care?

Per farvi un esempio.. noi ci trasferiamo in un appartamento di 85 metri quadri,3 stanze, garage, cantina, balcone di 25 m2.. il tutto per un affitto mensile che si aggira intorno ai 1000euri (spese incluse).

Quando l'abbiamo visto ci siamo subito detti che era il nostro, anche se è decisamente caro (anche per gli standard della costa azzurra), ma ieri sera parlavamo con un amico che vive a Milano, e ci ha detto che una cosa del genere a Mi te la scordi... ci sono rimasto di sasso.. anche perchè (almeno quando me ce ne siamo andati noi) gli stipendi in Italia sono decisamente più bassi che in Francia..

Se vi va di rispondermi, mi togliereste una curiosità :D
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Trasloco e affitti

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar set 28, 2004 5:05 pm

cazzarola.. 1000 euri???

io fortunatamente non sono mai stato in affitto..
però so che anche a NA fanno i buchi in fronte

Ieri sera parlavo con un amico che ha preso un "buco" al centro di NA.
Una stanza e un bagno.. e cucina in comune con un altro. = 250€ mensili!
:?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda scaistar » mar set 28, 2004 7:54 pm

ho qui un amico con me di Torre Annunziata (sai dov'è? :-D )
Paga 800 euro e 100 di condominio... :?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda a.dimuzio » mar set 28, 2004 8:28 pm

scaistar ha scritto:cazzarola.. 1000 euri???

io fortunatamente non sono mai stato in affitto..
però so che anche a NA fanno i buchi in fronte

Ieri sera parlavo con un amico che ha preso un "buco" al centro di NA.
Una stanza e un bagno.. e cucina in comune con un altro. = 250€ mensili!
:?


Si si.. circa 1000 (però considera che gli stipendi qui sono mediamente più alti che in Italia.. anche di un bel po.. diciamo mediamente del 20%)

Un amico a Mi paga 300 euri per una stanza di 10 m2 in un'appartamento in comune con altri due.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda a.dimuzio » mar set 28, 2004 8:31 pm

scaistar ha scritto:ho qui un amico con me di Torre Annunziata (sai dov'è? :-D )
Paga 800 euro e 100 di condominio... :?


Si che lo so! Insomma non paga molto di meno di quanto paghiamo noi.. quindi ci confermi che anche in Italia gli affitti sono saliti a prezzi stratosferici... mi chiedo sempre come fa una famiglia a tirare avanti con un solo stipendio (soprattutto se al minimo sindacale).. noi per fortuna lavoriamo entrambi (e per ora le uniche altre bocche da sfamare sono due gatte 8) )
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Eri » mar set 28, 2004 9:20 pm

8) ancora niente figli eh Andrea :roll: :lol: :roll:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda a.dimuzio » mar set 28, 2004 9:36 pm

eRI ha scritto:8) ancora niente figli eh Andrea :roll: :lol: :roll:


:shock: :shock: Che fai ti ci metti anche tu!! :shock: :shock:
Già genitori e suoceri mi stanno facendo 'na testa tanta! Ma io SONO GIOVANE!!! :lol: :lol: :lol:
(purtroppo so che hanno ragione loro.... :evil: :evil: )
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Eri » mar set 28, 2004 9:47 pm

:lol: skerzo. Anch'io sono giovane e voglio divertirmi un po, prima di fare quel passo :roll:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda dump » mer set 29, 2004 9:23 am

ancora niente figli eh Andrea

io ne ho 2, in famiglia è uno spasso, il portafoglio però :cry:

torniamo a noi..
conosco molto bene gli affitti francesi, ho una sorella che da Cannes si è trasferita a Marsiglia, alla fine ha comprato casa xchè stanca di gettare migliaia di € per l'affitto.

Ciao,Mike.
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda a.dimuzio » mer set 29, 2004 9:33 am

dump ha scritto:conosco molto bene gli affitti francesi, ho una sorella che da Cannes si è trasferita a Marsiglia, alla fine ha comprato casa xchè stanca di gettare migliaia di € per l'affitto.

Ciao,Mike.


Noi siamo stati molto indecisi.. alla fine abbiamo rimandato l'acquisto di almeno un paio d'anni.. se uno è sicuro di rimanere in un posto per un tempo sufficentemente lungo, sicuramente comprare ha senso... noi ancora non siamo cosi sicuri.. (è quattro anni che non siamo sicuri :( se avessimo comprato appena arrivati a quest'ora ci avremmo già guadagnato..).

In più comprare rientra in quelle cose che ti fanno sentire sulla pelle che stai crescendo.. :lol: :lol: io cerco di rimandare quel momento il più possibile :wink: :wink:
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda spaceman » mer set 29, 2004 1:26 pm

be.. in Lussemburgo in zona kirckberg (abbastanza in e centrale) sono un 1400-1600 Euro x un 100 MQ. ( mi sono comprato un appartamento da poco la e spero di andarci presto :lol: :lol: :lol: :lol:
Verso la Gare (dove abito ora) un mini appartamento di 40-50 Mq sono 760 Euro al mese

Quando ero a Milano (2001-2) verso porta genova ( o romana ..non ricordo) comunque verso i Navigli (centrale ma non troppo) erano i vecchi 1.800.000 per un seminterrato ( si..ho detto seminterrato) di forse 30 MQ con soppalco... Un appartamento di 220 MQ a viale Papiniano di fronte al carcere (dove abitavo io ma non da solo) erano 5.000.000 al mese.


A Roma, zona Eur -poggio del torrino ( dove abita la mamma :oops: quando sto a Roma) , un mio amico ha affitato il suo appartamento di 120 Mq a un quasi 2000 Euro al mese. prima dell'euro erano un 2.000.000 circa al mese.

Anche io non so in Italia come facciano ad andare avanti..
saluti
Avatar utente
spaceman
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: gio ago 26, 2004 2:39 pm
Località: lussemburgo

Messaggioda a.dimuzio » mer set 29, 2004 1:34 pm

spaceman ha scritto:be.. in Lussemburgo in zona kirckberg (abbastanza in e centrale) sono un 1400-1600 Euro x un 100 MQ.


Ma li siete tutti ricchi, non vale!! :lol: :lol: :lol: :lol:

spaceman ha scritto:Quando ero a Milano (2001-2) verso porta genova ( o romana ..non ricordo) comunque verso i Navigli (centrale ma non troppo) erano i vecchi 1.800.000 per un seminterrato ( si..ho detto seminterrato) di forse 30 MQ con soppalco...


:shock: :shock: 'AZZ'.. quindi devo proprio ritenermi fortunato...

spaceman ha scritto:A Roma, zona Eur -poggio del torrino ( dove abita la mamma :oops: quando sto a Roma) , un mio amico ha affitato il suo appartamento di 120 Mq a un quasi 2000 Euro al mese. prima dell'euro erano un 2.000.000 circa al mese.


Rimango convinto che l'Italia (tra i paesi che conosco) è quello che l'ha preso più nel didietro dal passaggio all'euro.. prassi comune 1 euro = 1000 lire...

Purtroppo non hanno usato la stessa regola per gli stipendi.... :x :x :x
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia


Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates