Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Quale software peer to peer?

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Quale software peer to peer?

Messaggioda pinobjork » lun set 27, 2004 8:02 pm

Una curiosita', qual e' secondo voi il software migliore per il P2P?
Chi mi puo' consigliare???
Vorrei installarne uno che non mi dia problemi di sorta, tipo spyware, lentezza, code interminabili...etc...
Potrebbe essere interessante confrontarsi!
Ciao!
Pinobjork
:lol:
pinobjork
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 26, 2004 5:27 pm

Quale software peer to peer?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » lun set 27, 2004 9:28 pm

DC++
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda tsxsat » mar set 28, 2004 6:48 am

eRI hai ragione mi sa, dei torrenti cosa ne pensi?
SS2 RULEZZZZ
Immagine
Avatar utente
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sab gen 10, 2004 8:59 am
Località: Campania

Messaggioda a.dimuzio » mar set 28, 2004 7:51 am

Migliore è un aggettivo poco qualificante.. o meglio, bisogna dire migliore sotto quale punto di vista? Velocità? Sicurezza? Disponibilità di contenuti in rete?

DC++ è tra i migliori in termini di sicurezza, ma da quanto ne so io i contenuti disponibili non sono poi cosi molti.

Con BitTorrent si entra in un mondo strano, io lo definisco un p2p anomalo. Comunque è molto veloce nei primi giorni di vita di un torrent (in pratica dalla pubblicazione del contenuto), ma la disponibilità di contenuti non è ancora al massimo (soprattutto considerando che spesso la vita dei contenuti è breve.. già dopo due settimane è probabile che non ci sia più nessuno attaccato al torrent).

E poi c'è il buon vecchio caro eMule/eDonkey, disponibilità di contenuti incredibile, velocità discreta (soprattutto se il collegamento in upload è buono) e disponibilità di contenuti anche molto vecchi.

Quale scegliere? Dipende dalle tue esigenze, da cosa vuoi condividere/scaricare, dal tipo di collegamento che ti ritrovi...

Io personalmente uso eMule e BitTorrent.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda pinobjork » mar set 28, 2004 11:06 am

@a.dimuzio

Pensavo proprio a Emule!
Allora anche tu lo suggerisci!?
Oltre che per la velocita', me lo consigli per la sicurezza?
Penso propiro di installarlo...
Quanto devo condividere con Emule per essere "accettato" e non dovere attendere in linea...
Ciao
Pinobjork
pinobjork
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 26, 2004 5:27 pm

Messaggioda a.dimuzio » mar set 28, 2004 11:55 am

pinobjork ha scritto:@a.dimuzio

Pensavo proprio a Emule!
Allora anche tu lo suggerisci!?
Oltre che per la velocita', me lo consigli per la sicurezza?
Penso propiro di installarlo...
Quanto devo condividere con Emule per essere "accettato" e non dovere attendere in linea...
Ciao
Pinobjork


Allora, Emule non è da consigliare per la sicurezza.. non era un aspetto tenuto in considerazione dalla rete a cui Emule si connette. Ci sono delle contromisure che puoi prendere, ma non risolvono il problema al 100%.

Quanto devi condividere? Sta a te.. Emule/Edonkey usano il meccanismo dei crediti, in pratica la tua priorità in coda di altri clienti aumenta tanto più tu hai inviato a questi client.
All'inizio, non importa quanto tu condivida, andrai lento... poi dopo un po di tempo, non appena i tui crediti crescono, la velocità con coi scarichi aumenta.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Eri » mar set 28, 2004 12:34 pm

a.dimuzio ha scritto:DC++ è tra i migliori in termini di sicurezza, ma da quanto ne so io i contenuti disponibili non sono poi cosi molti.


E proprio per la sicurezza che a me piace molto, pero anche per i contenuti.
Sai ci sono una sacco di HUB, con contenuti divisi sia per soft, musica, divx, e altro, cosi trovo veloce e infretta :D
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Nekos » mar set 28, 2004 1:08 pm

io uso dc++ quando sto con dsl :) , se condividi molto entri in hub giganteschi :wink:

p.s.
per molto intendo 50 gb circa
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda a.dimuzio » mar set 28, 2004 1:13 pm

eRI ha scritto:E proprio per la sicurezza che a me piace molto, pero anche per i contenuti.
Sai ci sono una sacco di HUB, con contenuti divisi sia per soft, musica, divx, e altro, cosi trovo veloce e infretta :D


Le cose che non mi sono piaciute sono:
1- Non supporta il multidownload, quindi se un file è condiviso da 10 fonti, io scarico solamente da 1 sola fonte alla volta. In pratica non c'è troppa differenza tra un file molto condiviso e uno condiviso da un solo cliente.
2- (Almeno per i client che io ho visto) Non puoi fare una ricerca "multi-hub". In pratica se io cerco un file, lo devo cercare tante volte quanti sono gli Hub a cui mi collego.
3- Ogni client diventa dipendente dall'Hub a cui si collega, compresi Ban e beghe simili. In base all'Hub e al "padrone" dell'Hub puoi trovare regole di comportamento completamente diversi tra loro.

Per la sicurezza comunque, anche DC++ non è sicuro al 100%. Le uniche soluzioni che attualmente esistono che garantiscono una sicurezza "vera" sono freenet e Ants, ma il primo non è adatto al transfer di file "grandi", e il secondo paga la sicurezza con metà della banda (in pratica se ho 40Kbps di banda, 20Kbps li dedichi al traffico di controllo).
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Eri » mar set 28, 2004 2:43 pm

a.dimuzio ha scritto:3- Ogni client diventa dipendente dall'Hub a cui si collega, compresi Ban e beghe simili. In base all'Hub e al "padrone" dell'Hub puoi trovare regole di comportamento completamente diversi tra loro.


Si lo so, pero ci sono alcuni HUB seri, che hanno controlli elevati e se metti in condivisioni FAKE ti fanno BAN, quindi nn scarichi imondizzia o meglio hai meno probabilita a scaricare roba inutile
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Nekos » mar set 28, 2004 3:56 pm

a.dimuzio ha scritto:
eRI ha scritto:E proprio per la sicurezza che a me piace molto, pero anche per i contenuti.
Sai ci sono una sacco di HUB, con contenuti divisi sia per soft, musica, divx, e altro, cosi trovo veloce e infretta :D


Le cose che non mi sono piaciute sono:
1- Non supporta il multidownload, quindi se un file è condiviso da 10 fonti, io scarico solamente da 1 sola fonte alla volta. In pratica non c'è troppa differenza tra un file molto condiviso e uno condiviso da un solo cliente.


sbagliato :D esiste zdc++ che permette il multidownload :wink:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda a.dimuzio » mar set 28, 2004 4:01 pm

nekos ha scritto:sbagliato :D esiste zdc++ che permette il multidownload :wink:


Appena presa la documentazione.. ora le do un'occhiata. Grazie per la segnalazione.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda cesarino81 » gio set 30, 2004 11:39 am

Ci sono tantissime versioni modificate di dc++ (non solo zdc++) che supp il multidown . La ricerca,ad ogni modo,può essere effettuata anche su più hubs contemporaneamente,e ti assicuro che se inserisci 3-4 hub che condividono 100 Tb ognuno,trovi una scelta incredibile :D
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda brutalis » dom ott 03, 2004 9:38 am

Io scariko con il mirc!!!scariko e nel frattempo non ho nessun upload,scariko a 70kbps con una normale alice 640,ma il bello è ke subito dopo alcuni secondi ke do l'invio per accettare il file la velocita di download è subito al massimo!!!Con pokissime code e una vasta scelta di film gioki e altro......il migliore in assoluto secondo me...pensate che un dvx lo scarico solo in 2 ore
brutalis
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mar gen 20, 2004 4:36 pm

Messaggioda pesto » dom ott 03, 2004 1:37 pm

salve a tutti
ankio scarico col mirc ed è sicuramente il miglior modo x trovare film in primissima visione senza i lunghi tempi d' attesa a cui siamo abituati....
giochi recentissimi e software vario ma tutto ciò non ha niente a che vedere col P2P.....
condividete gente condividete......

viaggio ankora con winmx (forse x nostalgia)

:oops: :wink: ciauz
pesto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 14, 2004 3:03 pm

Prossimo

Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates