Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Windows XP Sp2

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Windows XP Sp2

Messaggioda Fish » lun set 20, 2004 3:12 pm

Qualcuno ha già aggiornato il proprio pc con la SP2 di Windows XP?
Tutto ok per la SS2 e relativi software?
Si può aggiornare tutto senza problemi?

Ciao
Fish (Sciole)
Avatar utente
Fish
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:40 pm
Località: Italy

Windows XP Sp2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda SWAT » lun set 20, 2004 3:26 pm

io l'ho installato e fino adesso non ho riscontrato alcun problema ne con la ss2 ne con altri prog :wink:
PROCESSORE: pentium 4 2.8 ghz
SCHEDA MADRE: asus P4C800 deluxe
RAM: 512 mb X2
HDD: 1)maxtor 120gb SATA 2)maxtor 40gb
SCHEDA VIDEO: ati radeon 9500/9700 pro
SCHEDA AUDIO: saund blaster audigy 2 ZS platinum pro
MONITOR: LG 17" 786LS
ALTRO: ss2
SWAT
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 10, 2004 6:56 pm

Messaggioda a.dimuzio » lun set 20, 2004 4:05 pm

Anch'io l'ho installato...
Per quanto riguarda la ss2 nessun problema, anche se alcuni problemini potrebbero esser sorti con alcuni codec (ho letto cose strane in giro.. ma sembra che siano combinazioni abbastanza particolari codec+scheda video). Unico consiglio, appena escono nuovi driver per la tua s.v. fai l'upgrade. Stessa cosa per i codec che usi.

Per il resto del sw, credo che ci siano dei piccoli problemi con alcune vecchie versioni di Nero (basta un update all'ultima versione); questi sono gli unici di cui sono a sicura conoscenza.. ma purtroppo non gli unici. Per un elenco di tutti i prg. coinvolti, vai sul sito di M$ che c'è l'elenco dei problemi con le soluzioni. Anche alcuni sw antivirus hanno bisogno di un update.

Il consiglio comunque è di aggiornare sempre i prg. che usi appena possibile.

Oltre a questo, il SP2 introduce alcune contromisure ai problemi di sicurezza.. che però cozzano con altri software, ti faccio due esempi:
- firewall... con il SP2 se non mi ricordo male, il firewall di M$ viene installato e abilitato per default. Ovviamente questo litiga di brutto con un altro eventuale firewall che tu puoi aver installato
- software di rete.. il numero massimo di connessioni aperte in parallelo da un unico processo viene limitato con il SP2 ad un numero abbastanza basso (credo intorno a 12). Questo è sufficente per la maggior parte di applicazioni, ma in altri casi può creare problemi di performance. Per risolvere questo problema esistono delle patch (non ufficiali M$) che si trovano in rete.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda gek » mar set 21, 2004 5:48 pm

raga installato appena e uscito la versione in italiano e per me va na bellezza!!
prog dvb va sempre come e andato cioe bene io ho questo tipo di sitema lo potete vedere sotto!!!
e il processore amd 64bit
spero di aver aiutato qualcuno perche sp2 a me con questi requisiti harware non mi da neanche un problema! ! !
- GeK -

Amd 3200+ a 64bit, 1 Giga di Ram, Win XP sp2,SS2 rev. 2.6c, Scheda video The 3D Blaster GEFORCE 5 FX5200 Ultra 128MB!!!!
gek
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 12, 2004 10:58 am
Località: Marte

Messaggioda tsxsat » mer set 22, 2004 9:55 pm

gek ha scritto:raga installato appena e uscito la versione in italiano e per me va na bellezza!!
prog dvb va sempre come e andato cioe bene io ho questo tipo di sitema lo potete vedere sotto!!!
e il processore amd 64bit
spero di aver aiutato qualcuno perche sp2 a me con questi requisiti harware non mi da neanche un problema! ! !


anche io ho un 64, tutto bene con sp2, ma avevo letto in rete che con i 64 se si veniva a creare una certa situazione il pc si riavviava (uso di un determinato driver che non ricordo)!
Cmq tutto ok, non so perchè ma questo sp2 mi piace!
SS2 RULEZZZZ
Immagine
Avatar utente
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sab gen 10, 2004 8:59 am
Località: Campania

Messaggioda Fish » ven set 24, 2004 12:17 pm

Comunque non ho ancora avuto coraggio e tempo di provare.
Se riesco faccio anch'io l'upgrade questo weekend dopo un bel ghost del disco con il sistema operativo!
Fish (Sciole)
Avatar utente
Fish
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:40 pm
Località: Italy


Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Free business joomla templates