Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

area riservata

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Messaggioda dump » ven set 17, 2004 3:28 pm

La sezione MEMBRI appunto contiene cose che gli altri non
"meritano" o non "possono" avere... in quanto non affezionati al sito..


ma, gli affezionati chi sono :?:
spero che non sia,... affezionati=€ :evil:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda mighty » ven set 17, 2004 3:28 pm

Da par mio preferisco i polveroni all'indifferenza! Significa almeno che la gente ci tiene! ;)

Ad ogni modo, aspettiamo e vediamo cosa i nostri mod hanno in serbo (o in croato, magari!! - battutona!) per noi.

Ciauz
mighty
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mar gen 06, 2004 6:52 pm

Messaggioda scaistar » ven set 17, 2004 4:03 pm

Guagliù!!! io la bolletta la pago!
non è possibile che mi fate cominciare a leggere il POST e poi mi accorgo dopo 10 minuti che avete fatto un papiello!
scrivetelo all'inizio come fanno alcuni..[POST LUNGO] .. così me lo salvo e leggo off-line.. :-D
Detta la cazzata del giorno, passiamo alla questione.

NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI: Chi resterà fuori dal cancello si lamenta (magari anche se non gliene fotte un cazzo) chi invece avrà accesso, è felicissimo di essere tra i prescelti (e di sicuro non per aver risparmiato i soldi). Non è una questione di MOD o meno. Ci sono anche i tanti che mi hanno scritto in privato riguardo l'AREA.. non credete sia finita qui.

Ringrazio Dimuzio per le sue parole intelligenti (non per quelle a mio favore). Dovrei tirare fuori la frase di Benedetto Casillo ne "Il mistero di Bellavista".. (se non hai capito quale.. te la dico io) :-)

Innanzitutto mi scuso per aver agito in maniera errata. Alcuni mi vedono come un Dio, altri come un mito, quanto entro in chat c'è addirittura chi scrive "ecco Sua Santità".
Io invece credo di essere uguale agli altri, in questa occasione addirittura peggio degli altri.
Mettere quel login in homepage da un momento all'altro è stato un errore. Sarebbe stato meglio aprire questa discussione PRIMA, ma ormai è andata... ed eccovi dimostrata la mia reale "normalità" ed "umanità".

Mi vengono in mente tante cose... la prima per esempio: l'EDEN. Migliaia di alberi da frutta, e l'unico che non andava toccato.. guarda caso è proprio quello che diventa subito l'oggetto del desiderio. Ho messo su il sito, scritto centinaia di pagine TOGLIENDO TEMPO al MIO TEMPO, creato collezioni di cose utili, facilitato la vita e convinto altre persone a seguirmi, e insieme a coinvolgere una comunità. Appena metto una sola cosa che non è per tutti... tragedia! La mia attuale convinzione (l'esempio della mela mi sembra piuttosto valido) è che fa parte della natura dell'uomo, quindi, è naturale che ci sia questa discussione.

Punto 1) SITO GRATIS o a PAGAMENTO
L'amicizia non ha prezzo.. è vero.. ma qual'è il prezzo del lavoro che io (e non solo IO) ho fatto per tutti?
E' meglio far diventare tutto il sito a pagamento? E quanti di voi sarebbero disposti a pagare? quale cifra considerate "un giusto contributo" per questo sito?
Come Sergio ha detto: ormai tutto è a pagamento. Parliamoci chiaro: qua nessuno è fesso, è ovviamente.. nemmeno io. Quanti siti trovate senza banner? ditemente almeno uno. Quanti siti hanno un potenziale di 5000 visite giornaliere e non hanno nessun introito?
Secondo voi, se volessi, quando ci metterei a trovare un azienda o un circuito in grado di rilevare SCAISTAR?

Se poi mi volete fare la morale.. allora prendete carta e penna, prendete la tariffa che più vi è conveniente per un 56k e cominciate a calcolare quandi soldi ho speso di telefono da maggio 2003 ad ora. Aggiungete il lavoro di un webmaster mediocre, aggiungete il lavoro delle recensioni e delle guide usando la tariffa dei giornalisti più sottopagati, aggiungete il tempo che ho perso per risolvervi i problemi (e non certo al prezzo dell'199 di Netsystem.com)..
a... tutto questo togliete i 40€ dei banner Altervista (chiedete pure all'ADMIN se sto mentendo.. sono proprio 40€)
e tirate le somme!.
la morale???: sono stato veramente un fesso a rimetterci tutti sti soldi con un sito che invece me li poteva (doveva?) far guadagnare.
Eppure, non ho fatto niente di tutto questo, e sto continuando a fare il fesso....
..forse dovrei davvero cominciare a pensare seriamente al sito a pagamento, anche se non era nella mia intenzione, però .. credo di averne tutti i motivi, o sbaglio?
Avete avuto un anno di tempo per valutare le nostre capacità... chi se la sente di contribuire alla nostra sopravvivenza pagasse.. o altrimenti FINE (o meglio Google).

Punto 2) AREA per CHI?
Bisogna distinguere le due cose (ammetto che forse sono state confuse per colpa mia, ma.. se non mi date nemmeno il tempo di crearle le cose).
L'idea di base era quella di creare una sorta di Area VIP che, come avete già detto esiste dappertutto, in disco, allo stadio, o ovunque vogliate.
Come ho chiaramente scritto l'AREA è per MOD e CONTRIB.. che ovviamente non pagano.
Mi aspettavo con questo di stimolare le persone a contribuire per cui..gli utenti come Sergiozizza, che pur essendo una persona in gamba ha "soli" 134 messaggi, fossero stimolati ad essere più partecipi. La immaginavo come una sorta di "premio" per quelli che avessero dato una mano al sito, mo o sono stato frainteso, o mi sono spiegato male, o ho fatto male i conti.

PS: Prima di inviare il POST mi accorgo.. di
Pit, se hai deciso di dedicare una sezione agli amici Ok!
Spero un giorno di poterlo diventare anch'io!

allora.. non ho fatto male i conti.. era proprio quello che volevo intendere..

non capisco che senso abbia dover pagare,con il massimo rispetto,il numero di telefono di Skystar

questo invece era un altro discorso. Tu non capisci, .. perchè evidentemente no ti serve il mio numero.
Immagina però che un utente, non in gamba come te, compra la Netsystem "per sentito dire". Va a casa, e si scontra con i milioni di problemi e dubbi (che tu conosci bene) relativi a segnale, puntamento, conflitti, codec, programmi, video a scatti, ecc. Si collega al sito www.netsystem.com che purtroppo per LUI è il sito più inutile nella storia del Web. La settimana scorsa mi sono accorto che nemmeno l'199... esiste più??? (chissà forse alla Netskyfen non sanno configurare Setup4PC :-D ). L'unica soluzione che ti rimane.. ASSISTENZA DIRETTA cioè gli scrivi un messaggio (azz.. + diretta di così!!??!).
Ho provato a segnalare un finto problema: "Ho 2 satelliti ma riesco a riceverne solo 1". Da 8 giorni sto ancora aspettando risposta, potete verificare voi stessi che non dico balle. Che fare? buttare la scheda? o cercare qualcun'altro che ti da una mano?
Mi sembra che da un anno abbiamo fatto fin troppo del lavoro che TOCCAVA A NETSYSTEM E TECHNISAT. Cominciamo a farlo a pagamento anche noi? non se n'è assolutamente parlato. Chi avrà problemi avrà sempre TUTTI noi del Forum a disposizione.
L'idea nuova era quello dell'assistenza telefonica, per chi veramente non ce la fa da solo, non riesce ad usare i mezzi del web, e soprattutto per i tanti che NON APRONO nemmeno il Forum (che è invece una risorsa inestimabile). Non immaginate nemmeno quanti mi hanno scritto piangendo in privato, nonostante il messaggio chiaro dei CONTATTI: "In nessun caso rispondiamo a domande, né offriamo assistenza tecnica".
Allora che faccio? pubblico il mio numero di telefono in homepage con un bel banner e mi passo le giornate a telefono? ... (quà nessuno è fesso! oltre che libero 24h su 24h .. a parte Nekos :-) )
Sostituisco l'199 della Netsystem con l'199 di Scaistar? (quasi quasi mi sono pentito di non aver scelto questa strada).
Oppure pubblico un normale numero di cellulare al costo della VOSTRA tariffa, chiedendo solamente un contributo per accedere a questo servizio? Mi sembrava la cosa migliore.. ed è una cosa che farò. Poi non sarai solo tu (sergio) a decidere se avrà successo o meno. Spero di averne chiarito il senso.

Punto 3) IL CARATTERE DEL FORUM
la prima cosa che ho notato in questo Forum è una certa DIFFIDENZA di base,che spesso rasenta la paranoia:nessuno sa niente di nessuno,si conoscono solo i nickname.quando si è proposto un incontro,non ricordo di chi fu l'idea,ebbe un successo pari a zero,il Thread finì in cazzeggio

Su questo non concordo assolutamente. Innanziutto comincia a parlare "per te". Cosa hai risposto allo Scaistar DAY? Io la vedevo improbabile (non a caso non fu proposta da me) anche se forse sono l'unico disposto a spostarsi in qualsiasi città dell'Italia. Quanto alla diffidenza, che ne sai cosa sappiamo uno dell'altro? Tu non sei mai entrato più di tanto nell'ambiente.. non ti posso mica costringere. Con gli altri invece parliamo di tante cose, e non solo allo SCAIBAR, non solo con i miei 2 MOD. Ti posso dire che combina Nekos in questi giorni, perchè Gdecet non è presente, perchè Tsxsat manca da tempo, e se qualcuno arriva a raccontarmi dei suoi problemi con la ragazza, mentre di te non so niente, non dipende certo da me. Se provi ad entrare in CHAT (cosa che io nn faccio spesso) si è formato il gruppo degli amici, lo stesso nel Forum , e.. per quanto mi riguarda, ho conosciuto e INCONTRATO varie persone dei comuni circostanti che si sono messe a disposizione. Insomma, stai avendo grossi pregiudizi, su persone che non conosci nemmeno. Non siamo assoluamente alla CIA, e non parlo solo dei "pochi eletti". C'è addirittura chi scrive solo in SCAIBAR perchè non capisce un cazzo di SS2 ma si diverte nella nostra compagnia.
Non hai frequentato i Forum giusti,la familiarità tra utenti è lontana anni luce,magari ci sarà tra 10 persone,ma niente a che vedere con Comunità dove si organizzano raduni(aperti a tutti,n.d.r),cene,pizze e via dicendo

A parte il fatto che credo che il tipo di "raduno" sia strettamente legato al tema. Per cui è molto più probabile che un sito di malati di cancro abbia persone molto più bisognose di incontrarsi, rispetto a chi invece ha acquistato una scheda per pezzottare Sky e niente ha a che vedere con "quella gente". Ho partecipato anch'io a "pizziate" tra cui quella del Clubnapoli.it a suo tempo. Per tua info il webmaster è un ingegnere di Pozzuoli (NA) che lavora da 20 anni in Olanda. Purtroppo, rispetto alle migliaia di iscritti che il sito conta in tutto il mondo, eravamo in 20, tutti di NA e dintorni. Non mi sembra assolutamente una cosa facile. Se poi tu frequenti Forum dove pagano anche viaggio, vitto e alloggio, allora fammi sapere perchè sono una persona che ama viaggiare e stare in compagnia e mi farebbe sicuramente piacere seguirvi.

Detto questo, rilascio a voi la parola per il proseguimento della discussione (non polemica per carità..).
Siete tutti pregati di intervenire a dire la vostra. Non è assolutamente una questione personale, .. anzi.. riguarda NOI TUTTI!
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda sergiozizza » ven set 17, 2004 11:08 pm

Tutto molto convincente e condivisibile,ma bastava dirlo subito:
Oppure pubblico un normale numero di cellulare al costo della VOSTRA tariffa, chiedendo solamente un contributo per accedere a questo servizio? Mi sembrava la cosa migliore.. ed è una cosa che farò


quindi trattasi di numero fornito a chiunque purchè pagante,o meglio "contribuente",quindi che c'entra la sezione per gli amici,o per i vip?è una sezione anti-lameraggio,per dirla tutta.il che non è quanto affermato prima e ribadito da altri:

La sezione MEMBRI appunto contiene cose che gli altri non
"meritano" o non "possono" avere... in quanto non affezionati al sito..

e poi ci sono "pensierini" personali che oguno di noi può donare.. senza pericolo di essere criticato dai visitatori..

ci sono "gli nciuci" ovvero i retroscena che non possono essere svelati in pubblico.. come pure argomenti piccanti o che cmq richiedano una certa preparazione per essere letti

oppure ho capito male...insomma...la sezione è per gli amici,oppure per gli estranei che pagano?semplice.il resto è solo confusione che genera equivoci e discussioni.

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Precedente

Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Free business joomla templates