Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Lettera x S*y 2Tipo

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Lettera x S*y 2Tipo

Messaggioda Jop€x » dom set 12, 2004 9:04 pm

Spett.le
S k y Italia Srl
Via Salaria, 1021
00138 Roma

E Copia a :

Spett.le
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Centro Direzionale, Isola B5
80143 Napoli

Io Sottoscritto xxxxx xxxxxx residente in Via. Xxxxxx CAP COMUNE (PROVINCIA)
Vostro cliente con Codice xxxxxxx ex ****piu’ scaduto il xx/xx/xxxx e rinnovato automaticamente con voi, vi invio questa nota.

Oggetto: Comunicazione consegna decoder S k y box
Spett.le S k y Italia,
Vi invio questa mia, in copia al Garante per le Comunicazioni, per significarvi quanto di seguito:
a) da abbonato D + prima e di S k y Italia dopo, usufruisco dall’ anno xxxx del servizio erogatomi tramite un decoder “common interface” munito di modulo ad accesso condizionato “Aston 1.05” . Tale decoder incontra la mia piena soddisfazione e mi consente, tra le altre cose, di visualizzare tutti i canali “free to air” presenti sul satellite Hotbird e su Astra.
b) Il decoder “S k y b o x” che la Vostra società vorrebbe fornirmi in comodato gratuito consente, dalle informazioni che posso reperire su siti specializzati in rete, la possibilità di sintonizzare non piu’ di una ventina di canali free to air alla volta. Inoltre, pur disponendo di “servizi interattivi” (per i quali non nutro il minimo interesse), non e’ in grado di gestire ne un sistema dual feed, ne una parabola motorizzata. Inoltre, non ho intenzione di accettare un comodato gratuito che mi sottoporrebbe alle clausole 4.2, 4.3, 4.4 e 8.2 del contratto di fornitura, in quanto ininfluenti con il decoder di mia proprietà ma fattive in caso di noleggio o comodato (non voluto).
c) Il contratto da me sottoscritto con la Vostra società in data sopra indicata (codice cliente xxxxxx) non prevede ne che io debba dotarmi, a qualsiasi titolo, di un particolare decoder per usufruire del Vostro servizio, ne che un dato decoder da me posseduto non possa essere compatibile.
d) Non avendo intenzione di rinunciare alla mia libertà di informazione (e quindi al mio decoder common interface) che il vostro decoder da solo non mi garantisce per le intrinseche carenze tecniche, non dispongo di altro spazio ove alloggiare il vostro decoder “S k y b o x” in aggiunta quello in mio possesso. Inoltre, non ho intenzione di spendere altro denaro per alimentare un decoder aggiuntivo o per adeguare il mio impianto attuale perche possa servire due decoder contemporaneamente.
e) La vostra “Operazione S e c a” a mio avviso comporta la palese violazione della Legge n.287/90 art.3 comma B, in quanto notoriamente non esistono al momento (e non e’ quindi possibile acquistare) moduli ad accesso condizionato ( “ C A M ” ) operanti secondo lo standard da voi utilizzato “N D S” e sul quale contate di far confluire tutti i vostri abbonati. Parimenti, non e’ possibile acquistare decoders operanti sotto tale sistema di codifica.
f) f) A mio avviso inoltre, la stessa “Operazione S e c a” viola in piu’ punti la Legge sul Decoder unico, per non parlare poi degli impegni presi dalla Vostra società in ambito europeo affinche’ vi fosse concessa l’operazione di concentrazione che ha consentito il monopolio sotto il quale operate da quasi un anno
Per Quanto Sopra:

1) Provvedo a segnalare la situazione all’Autorità Garante per le Comunicazioni, affinché possa verificare se da parte Vostra si possa identificare la volontà di violare le leggi dello Stato sul Decoder Unico e sulle Norme per la Tutela della Concorrenza e del Mercato.
2) Non ritirero’, ospitero’, attivero’ o alimentero’ in nessun caso un decoder da Voi fornito, a qualsiasi titolo, presso la mia abitazione, in quanto non richiesto contrattualmente per la fruizione del vostro servizio. Servizio che, nel medesimo contratto, vi impegnate a fornirmi.
3) Nel caso in cui non provvediate a farmi pervenire un modulo ad accesso condizionato ( “ C A M ” ) compatibile con il sistema di codifica che andrete a scegliere, da utilizzare con il mio decoder common interface, in luogo della cam Aston da me attualmente utilizzata, e/o
nel caso non provvediate a quanto sopra e sospendiate la trasmissione nello standard “S e c a” da me attualmente utilizzabile, provvedero’ immediatamente al ritiro del RID presso la mia banca, e vi riterro’ contrattualmente inadempienti, riservandomi eventuali azioni legali volte a tutelare i miei diritti di libera informazione costituzionalmente garantiti e tutelati.


Distinti Saluti,
Avatar utente
Jop€x
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:34 am
Località: Sardegna

Lettera x S*y 2Tipo

Sponsor

Sponsor
 

Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates