Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemini Informatici

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Problemini Informatici

Messaggioda Sciole » ven set 03, 2004 9:44 am

Sul mio pc con win xp sp1 ho 2 problemini e spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi senno formatterò tutto...

1- "Errore Imprevisto"
Quando cerco di accedere alle proprietà di una qualunque connessione di rete o remota (modem, skystar2, lan) mi compare il messaggio "Errore Imprevisto" a cui bisogna rispondere per forza OK. Nonostante il messaggio sia la SS2 che la LAN funzionano regolarmente (anche se ad esempio non posso modificare l'indirizzo IP) mentre il modem 56k esterno non va (e sinceramente non mi interessa).
Sul PC sono presente un antivirus E-Trust della CA che non rileva virus e Ad-Aware che non rileva nulla di sospetto. Inoltre il pc è correttamente aggiornato con le ultime patch del Windows Update.

2- Impossibilità di visualizzare i filmati
Da circa una settimana non riesco a visualizzare più nessun file video ad eccezione dei Quicktime e del SAT (non ho provato un DVD purtroppo): ho tentato l'utilizzo di più software come Windows Media Player 9, Real One, BsPlayer, Vlc, DivX Player senza risultati.
Le DirectX 9.0b sono installate e ho già provveduto a rimuovere e reinstallare i codec Xvid e Divx.
Oltretutto se accedo alla cartella con i file video da risorse del computer nella parte sinistra del video dove ci sono le informazioni e i dettagli dul file il primo fotogramma di anteprima viene visualizzato correttamente!!!

Se a qualcuno è capitato lo stesso problema oppure è in grado di risolverlo sarebbe così gentile da spiegarmi come risolvere???

Grazie
Avatar utente
Sciole
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mar 29, 2004 12:19 pm

Problemini Informatici

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda a.dimuzio » ven set 03, 2004 9:53 am

Mi è capitato il primo dei due... soluzioni? Ho formattato e reinstallato...
C'ho perso la testa per almeno una settimana cercando di capire cosa caXXo poteva essere.. niente... alla fine disperato mi sono deciso a reinstallare il tutto.

Per il secondo non sò troppo cosa dirti.. non hai fatto niente nel frattempo? (Aggiornato driver scheda video.. o cose del genere?)
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Sciole » ven set 03, 2004 10:14 am

Per il secondo:
Non ho toccato nè driver di scheda video, nè aggiornato nessuno dei software di visualizzazione nel periodo precedente al misfatto.
Qualche giorno prima avevo aggiornato il bios della scheda madre ma sono sicuro che subito dopo e nei giorni successivi la visualizzazione era corretta.
L'unica idea che mi viene è quella di aggiornare i driver della Radeon 9600.
Disinstallo prima quelli che ho o faccio aggiornare sopra a quelli già esistenti?

Grazie x l'aiuto
Avatar utente
Sciole
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mar 29, 2004 12:19 pm

Messaggioda a.dimuzio » ven set 03, 2004 10:28 am

Dipende dai drivers.. in genere ti conviene sempre rimuoverli...

comunque è strano che siano i driver della s.v.
Hai provato con BSPlayer a vedere che filtri ti seleziona per gli xvid o i divx?

Non hai nemmeno cambiato i settings dei driver video vero? Non è che magari i video li vedi solo sull'uscita TV?

Comunque se puoi ti consiglio una bella reinstallazione, visto anche il primo problema..
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Sciole » ven set 03, 2004 12:09 pm

In pausa pranzo stavo giusto pensando che il discorso dei video potrebbe essere dovuto al tvout! Che scemo a non averci pensato prima...
Se così fosse per il momento aspetto a formattare il pc tanto le connessioni di rete così come sono mi vanno bene lo stesso (il modem 56k tanto non lo uso comunque...)

GRAZIE
Avatar utente
Sciole
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mar 29, 2004 12:19 pm

Messaggioda a.dimuzio » ven set 03, 2004 12:17 pm

Sciole ha scritto:In pausa pranzo stavo giusto pensando che il discorso dei video potrebbe essere dovuto al tvout! Che scemo a non averci pensato prima...
Se così fosse per il momento aspetto a formattare il pc tanto le connessioni di rete così come sono mi vanno bene lo stesso (il modem 56k tanto non lo uso comunque...)

GRAZIE


Facci sapere se era veramente quello!! :lol: :lol:
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda matteoberna » ven set 03, 2004 1:34 pm

Sciole per i driver ATi prima di aggiornarli rimuovi i vekki con il Catalyst Unistaller ke trovi nel sito ufficiale. 8) 8)
Avatar utente
matteoberna
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer feb 18, 2004 7:57 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Sciole » ven set 03, 2004 6:13 pm

Secondo problema risolto!!!
Confermo era il tvout: che stupido a non pensarci!!!
Lancio un video, accendo la tv ed eccoli lì: window smedia player con il video e sul monitor invece schermo nero.
Poi disattivato il tvout tutto ok.
Grazie
Ora rimane il problema più grosso: il primo.
Prima o poi formatterò...
Avatar utente
Sciole
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mar 29, 2004 12:19 pm

Messaggioda scaistar » ven set 03, 2004 8:26 pm

io installerei l'SP2 invece di formattare..
magari si risolve.. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Sciole » gio set 09, 2004 10:18 am

Era l'altra soluzione oltre alla formattazione (o al tenermelo così)
Hai già testato l'sp2 ita? Ho paura per le compatibilità con tutti i software che ho installato e con la ss2 (+ software)
Io l'ho installata per prova su un pc vergine e non ho notato grosse differenze nè ho avuto problemi ma da quello che avevo sentito dire...
Avatar utente
Sciole
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mar 29, 2004 12:19 pm


Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Free business joomla templates