Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Impovvisi riavvii del sistema. AIUTO!!!

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Impovvisi riavvii del sistema. AIUTO!!!

Messaggioda ciccio1981 » gio ago 19, 2004 8:46 pm

Salve a tutti, da quando ho installato la scheda Skystar 2 ogni volta che mi connetto ad internet
con il modem ISDN, mi si riavvia continuamente il computer da solo.Quando si riavvia il sistema, la scheda madre emette il classico "BIP" , che mi indica l'OK sul test dei componenti, quindi a quanto ho capito non si tratta di un semplice riavvio (come quello che si fa da windows, per intenderci), ma di un reset totale ed automatico della macchina, come se premessi il tasto di reset dal CAse.Ho provato ad installare una ventola 80x80 che spara aria sulla SS2 in tutte le direzioni, ed in particolar modo sul tuner, ma niente da fare. Inoltre se mi connetto Ad internet con L'Explorer 6.0 SP1, il riavvio della macchina è quasi immediato, mentre se uso Opera 7.23 (senza il pacchetto Java), riesco a navigare per circa 10 minuti, ma dopo si riavvia la macchina.

Cosa potrebbe essere? è un problema dovuto alla ss2?
Fatemi sapere.
ciccio1981
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 02, 2004 7:20 pm

Impovvisi riavvii del sistema. AIUTO!!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Nekos » ven ago 20, 2004 8:14 am

sicuramente vi è un conflitto tra le i 2 componenti (modem isdn e ss2) , prova a cambiarci slot
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda ciccio1981 » ven ago 20, 2004 11:12 am

ho già cambiato slot, e poi il modem ISDN è USB. Forse cambiando gli IRQ risolvo qualcosa. Per favore aiutatemi, perchè non posso fare nulla.

Grazie.
ciccio1981
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 02, 2004 7:20 pm

Messaggioda shocker » ven ago 20, 2004 11:32 am

Potrebbe essere un problema di conflitto tra il controller USB e la skystar...verifica gli IRQ e se tutto è normale prova ad aggiornare il bios e a scaricare tutte le patch per Windows XP dal sito Microsoft. Se anche così non risolvi prova cambiando i moduli RAM.

Ciao!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda ciccio1981 » ven ago 20, 2004 11:44 am

Allora io ho installato win2000 e non winXP, mi dovresti dire a quale bios ti riferisci. Quello della scheda madre è aggiornato all'ultima versione. Ieri ho provato ad aggiornare tramite windows update la versione di win2000 che oltretutto ha già il service pack 4, ma non sono riuscito a portarla a termine per via dei ripetuti riavvii del sistema.
Inoltre non riesco a capire cosa possa centrare la posizione della RAM del sistema con questo problema, ma comunque lo terrò in considerazione.
ciccio1981
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 02, 2004 7:20 pm

Messaggioda shocker » ven ago 20, 2004 1:12 pm

Sei sicuro di non avere preso qualche virus?

La RAM è un componente molto importante che, se danneggiata causa il più delle volte il riavvio del sistema. E' sufficente anche qualche settore di memoria danneggiato. Te lo consiglio come ultima prova ma non va mai e poi mai escluso a priori.


bye!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda a.dimuzio » ven ago 20, 2004 1:27 pm

Che scheda madre hai?
Questo problema l'hai riscontrato da sempre o dopo aver installato qualche software in particolare?

Ci sono alcune cose che puoi controllare, la prima è di non usare la SS2 come network card per l'IP. Se fai una ricerca in giro dovresti trovare come si fa (sono a lavoro e non ti posso aiutare con tutti i passaggi dettagliati).
Chiaramente come Shoker ti ha detto può essere un problema hw (tipo RAM), ma credo sia più probabile un conflitto software.

Hai un firewall? Hai provato a fare dei test con un sistema "pulito" senza installare i driver della scheda sat?
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda ciccio1981 » ven ago 20, 2004 6:15 pm

si ho una scheda madre Asus CUV4X-E, e questi problemi me li ha fatti solo da quando ho installato la ss2 con i driver e tutto il necessario per guardare la TV. Uso ProgDVB.
La scheda mi viene riconosciuta come scheda di rete insieme al modem ISDN Hamlet 128k USB, e non saprei come fare per non farla riconoscere come scheda di rete. Dammi una mano tu stesso.
ciccio1981
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 02, 2004 7:20 pm

Messaggioda shocker » sab ago 21, 2004 8:34 am

si ho una scheda madre Asus CUV4X-E, e questi problemi me li ha fatti solo da quando ho installato la ss2 con i driver e tutto il necessario per guardare la TV. Uso ProgDVB.


Io quest'inverno ho risolto un problema proprio con una CUV4X sostituendo il banco di RAM!

Francamente ti consiglio Windows XP piuttosto che windows 2000. Secondo me devi formattare, aggiornare tutti i driver ed essere sicuro che non sia un problema di software. Poi eventualmente dovrai testare l'hardware e in ordine:

RAM
Skeda Video
Alimentatore

Controlla anche la temperatura della tua CPU!

Cmq quasi sicuramente è un problema di software

Inoltre:

Hai verificato gli IRQ?
anche se ritengo + probabile un conflitto di driver piuttosto che di IRQ...Quanto al discorso della scheda di rete...beh non sono molto daccordo....Sullo stesso computer possono convivere + schede di rete senza problemi. Io sul mio ne ho 3! ed è tutto ok!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda ciccio1981 » sab ago 21, 2004 9:31 am

Guarda, sul mio computer ho un alimentatore da 400 Watt MAX, comprato qualche mese fa, il Processore è un Celeron Tualatin 1100 Mhz, montato su un adattatore per CPU Tualatin su motherboard che non supportano questo tipo di CPU. La temperatura della CPU arriva a pieno reggime (100%) a circa C° 46/47, valori che ottenevo anche quando non c'èra la SS2, per la RAM ho 768 Mb SRAM, di cui due banchi perfettamente uguali, e uno diverso a singola faccia. Ora mi viene il forte dubbio che il problema sia dovuto alla ram. Il CAs latensy della RAM è a 3, e il tempo di delay impostato dal bios è a 1,5 ms. Ho notato suprattutto con i giochi che se abbasso il tempo delay a 0,5 oppure 0,0 ms, noto dei problemi di stabilità del gioco, con la conseguente uscita di quest'ultimo.
Io posso provare a cambiare di posizione i banchi di RAM, ma non credo cambi qualcosa.
Fatemi sapere.
ciccio1981
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 02, 2004 7:20 pm

Messaggioda shocker » sab ago 21, 2004 10:57 am

non devi solo cambiarli di posizione...Prova ad esempio a togliere il banco a singola faccia...Poi se non ottieni nessun risultato prova un banco per volta isolando gli altri...ma prima come ti ho già detto dovresti assicurarti che non sia un problema software o di conflitto.


bye!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda Eri » sab ago 21, 2004 11:08 am

a me sembrerebbe un problema di IRQ, non so se ha verificato bene :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda shocker » sab ago 21, 2004 4:45 pm

a me sembrerebbe un problema di IRQ, non so se ha verificato bene


Ho già fatto presente questa eventualità anche se...oggettivamente con motherboard di nuova concezione e windows xp è veramente difficile. Bisogna testare testare e ancora testare....

:wink:
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda Nekos » dom ago 22, 2004 7:01 am

shocker ha scritto:
a me sembrerebbe un problema di IRQ, non so se ha verificato bene


Ho già fatto presente questa eventualità anche se...oggettivamente con motherboard di nuova concezione e windows xp è veramente difficile. Bisogna testare testare e ancora testare....

:wink:


guarda nn è mica così difficile, conoscendo i merdosi driver technisat :twisted: :twisted:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda Eri » dom ago 22, 2004 8:25 am

nn sembra problema di driver, ma puzza di conflitto hardware :twisted:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Prossimo

Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates