Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

RAI criptata... ma perchè?

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Messaggioda Nekos » lun set 13, 2004 7:48 pm

hihihihihi :lol:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Neutral » dom set 26, 2004 6:01 pm

comfermo che è il seca1 e secondo me la spiegazione di Mighty è più che plausibile!!!!!!!!
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda a.dimuzio » mar set 28, 2004 1:29 pm

Mi accodo a questo post anche se un pochino in ritardo, fornendovi quello che so io:
tutto quello che avete scritto è verissimo. In Italia manca una legislazione a proposito, che invece esiste in molti (tutti??) stati europei. In Norvegia per esempio esistono della smartcam che vengono vendute una tantum ai residenti norvegesi e che permettono di decriptare le trasmissioni nazionali.

L'unica cosa che c'è in Italia è un accordo tra RAI e SKY Italia (prima D+) per cui con l'abbonamento Sky (anche base) si acquistano anche i diritti Rai per le trasmissioni criptate. Se non ricordo male l'accordo venne fatto con l'introduzione del pacchetto RaiSat nell'offerta D+.

La stessa cosa non vale per Mediaset in quanto quest'accordo non c'è mai stato (credo che Mediaset prima del digitale terrestre stesse valutando la possibilità di aprire una propria piattaforma satellitare).

E' una grandissima caxxata, per diverse ragioni, e ve ne espongo alcune:
1- Al posto di essere un'una tantum, che dovrebbe ricoprire i costi della smart card, qui si parla di un abbonamento mensile, che tra l'altro obbliga il cittadino a legarsi ad un'azienda privata (senza possibilità di scelta).
2- Non si tiene minimamente conto del canone. Infatti i cittadini sono completamente ignari di quest'accordo, e nessuno si è preoccupato di dire: se io pago un abbonamento base Sky, che è l'unico modo che ho di vedere certe trasmissioni via sat, almeno parte (se non tutto) il canone dovrebbe essermi rimborsato, in quanto lo verso già come parte dell'abbonamento.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda pako_kr » mer set 29, 2004 7:23 am

a.dimuzio ha scritto:...
L'unica cosa che c'è in Italia è un accordo tra RAI e SKY Italia (prima D+) per cui con l'abbonamento Sky (anche base) si acquistano anche i diritti Rai per le trasmissioni criptate. Se non ricordo male l'accordo venne fatto con l'introduzione del pacchetto RaiSat nell'offerta D+.
...


Con l'NDS non funge!
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda a.dimuzio » mer set 29, 2004 8:01 am

pako_kr ha scritto:Con l'NDS non funge!


Cioè vuoi dire che con la smart card NDS non vedi le trasmissioni Rai criptate?? Se è vero, c'ho un altro buon motivo per disdire l'abbonamento appena mi costringono a passare a NDS.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Neutral » mer set 29, 2004 10:17 am

dimuzio purtroopo è verissimo, non vedrain più Rai da quando Sky passerà all'NDS!
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda pako_kr » mer set 29, 2004 10:47 am

Purtroppo è vero, ma succede una cosa strana, per curiosità ho fatto un'Update del canale con ProgDVB nel momento in cui criptava e uscivano fuori sia i Pid Seca che quelli NDS. Vorrei sapere dove sta il trucco...
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Precedente

Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates