Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Un buon contratto Adsl, qual'è?

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Un buon contratto Adsl, qual'è?

Messaggioda RAFF » dom lug 18, 2004 9:26 am

Vorrei abbonarmi a un adsl flat, qualcuno mi sa indicare un buon servizio economico?
cojto ergo sum
Avatar utente
RAFF
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 14, 2004 6:33 pm

Un buon contratto Adsl, qual'è?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda shocker » dom lug 18, 2004 10:40 am

Io sono abbonato a Tiscali e mi trovo bene, il mio migliore amico invece è abbonato a Libero (WIND) e si trova altrettanto bene.

I prezzi vanno dai 34 ai 37 euro. Non ti resta che scegliere.

Ciao
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda Tasty » dom lug 18, 2004 10:49 am

Sulla carta ci sarebbe Alcotel
Tasty
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: dom giu 13, 2004 10:08 am

Messaggioda RAFF » dom lug 18, 2004 10:49 am

Ho provato ad abbonarmi a tiscali ma dopo due mesi dalla mia richiesta e numerose telefonate, mi hanno risposto che non potevono attivare il servizio perche Telecom affermava che la linea era gia occupata da un altra linea adsl....io non ho sottoscritto mai nessun abbonamento con nessun altro provider e poi chimando il servizio clienti dei maggiori provider e chiedendo se a loro risultava se sul mio numero telefonico avessero attivato una qualche linea adsl rispondevano tutti negativamente....boh :roll: :roll: comunque ora vorrei riprovare ma non vorrei perdere altro tempo...voi che dite sono incompetenti quelli di tiscali o furbi quelli di telecom :?: :?: :?:
cojto ergo sum
Avatar utente
RAFF
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 14, 2004 6:33 pm

Messaggioda RAFF » dom lug 18, 2004 10:55 am

Si alcotel sembrebbe interessante. qualcuno ha avuto a che fare con loro?
cojto ergo sum
Avatar utente
RAFF
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 14, 2004 6:33 pm

Messaggioda shocker » dom lug 18, 2004 12:12 pm

L'offerta no-limit di Alcotel è senz'altro vantaggiosa, forse anche troppo. Però non conosco nessuno che sia abbonato a questo gestore.

Probabilmente hai capito male...L'errore + diffuso (a causa di Tel**om Italia) consiste nel'errata assegnazione del "nodo". Es.: sei abbonato a Ti**ali ma ti puoi connettere solo attraverso un nodo Wi*d. Morale della favola...NON PUOI USARE LA TUA ADSL!!! Beh, non voglio essere cattivo ma...Tel**om sbaglia troppo spesso per i miei gusti.

Se il tuo problema è quello esposto da me sopra...Sappi che la causa è solo ed esclusivamente di Tel**om, sono loro che devono provvedere a sistemare il problema!

Mio zio per un problema analogo stava impazzendo! Adesso ha la sua ADSL, veloce e funzionante.

Ah...Che brutta cosa il monopolio! :(
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda RAFF » dom lug 18, 2004 12:36 pm

questo è il testo dell'e-mail inviatami da tiscali:
Gentile Cliente ,
in merito alla sua richiesta di adesione a Tiscali ADSL, la informiamo che la sua linea xxxxxxxx risulta occupata da una precedente richiesta di abbonamento ADSL con altro Internet Provider e, di conseguenza, Telecom Italia non può procedere ad abilitare il servizio con Tiscali.

Avendo effettuato numerosi tentativi di riavvio della pratica di attivazione e in mancanza di un riscontro alle nostre precedenti comunicazioni, abbiamo provveduto all’annullamento d’ufficio della sua richiesta.

Pertanto, qualora desiderasse attivare nuovamente il servizio Tiscali ADSL, sarà necessario effettuare una nuova sottoscrizione direttamente on line all’indirizzo http://www.tiscali.it/adsl oppure contattando il nostro servizio clienti.

Le suggeriamo di verificare preventivamente che sia stata inviata una formale revoca al precedente fornitore, secondo le modalità previste dal contratto da lei sottoscritto. A questo scopo potranno esserle utili le indicazioni riportate alla pagina http://assistenza.tiscali.it/adsl/infor ... index.html .

comunque contattando telecom mentre era in corso di attivazione l'adsl tiscali mi dicevano che non potevano dirmi se la linea era occupata da un qualche gestore....per motivi di privacy :roll: :evil: :twisted:
anche se una volta un addetta telecom, sempre al 187, mi ha detto che a lei la linea risultava occupata da tiscal senza che io tra l'altro avessi fatto il nome di questo isp :?: :!: :?:
comunque tuo zio come a risolto?
cojto ergo sum
Avatar utente
RAFF
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 14, 2004 6:33 pm

Messaggioda shocker » dom lug 18, 2004 2:10 pm

Beh...dalla lettera mi sembra che il problema sia un pò diverso. Mio zio ha spedito formalmente una lettera a mezzo A/R spiegando l'impossibilità di fruire del servizio ADSL. Si è poi rivolto a Tiscali e si è verificato quel problema di "nodo" di cui ti parlavo. Me ne sono accorto io e mi sono rivolto a Tiscali, la quale ha contattato Telecom. Quest'ultima ha mandato un addetto direttamente in casa. Sono stati necessari due tentativi. Poi hanno capito qual'era il problema e lo hanno risolto.

Lascio a te le eventuali considerazioni...
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda pescalazio » lun lug 19, 2004 2:40 pm

In pratica se la cabina ci sono 100 allacci per adsl e tu sei il 101° "ti attacchi al tram". Questa e' la morale della favola. E' capitato ad un mio amico Sardo che era abbonato ad Alice per poi passare a tiscali. Tra la sua disdetta e l'allaccio al nuovo provider c'e' qualcuno che l' anticipato ed e' rimasto senza adsl :cry:
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda mav_elix » mer lug 21, 2004 8:53 am

A proposito di ADSL ieri sera mi ha chiamato la telecoma e mi ha detto se volevo aderire ad un offerta di aliceFREE.....
L'offerta era questa :
-Attivazione gratis,2 mesi di prova gratis(fino al 15 settembre),dopo i due mesi decidi se continuare e iniziare a pagare 3 cent/min + Kit autoistallante 50 euri (gratis nei due mesi di prova),durante questi mesi posso stare connesso anche 24h su 24 pagando solo lo scatto alla risposta; oppure se non ti interessa restituire tutto e non pagare niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

B'è che ve ne pare ??? :?: :?: :?:
Io ho aderito subito , DUE mesi gratis quando mi ricapitano!!!!
mav_elix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 20, 2004 2:06 pm

Messaggioda scaistar » mer lug 21, 2004 1:01 pm

DUE mesi gratis quando mi ricapitano!!!!


spero tu abbia capito che SEI COSTRETTO a pagare anche gli altri 10 anche se il terremoto ti abbatte la casa.

Hanno chiamato anche me per la DECIMA VOLTA

1a no grazie
2a no grazie
3a no grazie
4a no grazie. per favore non mi chiamate +
5a ho già detto che nn mi interessa. "vabbè, allora metto INESISTENTE"
6a no grazie. per favore.. mettete DECEDUTO!!!
7a .. sigh
8a sigh
9a NUN CIA FACC CHIU'
10 "EEEEEHH!! Si figuri! non abbiamo nemmeno il PC a casa... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Nekos » mer lug 21, 2004 1:37 pm

scaistar ha scritto:
DUE mesi gratis quando mi ricapitano!!!!


spero tu abbia capito che SEI COSTRETTO a pagare anche gli altri 10 anche se il terremoto ti abbatte la casa.

Hanno chiamato anche me per la DECIMA VOLTA

1a no grazie
2a no grazie
3a no grazie
4a no grazie. per favore non mi chiamate +
5a ho già detto che nn mi interessa. "vabbè, allora metto INESISTENTE"
6a no grazie. per favore.. mettete DECEDUTO!!!
7a .. sigh
8a sigh
9a NUN CIA FACC CHIU'
10 "EEEEEHH!! Si figuri! non abbiamo nemm

eno il PC a casa... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


magari avessino chiamato me dicendomi che sono coperto

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda shocker » mer lug 21, 2004 2:43 pm

Ciao a tutti,
leggendo i vari post ho avuto l'impressione che c'è chi tifa "adsl" e chi no. C'è chi pensa che una linea adsl serve solo per scaricare divx ed mp3 e chi no. Io sono stato uno dei primi nel mio paese a sperimentarla e sapete perchè? Io e mio fratello in casa stiamo perennemente connessi, il telefono di casa è sempre libero e la bolletta è passata da 400.000 lire a 90 euro+37euro di FLAT ADSL (naturalmente) Giudicate un pò voi.... Personalmente a prescindere dall'uso o meno non tornerò ma + a 56K


:wink:

Per chi ha problemi di copertura e ha SOLDI da spendere ricordatevi che esiste sempre la possibilità di una connessione satellitare


Bye! :wink:
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda Star2 » mer lug 21, 2004 3:04 pm

Io ero una abbonato ad alice flat ma dopo che ho visto che il max del download era 28 kb ho messo subito fastweb e anche se non sono raggiunto da fibra skarico a 250 kb/s
Star2
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab lug 10, 2004 9:24 am

Messaggioda Nekos » mer lug 21, 2004 4:57 pm

emm, scusa qyesti 250 sono una mega ballaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:

hai la 1,2 ???
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates