Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Doppioni Rai

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Doppioni Rai

Messaggioda jasat » sab ott 31, 2009 10:45 am

Facendo una scansione dei canali Rai presenti sul satellite con la mia skystar e dvbviewer o progdvb, ho notato che vi sono dei canali liberi che vengono "oscurati" quando la Rai non ha i diritti per l'estero dei programmi trasmessi e poi vi sono dei loro "doppioni", con un'altra frequenza, sempre su hotbird, che sono sempre e comunque criptati. Esempi: Rai1 e Raiuno, Rai2 e Raidue, Rai3 e Raitre. A cosa servono questi "doppioni" sempre criptati? E' da poco che avviene così o una cosa simile avveniva anche prima? Un canale non può essere criptato solo all'occorrenza? Serve per forza un doppione per realizzare una "criptazione" di un canale solo in alcune occasioni? Se sì, perchè? Qualcosa su internet ho letto. Per esempio alcuni, parlando di altro, sembrano sostenere che questi canali alimentano i ponti del digitale terrestre della stessa Rai...Mi serve una risposta solo se siete sicuri di come stanno le cose. Grazie!
jasat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 31, 2009 10:18 am

Doppioni Rai

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun nov 02, 2009 2:10 pm

anche canale 5 ha un doppione da poco (uno maiscolo visibile e l'altro minuscolo criptato).
non so per certo il motivo, ma mi pare una spiegazione il fatto di usare il satellite per portare il segnale in tutta italia.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates