Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Jepssen VA HUB SAT PVR C.I.

Quattro chiacchiere... su argomenti non per forza attinenti alla SS2

Jepssen VA HUB SAT PVR C.I.

Messaggioda nicoska » dom ago 15, 2004 1:59 am

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha esperienze più o meno dirette con la scheda in oggeto. In pratica mi servirebbe solo per le registrazioni (PVR) e non per guardarci la TV :).
Ero orientato per la SS2, ma pare che di questi tempi se ne vedano poche in giro e poi il mio PC non so se ce la fa a codificare in MPEG2. Per questo volevo una scheda che avesse un chip dedicato alla codifica.
La SS1 costa quasi il doppio della Jepssen, quindi io opterei per quest'ultima.
Consigliatemi.
Ciao e grazie
Nico
nicoska
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 13, 2004 1:15 am

Jepssen VA HUB SAT PVR C.I.

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda HHanzo » dom ago 15, 2004 7:53 pm

Ciao,
la scheda in oggetto è un clone della Twinhan VP 1030 CI:
- non ha de-codifica mpeg2 hardware ma solo software (come la ss2)
- ha il modulo CI che se mai rilasceranno cam NDS potrai utilizzare con sky, per altre cam meglio pmcam
- ha il telecomando usb (molto utile)
- testata con progdvb, mytheatre, dvbdream, keydvb
- non va con skyview, altdvb...
se la trovi a poco è un buon acquisto ma la ss2 è sicuramente mooolto + supportata...al limite esiste una versione senza modulo CI che costa come la ss2 (twinhan 1020 o cloni)...
Se hai un pc con processore <1000-1200 Mhz puoi comunque registrare disabilitando la decodifica mpeg2, poi il file lo rivedi "in differita" quindi la decodifica hardware solo x registrare non è necessaria...

PS non è il pc che "codifica" in mpeg2 poichè il flusso che viene dal sat è direttamente in tale formato, quindi x registrare basta che il pc scriva direttamente i dati come sono sull'hard disk (più o meno)...la decodifica invece serve per vedere...
(scrivo questa nota perchè mi pare che tu faccia un po' di confusione, se ho scritto cose che sai già non te la prendere)
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm


Torna a ScaiBAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates