Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SOPCAST: chi è costui?

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

SOPCAST: chi è costui?

Messaggioda Neutral » ven ott 20, 2006 12:34 am

salve,
io e la mia ragazza, in teoria, dovremmo avere entrambi una connessione a 2 mega della telecom. ora vorremmo che lei vedesse in streaming quello che io posso vedere sul mio progdvb, per esempio FOXLIFE che come sapete è criptato e che io vedi grazie ad un abbonamento e grazie a wincsc + newcs + newcsGUI.
C'è un modo per creare con questo programma uno streaming audio-video da condividere SOLO con la mia ragazza?
grazie.
Francesco
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

SOPCAST: chi è costui?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven ott 20, 2006 7:25 am

Dovresti sapere che non è legale quello che vorresti fare (leggasi contratto SK*I Italia...)

A prescindere da questo, con Sopcast puoi farlo.
Ma limitandoti alla TUA BANDA IN USCITA che nel caso è 256 kbps (bella fregatura eh?!?!? I 2MB sono in entrata!)

Ciò significa che lei potrà vedere fluidamente solo una "finestrella".
Con Sopcast inoltre condividi il canale (la filososfia è quella del P2P).

Potresti fare uno streaming privato con Windows Media Encoder, o con VLC Media Player collegato al plugin avbroadcaster.dll o al nuovo ProgMediaserver.

Infine potresti anche sharare la tua smartcard.. ma qui.... sono
cacchi amari
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Eri » ven ott 20, 2006 9:39 am

scaistar ha scritto:Infine potresti anche sharare la tua smartcard.. ma qui.... sono
cacchi amari


attualmente questa e la soluzione migliore

ps. Sly non ha preso nessuna contromisura contro lo sharing..
vai sul sicuro :wink: :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Neutral » mar ott 24, 2006 10:27 am

RAGAZZI GRAZIE DELLE RISPOSTE!!!!
scai comunque hai ragione ....l'esempio del canale fox era solo un esempio, potrei anche condividere skytg24 :lol: :lol: :idea:

Comunque per sharare la card, credo che anche la mia ragazza debba avere una parabola con la scaistar2 (ha cambiato nome, ora in onore di pitbull che l'ha fatta conoscere in tutta Italia si chiama Scaistar)....e non ce l'ha! ankora nn sono riuscito a convertirla...

QUindi credo che la migliore soluzione sia creare un P2P PRIVATO con SOPCAST ...solo che sono davvero alle prime armi e dovrò cominciare ad imparare....per prendere il video da prog e portarlo a sopcast mi serve un plugin? qualkosa? oppure il progmediaserver và bene?
comunque grazie tante davvero, se riusciamo a fargli vedere cambio moglie, credo che per un pò non mi griderà dietro ad ogni secondo ....
GRAZIE DAVVERO!
ciao da Neutral
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda Eri » mar ott 24, 2006 1:41 pm

Neutral ha scritto:RAGAZZI GRAZIE DELLE RISPOSTE!!!!
scai comunque hai ragione ....l'esempio del canale fox era solo un esempio, potrei anche condividere skytg24 :lol: :lol: :idea:


skyTG24 e FTA :)

Comunque per sharare la card, credo che anche la mia ragazza debba avere una parabola con la scaistar2 (ha cambiato nome, ora in onore di pitbull che l'ha fatta conoscere in tutta Italia si chiama Scaistar)....e non ce l'ha! ankora nn sono riuscito a convertirla...

QUindi credo che la migliore soluzione sia creare un P2P PRIVATO con SOPCAST


una SS2 o un Dreambox :)

cmq, come ti ha detto Pit.. la tua banda in uscita (UPLOAD) e di soli 256kbps quindi pocca

ammeno che nn ti fai un abbonamento a SDSL (symmetric dsl) 8)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda scaistar » mar ott 24, 2006 4:59 pm

in onore di pitbull che l'ha fatta conoscere in tutta Italia si chiama Scaistar


Non è esatto. Purtroppo già 4 anni prima che l'acquistassi, la Netsystem l'aveva diffusa e pompata a dismisura. Poi però, migliaia di utenti l'hanno riposta nel cassetto.
Se alcuni l'hanno rispolverata grazie a me, non posso che esserne orgoglioso.. :oops: :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Neutral » sab nov 18, 2006 5:16 pm

CIAO SCAIII!
ciao a tutti...
allora, ecco cosa sono riuscito a fare e a capire:

installando il nuovo dvbdream, ho visto che c'è un'opzione per mandare uno stream in rete, che viene poi preso da VLC player, convertito e spedito a chi diko io.
ma devo sbagliare qualkosa...
perchp quando vao in dvbdream e attivo questa opzione, internet si ferma...lascio di default tutto....cioè 192.168.0.1 e la porta 1234
quindi la mia ragazza non riesce con vlx player a connettersi a me e a vedere il video che le sto mandando...
dove sbaglio? c'è una procedura magari descritta in una guida da seguire?
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano....sapeste che giorni brutti sto passando! sembra che le sfortuni nn arrivino mai da sole.
CIAO da NeutralE
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda scaistar » dom nov 19, 2006 1:43 am

:wink: una volta attivato in dd devi aprire il flusso in vlc e fare lo streaming su web
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Neutral » dom nov 19, 2006 1:52 am

ciao scai,
grazie della risposta!
perfavore...dato che mi blocco al 1° punto, mi potresti dare una mano?
in pratica quando attivo dvbdream con i valori di default e cioè 127.0.0.1 e 1234 con 18kb di buffer, internet si ferma...mi connetto con un ruoter adsl wireless dell'alice tramite la scheda di rete.
Perchè internet si blokka?
Grazie dell'aiuto.
Francesco
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda varesino » dom nov 19, 2006 1:01 pm

Prima di fare altri test é necessario sapere una cosa importante:

Tu puoi accedere alla configurazione del router?
se sì, il router ti permette di creare un NAT o un port forwarding?

Questo perché gli indirizzi che hai citato sono un il loopback interno del pc (127.0.0.1) e l'IP interno della tua scheda di rete che non sono in nessumo modo raggiungibili da internet se non attivi uno dei sistemi citati sopra.
In più hai modo di sapere il tuo IP pubblico? Sai che può cambiare ogni volta che spegni / riaccendi il router?

Il fatto che ti si blocchi internet é strano, probabilmente hai un conflitto di routing, apri una sessione dos e lancia il comando "ipconfig /all" e posta il risultato cosi vediamo.

Saluti
varesino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio mar 17, 2005 1:07 pm

Messaggioda Neutral » dom nov 19, 2006 2:23 pm

Ciao varesinom ti ringrazio tantissimo dell'aiuto.
allora questo è il log del comando che m'hai chiesto:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\neutrale>ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : phoenix-one
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it

Scheda Ethernet 3Com LAN:

Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : 3Com 3C920B-EMB Integrated Fast
Ethernet Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-26-54-10-19-4F
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : domenica 19 novembre 2006 15.14.
58
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : domenica 19 novembre 2006 15.17.
58

Scheda Ethernet SkyStar 2:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : TechniSat DVB-PC TV Star PCI
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-D0-D7-05-05-3A
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.238.238
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

Scheda Ethernet nVidia LAN:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce Networking Control
ler
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0C-6E-76-5B-46

Scheda PPP Alice ADSL:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-**-**-00-00-00
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 82.22.***.71
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 82.22.***.71
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 85.37.***.9
85.38.***.75
NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato

Posso entrare nella configurazione del modem alice, ma non so cos'è un port forwarding o un NAT.
ci capisci qualkosa da questi numeri?

GRAZIE per l'aiuto
ciao da Francesco
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda varesino » dom nov 19, 2006 10:41 pm

C'é una cosa che non riesco a capire, per collegarti ad internet usi un modem o un router?
Per capirci il pc é collegato in ethernet o in usb allo scatolotto dell'adsl?

Perchè la scheda di rete e la SS2 sono configurate correttamente ma vedo che nella lista appare anche una"Scheda PPP Alice ADSL" che non riesco a decifrare.
Può essere o il driver del modem USB o il software Alice che ti permette di configurare lo username e la password di accesso all'adsl via router.

In ogni caso errori di configurazione non ce ne sono, quindi puoi procedere con i test di trasmissione in locale usando l'indirizzo 192.168.1.3 (nel tuo esempio parli di 192.168.0.1 ed è qui lo sbaglio, questo indirizzo sul tuo pc non esiste).

Dopo essere riuscito a farlo andare in locale ci risentiamo per la configurazione del router.

Saluti
varesino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio mar 17, 2005 1:07 pm

Messaggioda Neutral » dom nov 19, 2006 10:47 pm

CIAO!
allora, io ho un modem alice W-Gate wireless collegato al pc tramite scheda di rete.

Oggi sono riuscito a visualizzare in VLS player esattamente quello che vedo in DVBdream.
Ora il mio problema è farlo vedere alla mia ragazza.
In pratica lei ha il player, ma io usando il wizard non sono riuscito a farle visualizzare nulla.

Da quando riesco a far vedere il video che vedo in dvbdream in vls player, come si procede? come faccio a convertire il video ad un formato più pikkolo e a mandarlo alla mia ragazza? E SOPRATTUTTO: come fà la mia ragazza a vedere? deve LEI aprire qualkosa, oppure devo io mandarglielo? o entrambe le cose?
Grazie per l'aiuto!
Francesco
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda varesino » dom nov 19, 2006 11:27 pm

la strada é ancora lunga,
cominciamo a impostare vlc per lo streaming, da VLC fai "apri sorgente di rete" e nella parte inferiore della schermata clicca su "Stream / Save" (vedi figura)

Immagine

e poi su "impostazioni"

Qui trovi tutti i parametri che ti servono per creare uno streaming, nelle "opzioni di transcodifica" riga "codifica video" l'ultimo box a destra ti ridimensiona il video in uscita a 0.5 o 0.25 cosa molto utile nel caso di upload "lento".

Immagine

Nella figura ho settato un po di parametri che puoi usare, tieni presente che la combinazione giusta tra protocollo, incapsulamento e codifica audio/video é difficile da trovare; é anche importante che cambi la porta di default da 1234 a qualcos'altro tipo 1235 perchè è già usata da DD. Per vedere se funziona apri un'altra sessione di VLC e falla puntare sullo stream che hai creato. Quando ci sarai riuscito potremo pensare al router.

Saluti
varesino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio mar 17, 2005 1:07 pm

Messaggioda Neutral » dom nov 19, 2006 11:46 pm

ciao! grazie mille...
allora sono riuscito a vedere il video di dvbdream in vlc player ridimensionato e codificato a dovere, apro l'altra sessione di vlcplayer ma non sò come cercare lo streaming che ho creato. immagino che devo fare come se fosse la mia ragazza dall'altra parte a dover cercare il mio streaming...
seleziono udp e poi inserisco il mio attuale ip?
grazie e ciao
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Prossimo

Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Free business joomla templates