Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Software per spegnere.....o per far andare lo screensaver!

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Software per spegnere.....o per far andare lo screensaver!

Messaggioda Freccia999 » ven feb 10, 2006 9:53 am

Ragazzi, usate qualche software particoare per impostare uno spegnimento del pc programmato.....o per far andare semplicemente lo screensaver, in modo che se avete programmi P2P aperti almeno il monitor vada in stand-by??

un programa che fà una di queste 2 cose o entrambe sarebbe molto utile!! ne conoscete qualcuno!???
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 30, 2005 7:39 am

Software per spegnere.....o per far andare lo screensaver!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda cesarino81 » ven feb 10, 2006 9:57 am

Puoi fare entrambe le cose con le operazioni pianificate.
Considera che per far andare il monitor in stand by basta impostare le opzioni per il risparmio energetico
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda Freccia999 » ven feb 10, 2006 3:18 pm

cesarino mi sà che con progDVB, le opzioni di risparmio energetico non vanno, o melio progDVB le esclude, mi sono addormentato con progdvb aperto e la mattina dopo era tutto acceso con la tv che andava ancora!


mi chiedevo....... non è che progDVB comprenda uan opzione del genere? di spegnimento pianificato!??
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 30, 2005 7:39 am

Messaggioda neugent » gio mag 11, 2006 5:08 pm

progdvb ha la possibilità di spegnere completamente il PC (power off dallo scheduler interno).
E puoi anche programmarlo per autoterminarsi (exit, dallo scheduler interno) ad un dato orario, per cui con una combinazione, anche se un po' rocambolesca, di autoterminazione progdvb + standby attraverso operazioni pianificate puoi arrivare a spegnere il progdvb e poi a zittire il pc.

Quello che non riesco a fare io è far tornare acceso il tutto dopo lo standby. Se passa 1 quarto d'ora dallo standby tutto a posto ma se passano ad esempio 2 ore il pc si riaccende ma non va avanti, resta bloccato, il monitor non visualizza niente e quindi sono costretto a resettare il pc. Dicono che è un baco di XP che si risolve con service pack2 che non ho installato se no mi si impalla tutto.
neugent
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ott 27, 2004 10:04 am


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates