Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Il provider spagnolo D+ colpito ancora dalla pirateria

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Il provider spagnolo D+ colpito ancora dalla pirateria

Messaggioda scaistar » mer gen 04, 2006 12:00 am

Non sembra trovare pace il provider spagnolo D+, colpito ancora dalla pirateria satellitare.
Dopo l'attacco al Seca2 di Settembre il network spagnolo aveva deciso di spegnere definitivamente il vecchio sistema per passare al NAGRA2 (..Murdock docet..).
A distanza di pochi mesi anche il nuovo sistema è stato violato dai pirati che, con i soliti emulatori noti, rendono inutile la cifratura dei canali del pacchetto D+ (che comprende tra gli altri i C+Deporte, Taquilla, ecc...).

Ci si chiede ora se i dirigenti hanno ancora qualche carta da giocare, e sferzare la contromossa, o se invece ancora una volta i sistemi pubblicizzati come inviolabili si mostrano deboli nei confronti del web, e della forza risultante dall'unione di centinaia di cervelloni.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Il provider spagnolo D+ colpito ancora dalla pirateria

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Antonio GT » mer gen 04, 2006 9:15 am

Io (purtroppo) non credo che siano stati grandi cervelloni a bucare nagra2...
Per molto tempo tale sistema è rimasto inviolato e mi sembra molto molto strano il fatto che proprio adesso che viene utilizzato da D+ tale sistema abbia mostrato una falla.
Sono dell'idea che ci sia stata una fuga di notizie dall'interno di D+ stessa, e ci sono alcuni precedenti che mi fanno pensare ciò: quando (ormai ) due anni fa Sky cambiò le tabelle hash che erano necessarie ai vari emu (sono abbonano ma mica ignorante!), per diversi mesi era buio totale, poi, se non sbaglio a gennaio usci un emu con le nuove tabelle, quelle che per mesi erano introvabili, e (guarda un pò che caso!) uscirono proprio al lancio del sistema DTT, da subito ho pensato che li avessero fatti uscire quelli di Sky, in modo da far vedere ancora un pò di sat gratis alla gente( tanto da li a poco sarebbero passati a NDS), boicottando così il lancio del digitale terrestre.
Ero e rimango di tale opinione anche perchè Nagra2 era un sistema alquanto robusto, che (se non ricordo male) purtroppo viene utilizzato anche da Mediaset per la trasmissione in DTT, magari ora si riesce a bucare anche quello :? (ma guarda tu che coincidenza!)
Inutile ricordare che tutto ciò non fa che indebolire i network che non cercano di far altro che il proprio lavoro, facendogli perdere abbonati e rafforzando la posizione dei network concorrenti, e parlo di Sky Vs Mediaset: se l'emulatore dovesse uscire il Pay per View Mediaset uscirebbe di scena, rimettendo di fatto Sky in posizione di monopolio assoluto!
Sono convinto che nel mondo hacker sicuramente ci sono menti sopraffine, ma credo poco al fatto che riescano in un impresa tanto ardua, non vorrete mica farmi credere che gli hacker non si interessino a NDS!
Sempre riguardo a NDS, l'unico motivo per cui ancora non si vede un tubo, a parte, mi hanno detto (se non vedo non credo) qualche secondo, è che si sa poco su si esso, niente fuga di notizie.
Ovviamente si tratta solo di opinioni personali condivisibili o meno!

Pee la cronaca informo che un modo SICURO per capire come funziona NDS c'è: è un procedimento realizzabile in laboratori avanzati che consiste nel tagliare con il laser i micro chip in tante fette e analizzarne poi il circuito, questo è come si realizza un reverse engeenering hardware, ma è un procedimento che,almeno qualche anno fa, costava MOLTI miliardi di lire!
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda scaistar » mer gen 04, 2006 10:46 am

concordo con te sul dire che senza "fuga di notizie".. probabilmente non si va da nessuna parte.

Però ti assicuro che in 2 anni di DVB_Sat ho preso contatti con un bel pò di persone... da un esperto di bianchine a pochi km da casa mia, per finire ai russi che, con un semplice script, leggono le mail di Alicesat, passando per il casertano Trisax con il quale ho avuto modo di capire cosa si nasconde dietro l'EPG e i byte che arrivano dal satellite.

Gli esperti ci sono... e sono anche in gamba.
restano però.. altre motivazioni occulte:
1) secondo te che fino ha fatto il mitico Vlinders (autore di Yankse) ?
2) perchè mai, nel caso riuscissi a programmare un emu, dovrei postarlo in rete? con il rischio che, solo per passione, debba affrontare cause milionarie.
3) non so se è vero che c'è già il sistema di riserva. ma ci fu un periodo in cui gli emu si alternavano alle contromosse. quindi.. se avessi in mano la soluzione per vedere a scrocco, l'ultima cosa che farei in questo momento è pubblicarla in rete, perchè finirebbe la pacchia il minuto dopo.
3) gli emulatori non arricchiscono nessuno, e di conseguenza la spinta dietro.. è inesistente (a meno che Technisat e Co non investano sui programmatori). Una semplice CAM invece dal costo diciamo medio di 50 euro, potrebbe in pochi giorni arricchire molti..
4) Il metodo del laser è noto, ed è anche ovvio che chi ha fabbricato la nuova card ha tenuto conto anche di questo: morale... il sistema è costoso e cmq non tirerebbe niente dalla card.

in definitiva, non sappiamo niente del NDS, ma nulla vieta che da un giorno all'altro potrebbero cambiare le cose.
Quanto alla soluzione a metà.. parlavo di CardSharing, che è già attuabile e funzionante. Basta che ci mettiamo d'accordo in 50 persone... e con pochi euro usufruiamo di un abbonamento comune... :lol: (ma noi qui siamo tutte brave persone...) 8)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Antonio GT » mer gen 04, 2006 1:00 pm

Complimenti per le conoscenze :D , io purtroppo non ne ho di altrettante :(

Per quanto riguarda Vlinders, chissà, magari è stata riconosciuta la sua bravura ed è stato assunto da qualche provider...succede così a molti hacker....sono ottimista?

per quanto riguarda i punti 2) 3) e 3)(piccola svista :wink: ) infatti io non lo posterei in rete, la mia mente bacata mi dice che potrebbe essere un modo di sky e co di abituare la gente alla visione dei bei film e delle belle serie via sat, per poi lanciare "contromosse" e spingere qualcuno ad abbonarsi...a loro che conoscono il sistema non costa nulla fare un emu, a parte il fatto che se esistono anche le cam programmabili che accettano seca 1 e 2 e da poco anche NDS (non so se in quest'ultimo caso con che risultato)
Del resto concedere la pirateria agli utenti per abituarli ai loro prodotti è prassi comune delle grandi software house ( chissà quanti sarebbero gli utilizzatori di windows se questo non si potesse VERAMENTE riprodurre...)

Chissà dove sta la verità... :roll:

Riguardo il discorso del "a metà" pensavo parlassi di un trucco basato magari su abbonamenti multivision, o magari di abbonamenti base aperti....del card sharing sapevo già anche se non mi è mai interessato
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda sischo » mer gen 04, 2006 1:26 pm

Forza agli hackers!!!!!!
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda sischo » mer gen 04, 2006 1:31 pm

Non voglio essere frainteso..Non sono un di loro, so che sono cose che non si fanno...ma almeno ci permettono di vedere, se pur per qualche mese, cose interessanti :oops: :oops: :oops:
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda antonio2281 » mer gen 04, 2006 1:53 pm

Ho letto con interesse le vostre considerazione e sono daccordo sul fatto che per violare una codifica occorre quasi sicuramente sfruttare qualche fuga di notizie. Riguardo a Vlinders forse è uscito di scena propio perchè ci sono grossi rischi nel pubblicare un emu come il suo!!!
Ritengo che il CardSharing sia un ottima soluzione, e credo che non siano necessarie 50 persone per realizzarlo ma ne bastino molte di meno in questo modo ogni utente pagherebbe per vedere la pay tv una somma più ragionevole e non i prezzi, secondo me, assurdi dei vari fornitori di questo tipo di servizi. Inoltre con questo sistema occorre comunque un abbo regolare per la gioia dell'australiano, quindi può essere un ottimo compromesso!!!
Per quanto riguarda nds forse è poco conosciuto perchè da quel che ho capito è utilizzato solo in italia e quindi può interessare a meno persone e di consegueza c'è minor studio al riguardp.
Cmq ho notato che ogni anno in questo periodo c'è sempre qualche novità interessante.
staremo a vedere...
ciao
antonio2281
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab giu 05, 2004 11:43 am

Messaggioda grandemare » mer gen 04, 2006 3:53 pm

Condivido pienamente quello che dici,anche se ritengo che anche l'NDS sia stato craccato da diverso tempo (probabilmente con l'aiuto di qualcuno dall'interno). Non lo dico per esperienza diretta ma andando per logica .
Decoder come il DreamBox hanno emulatori SoftCam che leggono le schede di Sky.Non sono un programmatore, ma al momento che si è riusciti a emulare la cam e, emulare la scheda sia più facile ( Sai come lavora la Cam). Se non si trova niente in rete credo sia cosa voluta.
grandemare
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 04, 2006 3:40 pm

Messaggioda gEnE » mer gen 04, 2006 6:32 pm

Eh, grandemare... non è per niente così facile emulare il comportamento di una card; per fare un cam-emulator basta (...e non è certo facile...) poter "leggere" i dati di una card, per emulare una card bisogna capire esattamente a cosa serve ogni bit presente sulla card stessa; è per questo che ancor'oggi sistemi come il seca2 non sono ancora stati completamente aperti. L'algoritmo del seca2 è conosciuto, ma non completamente; del nagra2 si conosce poco; è chiaro che se le parti di algoritmo utilizzate da una emittente sono quelle conosciute, gli emulatori saranno in grado di aprirle, ma basta cambiare qualcosa e tutto ridiventa buio per un po'. Secondo me tutto dipende dalla volontà delle emittenti: se vogliono farti vedere qualcosa lo fanno, poi dopo un po' spengono la luce.
Fracarro penta 85, LNB da 0.3 db, motore SM3D12, Skystar 2.6C e 2.6D
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: gio giu 17, 2004 6:25 am

Messaggioda scaistar » mer gen 04, 2006 7:30 pm

confermo quello che dice Gene.
Quando il Seca2 fu raggirato, fu solo grazie alle vecchie card D+, e solo grazie a queste (le famose bianchine) si aveva accesso completo.
Con gli emu nacquero varie card (Titanium, ecc.) che appunto "emulavano", ma era cosa diversa. Infatti con le contromisure, fuori gli emu, e fuori le Titanium (per la gioia di chi aveva subito investito fior di quattrini in queste nuove card 8) :lol: ) e rimase in piedi solo la bianchina.
Ad oggi, mi pare che non si conoscano smartcard RIPRODOTTE PER INTERO.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Eri » gio gen 05, 2006 12:45 am

scaistar ha scritto:Gli esperti ci sono... e sono anche in gamba.


e certo sono tutti esperti di matematica ed informatica, provenienti da paesi poveri come quelli dell europa orientale :-)

1) secondo te che fino ha fatto il mitico Vlinders (autore di Yankse) ?

mah, nn credo che abbia qualche problema.
Soltanto si e stancato di aggiornare il suo plugin : :lol:


2) perchè mai, nel caso riuscissi a programmare un emu, dovrei postarlo in rete? con il rischio che, solo per passione, debba affrontare cause milionarie.

Pit puoi sempre entrare in una Internet Caffe e fare upload su DVB.LV e il gioco e fatto. Nesunn problema legale :D


3) gli emulatori non arricchiscono nessuno, e di conseguenza la spinta dietro.. è inesistente

Pit, nel caso delle firmware per le CAM, CARD etc. quelli sono dei veri bussines ( :evil: )

Ma per noi che abbiamo schede sat il tutto e NON PROFIT, pero considerare le leggi che esistono nei paesi del est, a chi frega se qualche manda un sito con materiale "sfizioso".
Ho in mia conoscenza un albanese di Tirana che e uno studente come me, e lui mi dice delle cose incredibili.
Li nn ci sono leggi sull hacking, copyright, cracking etc.

(ma noi qui siamo tutte brave persone...) 8)


:roll:

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Eri » gio gen 05, 2006 12:48 am

scaistar ha scritto:Ad oggi, mi pare che non si conoscano smartcard RIPRODOTTE PER INTERO.


Via1, se_ca1, :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda ciccas » gio gen 05, 2006 11:16 am

scaistar,
se mi permetti vorrei fare 1 precisazione.
ho letto nel foro penso + noto dove scrive il fautore dell'emu x aprire d+ e molti altri,e dalle discussioni mi è parso di capire ke il nagra2 non è stato violato come l'1 e ke 1 cambio key ci farebbe tornare punto e d'accapo siccome da ciò ke ho capito ankora si sannò ricavare programmi autoaggiornanti tipo nagra1 quindi con 1 cambio key risaremmo ankora punto e d'accapo
ke ne pensi???
bye
ciccas
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am

Messaggioda ciccas » gio gen 05, 2006 11:20 am

pit,dimenticavo
volevo porti 1 altra domanda,
è uscita 1 karta emulatrice x sky(tita3) di cui si parla in giro e funziona da test effettuati,ora ke tu sappia i sorgenti sono publici??????
xkè se fosse così presto mi sà ke anke sky sarà ben aperta.......
saluti
ciccas
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am

Messaggioda brithack » gio gen 05, 2006 11:26 am

i sorgenti non usciranno mai altrimenti che ci guadagnano? :cry:
brithack
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 25, 2004 6:17 pm

Prossimo

Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates