Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sdoppiatore cavo antenna

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Sdoppiatore cavo antenna

Messaggioda cicciobello » gio dic 29, 2005 9:40 am

Salve,

da qualche giorno ho un impianto satellitare (molte semplice, antenna condominiale e sk*box) e tutto funziona bene.

Per il momento ho collegato l'uscita scart del decoder alla mia scheda video Ati 9700Pro AIW tramite l'ingresso composito: il segnale e' piuttosto pulito e non mi posso lamentare.

Per migliorare il tutto ho comprato una scheda Skystar2 che spero possa darmi un segnale video/audio ancora migliore: vorrei pero' non dover collegare e scollegare il cavo d'antenna dal decoder alla scheda e viceversa ogni qualvolta decido di vedere i canali sat tramite scheda o tramite decoder.

Vorrei quindi un semplice sdoppiatore del cavo d'antenna che mi consenta di scegliere, anche solo manualmente, quale dei due decoder utilizzare.

Sapete indicarmi se tali dispositivi esistono e dove li posso acquistare?

Grazie
cicciobello
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 21, 2005 5:09 pm

Sdoppiatore cavo antenna

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » gio dic 29, 2005 12:24 pm

Esistono e *vanno usati*!

Si chiamano splitter o partitori (va preso però quello apposito per sat, non quello normale!) e li trovi nei negozi di elettronica/antenne...

Tieni presente che comunque ci sono delle limitazioni all'utilizzo contemporaneo delle due apparecchiature (deco e SS2), leggiti questo topic
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda cicciobello » gio dic 29, 2005 2:07 pm

Mille grazie Gioxy,

ho letto il topic che mi hai segnalato e credo di aver capito.

Al momento non mi interessa vedere diversi canali contemporaneamente ma solo poter facilmente switchare dalla ss2 al decoder.

Ora vado alla ricerca del partitore/splitter.

Grazie ancora
cicciobello
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 21, 2005 5:09 pm


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates