Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Digitale terrestre : via software....

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Digitale terrestre : via software....

Messaggioda NVHS » lun nov 21, 2005 4:55 am

Ciao a tutti volevo sapere se esiste un programma che utilizzando il segnale analogico di una scheda tv tradizionale (analogica) fa la decofifica software dei canali digitali.....
Cioè se una data frequenza è usata per la trasmissione digitale il programma Prende il segnale analogico ed invece di visualizzarlo così come è lo decodifica e poi lo visualizza (cioè come fa un vero decoder digitale) ..
Se non esiste secondo voi è possibile teoricamente?? io credo di si...
Ma non so come funzionano le schede analogiche... se per caso il chip della scheda trasmette al programma tv le imaggini in qualche formato digitale e non il segnale questo non è possibile.........
e voi? sapete qualcosa di più?
Ciao....
NVHS
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer feb 02, 2005 9:42 am

Digitale terrestre : via software....

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda cesarino81 » mer nov 23, 2005 10:48 pm

non credo sia possibile: il componente fondamentale della scheda di acquisizione, cioè il tuner, è profondamente diverso per il segnale digitale ed analogico. La decodifica è ciò che fanno i normali software che funzionano con le schede dtt, ma il problema di fondo credo stia proprio nell'acquisizione del segnale...
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates