Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Hard disk USB

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Hard disk USB

Messaggioda axxan » mer set 21, 2005 8:40 am

Amici, un problema serio serio.
Qualche giorno fa ho pensato di registrare una trasmissione dal satellite astra su uno dei dischi esterni USB.

Dopo qualche secondo appare il messaggio di progDVB che chiedeva su quale disco registrare perchè quello impostato per default non era disponibile. Avrei dovuto fermarmi li!!, ma mi sono detto "va bè cambio disco poi con calma vedo cosa è sucesso". Ho impostato la registrazione sull'altro disco esterno USB e appare ancora la stessa domanda. Alt!
Vado a vedere ....risultato: Entrambi i dischi.....sputtanati! da chi ? da cosa ?. Ho ancora un hd usb che funziona benissimo. Le porte usb sono tutte OK. Perchè spostando il terzo HD sulle porte incriminate funziona benissimo cosi come tutte le periferiche che ho provato.
Il problema è ( a parer mio) sui due HD nei quali in quel momento progDVB ha scritto qualcosa in qualche punto dove non doveva.
Ovviamente non userò più progDVB per registrare alcunchè fino a quando non scoprirò l'arcano mistero e avrò ripristinato i due HD (Con quello che costano......)
Come rimediare ??
Saluti. e grazie a chi mi risponderà.
axxan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 02, 2005 1:49 pm
Località: Sassari

Hard disk USB

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » mer set 21, 2005 4:32 pm

Che strano. Ma più che sputtanati, non è che è il windows che come è suo solito, ha mandato in palla la gestione delle usb? Anche a me capita che a volte collegando i miei dischi usb non li riconosca, oppure me ne vieta l'accesso. Ma basta un riavvio e tutto torna come prima.

P.S: Io comunque registro quasi sempre sui dischi esterni USB 2.0 e funzia tutto alla grande ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

re:USB DISK

Messaggioda axxan » mer set 21, 2005 5:07 pm

Grazie Studioso di avermi risposto.
Non so cosa possa essere accaduto. Sono due giorni che combatto e non sono approdato a nulla.
Ora faccio delle prove lasciando collegato soltanto uno di essi. Le porte sono OK. Dopo vari tentativi ho notato che a volte l'unità viene montata. Windows a volte la riconosce col suo nome e appare nella finestra delle
risorse se guardo proprietà CAPACITA'= 0. Nella gestione disco da cui potrei fare la partizione e riformattare eventualmente, non vi è TRACCIA!!DI ESSO.
I drivers ci sono tutti. Ricaricati dal cd della scheda usb2.
Il problema sembra essere tutto all'interno dell' hard disk.
Chissà cosa è sucesso. In queste condizioni mi resta solo un'altro disco e non voglio perdere anch'esso. Perciò non registro più fino a quando e se scoprirò il problema.
Cosa mi puoi suggerire ?
axxan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 02, 2005 1:49 pm
Località: Sassari


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates