Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

rss feed

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

rss feed

Messaggioda derekz » dom set 04, 2005 1:45 pm

Salve

perchè non create degli rss feed degli ultimi software aggiornati e delle partite (i canali esteri) ?
derekz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mar 29, 2004 10:50 pm

rss feed

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom set 04, 2005 6:03 pm

Perchè lo stesso motivo per cui leggi in HOMEPAGE...

"...vuoi collaborare? scrivici"

da SOLO... faccio già troppe cose... :cry:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda derekz » ven ago 18, 2006 4:41 pm

ho atteso con pazienza :)

Complimenti per aver inserito finalmente questa nuova feature.

Io uso Klipfolio per la visualizzazione degli rss-feed; Noto pero' che, oltre all'elenco delle varie news, non appare l'anteprima (le 2-3 righe di descrizione) di ogni singolo evento
derekz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mar 29, 2004 10:50 pm

Messaggioda derekz » ven ago 18, 2006 5:16 pm

derekz ha scritto:ho atteso con pazienza :)

Complimenti per aver inserito finalmente questa nuova feature.

Io uso Klipfolio per la visualizzazione degli rss-feed; Noto pero' che, oltre all'elenco delle varie news, non appare l'anteprima (le 2-3 righe di descrizione) di ogni singolo evento


ti allego esempio visivo

Immagine
derekz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mar 29, 2004 10:50 pm

Messaggioda scaistar » ven ago 18, 2006 6:44 pm

sicuro? prova un pò adesso... 8)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda derekz » ven ago 18, 2006 10:08 pm

scaistar ha scritto:sicuro? prova un pò adesso... 8)


mitico :wink:
ok ora funziona ..se la vuoi fare perfetta rimane ancora il simbolo dell'immagine non trovata da fixare.

grazie ciao
derekz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mar 29, 2004 10:50 pm

Messaggioda scaistar » sab ago 19, 2006 11:37 am

iamm a vrè... :lol:

aggiunta Immagine e Favicon per il tuo Klipfolio (l'ho scaricato, installato e testato. Dovrebbe fungere :wink: )
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda derekz » dom ago 20, 2006 1:47 pm

perfetto!

thanks
derekz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mar 29, 2004 10:50 pm

Messaggioda Antonio GT » dom ago 20, 2006 9:25 pm

@ Scaistar: Io i feed RSS li leggo con Firefox, utilizzo i segnalibri live che sono comodissimi; normalmente quando visito una pagina alla fine della barra degli indirizzi se la pagina contiene link ai feed RSS appare un icona arancione, in questo modo posso aggiungerli ai miei segnalibri; nella home del tuo sito manca la parte di codice che dice al browser che ci sono i link ai feed nella pagina visitata, per inserirli ho dovuto fare copia-incolla di un precedente segnalibro e poi sostituire l'indirizzo del file xml, ovviamente è una stupidaggine farlo, ma il fatto è che magari visitando il sito qualcuno potrebbe non accorgersi del link ai feed rss...considera poi che ci sono tante persone che utilizzano questa caratteristica incorporata in Firefox, quindi sarebbe una comodità averla disponibile nella tua home page.
Il codice che fa apparire i feed nella barra degli indirizzi (nel caso tu non lo sapessi) è questo
<link rel="alternate" type="application/rss+xml" href="http://www.scaistar.com/xml/scaistar.xml">

Sarebbe carino mettere anche un feed che riporti gli ultimi messaggi dal forum, come già viene fatto nella colonna a destra, dato che i messaggi del forum si modificano spesso ritengo sia utile per non aprire in continuazione la tua home, che ne pensi?
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda scaistar » lun ago 21, 2006 9:26 am

e lo sapevo.... le richieste continuano... :lol:
e se vi do il dito.... vi prendete tutta la mano 8)

Vedrò di accontentare anche quest'altra richiesta (e mo mi tocca installare pure firefox per le prove.... io che cerco di tenermi pulito il mio winzozz :twisted: )

In realtà.. sono in vena di cambiamenti + grossi.. ma per ora.... ho progetti familiari da portare avanti.. :cry:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Antonio GT » lun ago 21, 2006 10:04 am

A Famigghia viene prima di tutto! :D

Il mio consiglio è di installare firefox comunque...non è perfetto ma è molto meno buggato di explorer (versione 7 compresa), e poi con i suoi plug-in si possono fare un sacco di cose!
Considera che moltissimi exploit di windows si basano sui bug di internet explorer...e poi la navigazione a schede è una cosa comodissima (l'unico browser a non implementarla è explorer 6).
Dovremmo aspettarci una rivoluzione del sito (anche se non a breve) ?
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda scaistar » lun ago 21, 2006 10:11 am

A Famigghia viene prima di tutto!


"Famigghiaa"!!!... bellissimo!
mi hai fatto ricordare i miei amici del militare.. :oops:

Il mio consiglio è di installare firefox


Su quest cose sono un tradizionalista (e forse anche un pò pigro).
Uso IE, use OUTLOOK, uso Office, uso Nero, uso Frontpage.. :lol:
non mi addentro molto. Quanto ai bug.. possono anche fottermi il PC, faccio backup in continuazione e il danno sarebbe nullo.

Dovremmo aspettarci una rivoluzione del sito (anche se non a breve) ?


NO COMMENT 8)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Antonio GT » lun ago 21, 2006 10:28 am

Quanto ai bug.. possono anche fottermi il PC, faccio backup in continuazione e il danno sarebbe nullo.

Perdona l'insistenza...ma non si parla solo di fottere il pc...ma anche del fatto che altri si fregano i tuoi dati...un esempio è capitato a me ad aprile...ad un mio amico si è infettato il pc, un troian ha preso tutti i suoi indirizzi email e adesso a tutti i suoi indirizzi (tra cui anche il mio) arriva un sacco di spam...siamo risaliti a lui perchè lo spam arriva solo a quelli che erano nella sua rubrica, abbiamo fatto una scansione con un buon antivirs (aimè...NORTON è ancora uno dei migliori, avg non è affidabile!) e abbiamo trovato un bel troian!
Il furto di dati personali potrebbe andare oltre gli indirizzi email, quindi...se con uno sforzo modesto si può proteggere il pc...perchè non farlo ?
Ovviamente queste sono solo opinioni personali..
Ultima modifica di Antonio GT il lun ago 21, 2006 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda scaistar » lun ago 21, 2006 10:32 am

Hai ragione.... (infatti guarda caso la mia mail non compare più da nessuna parte e i CONTATTI sono anonimi anch'essi 8) )

Cmq ora hai la tua maledetta funzione SEGNALIBRO LIVE in Firefox! :twisted:

Grazie per il codice. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Antonio GT » lun ago 21, 2006 10:37 am

Grazie a te per aver implementato la funzione!
Ora (ti prego ti prego ti prego) un ultimo sforzo...un segnalibro live anche per "dal forum" :D
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Prossimo

Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Free business joomla templates