Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Prese S-Video, che caos

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Prese S-Video, che caos

Messaggioda Boraz » gio set 30, 2004 7:14 pm

Ciao a tutti , ho un problema che riguarda relativamente poco il mondo satellitare, sono sicuro che ci saranno molti esperti che sapranno aiutarmi.
Problema: vorrie collegare il pc alla tv ma ho confusione sui cavi da usare.
Dunque ,ho preso un' Ati Radeon 9600 che ha una (leggo da manuale) uscita tv S-video a 7 pin.
Inoltre la mia tv ha , oltre 2 scart, anche la presa S video a 4 Pin.
Ho cercato di documentarmi (si , ho fatto il bravo e prima di chiedere ho cercato di risolvere il problema da me :D) e ho letto che collegare tramite le 2 s video da un risultato qualitativamente migliore rispetto a usare convertitori s video /scart o s video/composito.
Non riesco pero a capire che cavo s video dovrei usare.. a quanti pin?? 4 ? 7? uno che parte 7 e arriva a 4? In giro ho visto anche dei cavi che da una parte hanno un s video a 7 e dall'altra hanno 3 connetteri, un s video a 4 , e poi un rca video e un audio digitale. Dovrei prendere questo? sono confuso............
Boraz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 25, 2004 10:58 pm

Prese S-Video, che caos

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda pako_kr » ven ott 01, 2004 7:03 am

I pin standard per i segnali s-video sono 4, divisi a due coppie, inerenti una coppia ai segnali di crominanza (colore) e relativa massa e l'altra ai segnali di luminanza e relativa massa.
Se manca un pin vuol dire che le masse sono in comune (niente di grave).
Per le spine a 7 si va sul campo degli adattatori. Infatti le prese a 7 pin sono nel 90% dei casi solo presenti sulle schede video.
Gli altri pin possono essere usati per trasportare video composito e relativa massa e altri segnali di controllo che sono sfruttabili tramite cavi proprietari o adattatori dedicati.
Sul TV trovi quasi sempre la presa a 4 pin.
Per un collegamento s-video standard ti può bastare un cavo a 4 pin!
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda cesarino81 » ven ott 01, 2004 8:58 am

Visto che siamo in tema,volevo togliermi un dubbio atroce:
Il cavo s-video porta anche il segnale audio?
Che io sapessi,no...ma mi è sorto un dubbio dal fatto che,utilizzando un trasmettitore audio/video wireless, ho notato che l'apparecchio trasmittente va collegato alla sola uscita s-video della sorgente di segnale (decoder, vcr,dvd ecc),ed il ricevitore riceve sia un segnale video che audio. Ma l'audio,se non dalla s-video,da dove l'ha preso?
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda pako_kr » sab ott 02, 2004 8:51 am

Che io sappia no, controlla che non siano collegati gli RCA audio... Almeno chè non venga usato un cavo proprietario (tipo più di 4 pin) a quel punto tutto è possibile!
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda cesarino81 » sab ott 02, 2004 9:21 am

Gli rca non ci sono. Basta controllare le specifiche tecniche: uso i technisat skyfunk3 .Anche utilizzando un cavo proprietario,non dovrebbero essere + di 4 i pin anche all'uscita del decoder o del dvdplayer :?: :?:
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda pako_kr » sab ott 02, 2004 11:26 am

Cio che ho trovato è questo:

TechniSat SkyFunk SL3 Compact video sender

Transmitter and receiver for IR signal

Two mains units (12 Volt) for transmitter and receiver

Two video and audio connection cables (Clinch to SCART)

Transmission frequency 24 - 2.4835 GHz

Four channels selectable

434 MHz feedback channel for conventional infrared remote control

Max. range 20-30 meters inside a building

Max. range 100 meters with uninterrupted line of sight

Excellent quality FM modulation

Expandable - add more receivers to connect to additional TV sets

New version now compatible with D-Box II

Made in Germany


Siamo sicuri che è un 4 pin in input e in output o è un 4 pin in output e scart in input?

Una spiegazione logica ci deve essere.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda cesarino81 » dom ott 03, 2004 1:18 am

Soluzione:
Ho guardato con maggiore attenzione,e ho visto che allo skyfunk il cavo in ingresso è s-video, ma alla sorgente audio/video la presa è una scart. Per cui sarà una s-video a più di 4 pin...
Risolto,grazie!
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates