Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ScaiBox... NO GRAZIE!!!

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

ScaiBox... NO GRAZIE!!!

Messaggioda Jop€x » dom set 12, 2004 9:00 pm

Oramai è noto a tutti che Scai cesserà di utilizzare il sistema di codifica suka entro la fine del 2004 e che agli @bbonati che utilizzano dec0der e/o ricevit0ri CI in quella tecnologia verrà fornito un nuovo apparecchio e una nuova sm@rt c@rd in NDZ… MA SIAMO IMPAZZITI?

Qui ci sono 1.900.000 abbonati (fonte Scai It@lia) che detengono a pieno titolo un dec0der o un ricevit0re CI di proprietà… pagati in moltissimi casi fior fiore di soldini affinchè rispondessero alle proprie esigenze e che tra un po’ lo dovranno riporre accanto ai soprammobili di casa a raccogliere la polvere… E’ ASSURDO!

La pir@teria non centra un piffero… che mi cambiassero la bianchina se è quello il problema… non me ne frega un piffero di vedere a sbafo… è una pura e semplice operazione monopolistica di chi si crede il padreterno

Questo signore VA FERMATO… dobbiamo almeno tentare di fermarlo!

Smettiamo di essere il solito popolo bue che subisce passivamente tutto ciò che gli viene propinato!
Smettiamo di essere dei parassiti lasciando che gli altri tolgano per noi le castagne dal fuoco e agiamo!
Smettiamo di essere degli egoisti che pensano solo al proprio orticello… TUTTI ci dovremmo dare da fare!

Qui è in gioco la nostra libertà... la libertà di informazione... i posti di lavoro di quelle aziende che costruiscono decoder e ricevitori e di quelle emittenti che trasmettono in chiaro e che lo ScaiBox non permetterà di vedere... è un monopolio e un sopruso che va combattuto.

In Upload sez. Documenti, ho provveduto ad inserire uno zip (scaibox_no.zip) contenente due lettere, una per i possessori di GoldBox, l’altra per quelli con i CI, da spedire come raccomandate a/r ai Garanti della Concorrenza in Italia e a Bruxelles presso la UE.
Non è importante il contenuto delle missive, che ognuno può modificare a suo piacimento integrando o tagliando dei passaggi, ma l’obbiettivo da raggiungere… sensibilizzare le istituzioni preposte affinché blocchino questo signore!

Un conto è se arrivano 10 lettere di protesta… un conto se ne arrivano 100, 200… 1000… 10000 sulle scrivanie dei due Garanti.

Sono solo da spedire due raccomandate a/r (una per ogni g@rante e per conoscenza all’altro)… non tiriamoci indietro… spediamole e FACCIAMOLE SPEDIRE anche a parenti, amici e conoscenti che sono nella nostra stessa condizione… attuiamo il passa parola… in rete e non… moltiplichiamoci affinché un domani si possa dire “almeno c’ho provato”
Mi auguro che ad ogni download corrisponda almeno un invio.
See you…

PS: Non utilizzate fax (solo “Strisci@ la Notizi@”, forse, lo prenderebbe in considerazione) o em@il… è inutile e tempo perso

PPSS: per correttezza, le lettere sono state copiate dal forum di S@tNews… non è farina del mio sacco… le ho semplicemente ritenute appropriate allo scopo.
Avatar utente
Jop€x
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:34 am
Località: Sardegna

ScaiBox... NO GRAZIE!!!

Sponsor

Sponsor
 

LETTERA X SFYFO

Messaggioda Jop€x » dom set 12, 2004 9:01 pm

Si prega un mod. per lo stick. Grazie

Lettera per S_K_Y_
--------------------------------------------------------------------------------

Ecco una lettera scritta da un legale, da spedire al Garante delle Comunicazioni (e a s_k_y per conoscenza) per chiedere un intervento sul passaggio forzato agli s_k_y_box da parte di chi, attualmente, usa decoder di proprietà...

La trovate qui di seguito, dopo l'indirizzo
------------------------------------------------------------------------------------
Questo l'indirizzo e il numero di fax:

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Centro Direzionale, Isola B5 - 80143 Napoli Tel. 081/7507111 Fax 081/7507616
------------------------------------------------------------------------------------
QUESTO E' IL TESTO DELLA LETTERA DA SPEDIRE:

Spett.le Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Sono un abbonato ai servizi di TV satellitare erogati dalla Società *** Italia, proprietario di (due decoders operanti secondo lo standard denominato "s_k_y, dei quali uno "goldbox"
e l'altro "Common Interface" [multicrypt]), che mi sono costati un certo investimento.

In particolare con il secondo (acquistato con fiducia visto che era funzionale e compatibile con l'operatore, il quale nel contratto d'abbonamento NON specifica alcunchè riguardo a modelli supportati o meno) pur dovendo rinunciare ai cosidetti "servizi interattivi" (che trovo poco utili), ho una piu' agevole gestione dei servizi tramite funzioni avanzate quali PVR, gestione liste canali, etc.

Leggo sul sito di s_k_y_ Italia che questa società intende abbandonare entro breve lo standard "n_d_s" per utilizzare il proprio standard "S_K_Y_", fornendo, a chi non lo possedesse, un decoder compatibile a titolo gratuito.

La Delibera n. 216/00/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
[legge sul Decoder Unico] stabilisce, nel suo art. 3.1 che:

"Gli operatori di accesso condizionato anche in possesso di un titolo abilitativo alla trasmissione T_E_L_E_visiva digitale a pagamento, indipendentemente dai mezzi di trasmissione, sono tenuti a garantire agli utenti la fruibilità, con lo stesso decodificatore, a qualunque titolo detenuto o posseduto, di tutte le offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione dei programmi radioT_E_L_E_visivi in chiaro. A tale scopo essi utilizzano il sistema simulcrypt secondo le norme del DVB o, in alternativa, il sistema multicrypt secondo le norme definite dal DVB."

Mi permetto di evidenziare il passaggio ove si dice:

"sono tenuti a garantire agli utenti la fruibilità, con lo stesso decodificatore, a qualunque titolo detenuto o posseduto".

Leggo inoltre, sempre sul sito di Codesta Autorità


"La normativa europea obbliga però i depositari di algoritmi proprietari di accesso condizionato di fornire, su licenza, la tecnologia a condizioni eque e non discriminatorie."

Nonostante siano anni che la società S_K_Y_ operi con il proprio sistema di crittazione "S_K_Y_" in Inghilterra, non mi risulta che esistano sul mercato ne Decoders ne Moduli di Accesso Condizionato compatibili prodotti da terze parti a proprio nome, il che mi induce a pensare che S_K_Y_ non abbia mai concesso in licenza i propri algoritmi proprietari (infatti, non mi e' possibile al momento acquistare, ne in italia, ne all'estero, un Modulo ad Accesso Condizionato per il mio decoder Multicr*pt che supporti lo standard "S_K_Y_").

Prego quindi codesta Autorità di voler verificare se l'operato della società fornitrice del servizio sia conforme o meno a quanto stabilito dalla Delibera n. 216/00/CONS, e, in caso contrario, di prendere i provvedimenti che riterrà opportuni.

Distinti Saluti
NOME COGNOME



email
-----------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti

P.S. MI RACCOMANDO SPEDITELA TUTTI !!!
Avatar utente
Jop€x
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:34 am
Località: Sardegna

Messaggioda bianchino » dom ott 03, 2004 7:53 pm

:cry:
Seee! I decoder Sky sono difettosi, il mio vicino si e beccato 250 euro di multa dalla polizia postale, insieme all'istallatore autorizato.
Da alcune settimane le tv analogiche del palazzo mostravano delle gravi interferenze da non permettere più la visione di nessun canale tv, non solo alle tv ma anche ai telefoni, dopo vari solleciti alla telecom e arrivata la ps postale con alcuni strumenti per vedere da dove provenivono i disturbi, guarda caso proprio dal decoder Sky, dalle spiegazioni fornite dalla ps il difetto e nell'alimentatore che irradia corrente atraverso il cavo che porta alla LNB della parabola, provoncando interferenze alle tv analogiche, anche ai telefoni della telecom con rumore di corrente alternata provocando disturbi da non consentire connessioni internet.
La vicenda e ancora aperta perkè il proprietario del decoder difettoso non vuole pagare la multa, anzi intende querelare Sky.
bianchino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 08, 2004 7:19 pm

Messaggioda pescalazio » dom ott 03, 2004 7:58 pm

Sky non riesce a consegnare il decoder a tutti i suoi abbonati, credo che ci vorranno altri sei mesi
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda MEPIS » ven ott 08, 2004 8:27 pm

Mai avuto un decoder casalingo, mi basta la mia scheda sat wintv-dvbs, tanto sky interessa solo ai calciofoli andate a vedere le partite allo stadio che vi divertite di più, anzi al bar con gli amici invece di stare chiusi in casa.
I film che danno sono tutti vecchi, poi c'è history che da sempre filmati storici trasmessi alla rai anni fa, poi cose che danno la notte per segaioli pagare per vedere cosa? PayPerViev :lol: :lol: :lol:
Sinceramente parlando Sky non mi attira come tv preferisco ancora andare a noleggiarmi in videoteca qualche film in dvd.
MEPIS
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ott 07, 2004 8:04 pm


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Free business joomla templates