Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

linux e skystar2

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Messaggioda scaistar » mer mar 23, 2005 9:10 am

appunto.
Ci vorrebbe qualcuno in grado di occuparsi SOLO della sezione Linux. Io nn posso fare tutto.. :?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda giachi » gio mar 24, 2005 1:05 pm

Si, è vero.
Io ho già concluso abbastanza in questo campo.
Penso che prossimamente potrei anche stender giù qualcosa di chiaro.
Comunque se fossero presenti quei paio di programmi che occorrono penso che potrebbero esser attratti nel sito anche altri utenti linux.
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda giorno » dom mar 27, 2005 2:01 pm

stò per passare al Mac... e riutilizzerei la mia mini-itx epiam10000 con 512MB per la scaistar con linux (windows mi sa che è troppo pesante... metterei su linux con una gui molto leggera... magari anche senza gui per alleggerire il tutto e dare tutta la potenza possibile alla scheda sat)

Ora con linux è possibile fare tutto quel che si fa con windows? che limitazioni ci sono ancora?

mi piacerebbe anche mettere su una parabola motorizzata...

grazie
Giorno³
giorno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ago 17, 2004 9:08 pm

Messaggioda alitaker » dom mar 27, 2005 2:36 pm

Raga, continuate cosi! :D
Fra poco installo Slackware (per ora solo sotto VMware) e vi do una mano anche io!

P.S. qualcuno sa niente delle softcam sotto Linux? Belli gli FTA, ma senza softcam muoio :wink: :P
alitaker
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 27, 2005 2:34 pm

Messaggioda Nekos » dom mar 27, 2005 5:30 pm

no illegal.. 8)
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda Eri » dom mar 27, 2005 6:56 pm

@alitaker

hmm posso solo dirti il nome VDR-SC.
Per altro non e possibile qui 8)
:arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda giachi » lun mar 28, 2005 3:52 pm

giorno ha scritto:stò per passare al Mac... e riutilizzerei la mia mini-itx epiam10000 con 512MB per la scaistar con linux (windows mi sa che è troppo pesante... metterei su linux con una gui molto leggera... magari anche senza gui per alleggerire il tutto e dare tutta la potenza possibile alla scheda sat)

Ora con linux è possibile fare tutto quel che si fa con windows? che limitazioni ci sono ancora?

mi piacerebbe anche mettere su una parabola motorizzata...

grazie


Se la tua intenzione è allestire proprio una multimedia box ci sono varie distribuzioni dedicate a ciò.
Visto che sei un fortunato possessore di una epia, non posso non consigliarti di provare http://www.freepia.org/index.php?id=50 , una bella e leggera distribuzione italiana progettata proprio per andare con queste schede madri.
Non so però se è inclusa la gestione di schede dvb.

Altrimenti puoi usare il programma MythTV ( http://www.mythtv.org/modules.php?name=MythFeatures ) attraverso la distribuzione knoppMyth : si tratta di una distribuzione basata sulla knoppix, che si avvia da cd ma che va poi installata su disco rigido.
Gestisce le schede dvd, il telecomando, e incorpora addirittura l'emulatore di videogiochi da sala Mame.
I programmi son già tutti inseriti, masat solo installarla sul disco rigido e configurare le varie sezioni come la scansione dei canali.
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda giachi » lun mar 28, 2005 3:57 pm

òstrega! non ti avevo neanche postato il link per la knoppMyth!!
http://mysettopbox.tv/knoppmyth.html
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda giachi » lun gen 09, 2006 11:13 pm

Ora è presente anche la geeXbox con supporto per schede dvb.
Funziona da cd senza installazione.ù
Ora scarico provo...
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda atabaska » ven feb 10, 2006 9:26 am

Magari non interessa a nessuno... comunque ho messo la SS2 PCI su Fedora Core 4 (kernel 2.6.14)
e va liscia come l'olio, riconoscimento automatico e immediato. Avevo trovato più difficoltà su XP,
probabilmente legate alla mia Mother Board. Su Fedora uso xine e VDR (equipaggiato con
il plugin vdr-xine) tutti installati dal repository "livna". Su una macchina simile sto compilando da
sorgente sia VDR che i plugins più interessanti della lista http://www.linuxtv.org/vdrwiki/index.php/Plugins
Mi spiace solo che non posso usarlo per Sat@once

Atabaska
atabaska
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 10, 2006 9:01 am

Messaggioda damfa » ven feb 10, 2006 9:50 am

Anche con la SuSe 10 fila tutto liscio, riconoscimento automatico con kaffeine (come spiegato in un altro post qui sul forum)... Secondo te Atabaska usando un emulatore tipo wine, si riuscirebbe a far andare progdvb? La mia è una pura curiosità :?:
damfa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven set 03, 2004 8:33 am

Messaggioda atabaska » ven feb 10, 2006 10:32 am

Credo di no, vedi la motivazione su http://dvbn.happysat.org/viewtopic.php?t=33269 .
Forse vmware... personalmente utilizzi non nativi
li lascerei comunque a contesti particolari di sviluppo.

Atabaska
atabaska
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 10, 2006 9:01 am

Messaggioda giachi » sab mar 25, 2006 4:41 pm

Io, maggiormente, utilizzo Keffeine per registrare (comodissima la funzione di programmazione) e poi di konverter e Avidemux per tagliare la pubblicità e convertire in XviD ( eh si! anche nei formati di compressione opto per quelli aperti, quando possibile! :D ).
Mi son fatto anche un Media center con un Pentium 1000, un disco rigido da 120GB, 192MB di ram.
Aspetto solo di pigliare una scheda video decente da sostituire a quella integrata.
C'ho buttato sù knoppmyth, che oltre a tutto l'occorente per vedere i file multimediali, presenta anche l'emulatore MAME; il tutto gestito da telecomando come Window$ Media Center.
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda ugo1 » sab giu 10, 2006 7:33 am

Ok finalmente sono riuscito ad installare la SS2 sotto Debian Etch. Riesco a gestire anche il motore !!!

Che bello!!!!!!!!!!! :D

Programmi usati:
Xine
Vdr


Spero che l'how-to che ho scritto sia valido (quando cambierò pc lo proverò)

Ugo
ugo1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar giu 29, 2004 7:29 pm

Messaggioda cupidz » sab giu 10, 2006 5:25 pm

Io uso Xine con Gentoo senza VDR,
Saluti.
cupidz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 29, 2005 8:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates