Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

linux e skystar2

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Messaggioda matteoberna » gio set 09, 2004 10:30 am

Azz ankio e' 2 sett ker asspetto un 160gb Sata per linux :) Red Hat 9.A SE e' difficile?? oppure abordabile? 8)
Avatar utente
matteoberna
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer feb 18, 2004 7:57 pm
Località: Arezzo

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda victor55 » dom set 12, 2004 12:26 am

Red Hat 9.A SE e' difficile?? oppure abordabile?

E' Red Hat ... non per parlarne male , la ho usata dalla 7.0 in poi e tuttora giro Fedora C2 sul notebook , da quando ho provato Slack ho cambiato idea ,
Ora sono tutte piu' " amichevoli " nell'installazione ma , RH , Mandrake e Suse
personalizzano un po' troppo , mentre Slack " dovrebbe " essere " piu' rispettosa degli standard
Asus P3B 1394 - P III 650/750 MHz - 384 MB Ram - ATI Rage 32 MB -
SS2 - XPPro - Slack 10
victor55
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 27, 2004 11:26 pm
Località: PISA

nuovo pc

Messaggioda spaceman » sab ott 23, 2004 11:37 pm

per ora ho giocato un pò con VMware per Winzozz e Suse...tra una settimana mi costruisco il nuovo pc (presente le vacanze del 1 novembre :D )....
doppio boot ..senza installare Lilo (cè un metodo alternativo che si chiama lin..qualcos'altro) ..e vediamo se riesco a fare funzionare la schedina...
Vi posterò ciò che riesco a capire..
saluti

p.s. anno prossimo inizio un corso linux (che sarà il futuro) :evil: :evil: ..tanto vale che inizio a preparami
p.s.2 anche il navigatore gps per l'auto usa un kernel Linux.... :shock: :shock:
Avatar utente
spaceman
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: gio ago 26, 2004 2:39 pm
Località: lussemburgo

Messaggioda giachi » lun nov 01, 2004 3:52 pm

Tra le tante distribuzioni che ho provato penso che la più adatta per cominciare sia Mandrake. Ricordo che quando l'avevo installata aveva riconosciuto la Skaystar2, grazie appunto al Kernel 2.6.x .
Ora sto utilizzando Eduknoppix, una distribuzione italiana derivata dalla tedesca knoppix.
Funziona senza installazione su disco rigido ( é una cosìdetta distribuzione live), creando una sorta di disco virtuale con la ram.
Quando l'utente é soddisfatto della distribuzione, può installarla su disco rigido.
Oggi mi é ritornata la voglia di provare a far funzionare la SS2 su linux ( alcuni mesi fa avevo aperto un post sull'argomento, ma allora non riuscii a concludere nulla) e son passato a far una visita al sito.
Grazie dei suggerimenti! se concludo qualcosa vi faccio sapere.
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda spaceman » mar nov 02, 2004 12:37 am

grazie per il suggerimento.. putroppo ho finito ieri di installare suse ( boot con lilo..3 OS senza problemi..e a vedere i file di log linuz senza toccare l'MBR..(non ho ben capito cosa ho combinato in fase di boot ma funziona tutto)... ho la versione 4 cd prestata da un amico..
per adesso sto combattendo con la scheda di rete (integrata nella MB) che mi vede.. ma il mount fallisce in fase di boot.. ( ..samba funziona ma non mi vede il network winzozz e su lan browser mi dice che lisa non funziona..)
e sto scaricando i driver per la configurazione raid striping che ho fatto.. a quanto pare non me l'ha riconosciuta..
Se hai un buon forum per neofiti su Linux fammi sapere...(italiano o inglese indifferente)
Quando sarò bravo installo anche mandrake in un'altra partizione
saluti
Avatar utente
spaceman
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: gio ago 26, 2004 2:39 pm
Località: lussemburgo

Messaggioda giachi » mer nov 03, 2004 3:54 pm

sarebbe utile inserire nella sezione download anche i file driver ed i file citati in questo post per linux
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda giachi » mer nov 03, 2004 4:19 pm

sarebbe bello realizzare una distribuzione live già configurata per la TV satellitare.
Penso che a riguardo una buona base di partenza potrebbe essere Movix2 ( http://movix.sourceforge.net/ ), distribuzione ideata da un italiano che avvia solamente Mplayer, per la visone di film o l'ascolto di musica.
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda spaceman » mer nov 03, 2004 4:44 pm

si.. interessante per i driver.. magari per la scheda TV... ma poi tutto il resto?
Compressione e conversione divx? raid ? set up di un network, funzionamento vnc (..io vorrei controllare linux da Winzozz) ? e la mia scheda ati radeon 128 Mb che non è stata riconosciuta ( come neanche il monitor..)..
Mi si preannuncia qualche nottata di studio... ma alla fine ci riuscirò :x :x :x
ho già provato a riinstallare linux ( senza il minimo problema :D :D ) ma in fa di mount eth 0 mi da sempre failed ..... e poi invece dal pannello di administrazione la vedo riconosciuta correttamente ( ma nienete rete :x :x )
.. Mi sa che ancora ci vorrà un bel po prima che linux si sposti da sistemi server a clients..
saluti
Avatar utente
spaceman
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: gio ago 26, 2004 2:39 pm
Località: lussemburgo

Messaggioda cippox3 » mer nov 03, 2004 6:41 pm

x giachi

la distribuzione live esiste già e supporta la SS1 e (+ o -) la SS2 e si
chiama VdrLive
http://vdrlive1.free.fr/PHPNUKE/index.php
al momento dal sito è possibile scaricare (previa registrazione gratuita) solo la versione per SS1 mentre quella per SS2 (in fase di aggiornamento) la si trova solo sul circuito p2p di emule
VDRLive-0.2Beta-SS2-FULL.iso
pesa poco più di 24 mb e ti serve anche un programma
reperibile nel sito che permette di configurare diseq, telecomando etc. modificando e ricostuendo l'iso di partenza
VDRLive ISO Customizer.exe
da quello che ho capito deriverebbe da Slax (la live di slackware),
funziona a pochi,
e io non sono tra quelli ...
ciao
cippox3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 25, 2004 6:33 pm

Messaggioda giachi » gio nov 04, 2004 9:32 am

per cippox
Ho trovato una distribuzione live completa che dovrebbe supportare anche la TV digitale:

http://krusty.cineca.it/vpweb/cgi-bin/blosxom.cgi/

per tutti
ho anche trovato una guida interessante in http://www.megaforum.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13585
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda giachi » gio nov 04, 2004 9:56 am

per spaceman
una buona fonte di notizie su linux sono gli "appunti di informatica libera" :

http://a2.swlibero.org/a21.html
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda giachi » lun feb 21, 2005 11:40 am

Ho scariicato la distribuzione knoppmyth (http://www.mysettopbox.tv/knoppmyth.html) :
parte in modalità live e quando viene installata funziona come un windos media center.
Molto bella
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda Nekos » lun feb 21, 2005 4:11 pm

la proverò :)
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda giachi » lun mar 21, 2005 4:07 pm

Non sarebbe una buona idea mettere nella sezione download anche il software per linux?
Ultimamente son apparsi vari articoli su linux magazine per la tv satellitare con la skystar.
Nel mio pc ho fatto 2 piccoli e semplici script , uno dei quali per fare la scansione dei canali.
giachi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 02, 2004 8:34 am
Località: Vicenza

Messaggioda Nekos » mer mar 23, 2005 6:07 am

ma molti nn sanno neanke da dove cominciare...prima d metterei download c vorrebbe una bella guida :?
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates