Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Utilizzare penna usb WinTV Hauppage nova-t-hd 368 e sat...

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Utilizzare penna usb WinTV Hauppage nova-t-hd 368 e sat...

Messaggioda helen » ven apr 29, 2011 12:40 pm

Vi spiego cosa vorrei fare,penso che in teoria potrei farlo ma non so cosa mi serve esattamente.Ho una penna come da titolo per il dtt ma non sat.In un altra casa all'estero ho un impianto sat con varie tv tra cui due hanno un decoder esterno con slot per scheda,suppondo sia il decoders sat esterno mentre le altre tv hanno tutto internamente.Ecco cosa ho pensato...
Se attaccassi la penna usb al portatile e all'altra estremità la baypassassi con il decoder esterno della tv che a sua volta è collegato,come in realtù già lo è,alla tv,potrei ricevere anche sul pc i canali sat?Come accennato ho la tv collegata al decoder tramite scart e il decoder collegato all'antenna esterna sat,accendo la tv poi con il telecomando sat seleziono i programmi (in pratica ho doppi telecomandi del tipo vecchia tv a tubo catodico con decoder zapper dtt).
Ok spero di aver descritto bene la situazione,ora arrivo alla domanda.
Che adattatori/cavetti/spinotti mi servono?
Ciao e grazie
Helen
8)

PS:Con un cavetto ho provato a collegare direttamente l'antenna sat alla penna ma ricevo ed è naturale solo 5-6 canali stranieri locali
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

Utilizzare penna usb WinTV Hauppage nova-t-hd 368 e sat...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven apr 29, 2011 3:09 pm

scusa ma parli di una stick per DTT ???
e quindi ce c'entra il SAT? :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda helen » ven apr 29, 2011 4:34 pm

scaistar ha scritto:scusa ma parli di una stick per DTT ???
e quindi ce c'entra il SAT? :roll:


Allora il Sat centra perchè appunto sto chiedendo se è possibile collgfare la penna Dtt al decoder SATELLITARE quindi SAT che riceve canali sat già di per se collegato ad una tv lcd e un antenna parabolica (tutti strumenti installatio da un installatore di impianti satellitari) quindi il SAT ci sta.La mia domanda come scritto in precedenza era appunto se potevo collegare la penna usb DTT al decoder e lo stesso lasciarlo collegato all'antewnna satellitare,mi spiego meglio vediamo se sono più chiara:
ora ho:
tv lcd collegato cia cavo scart al decoder estermo SAT e cavetto sat collegato al decoder SAT e presa muro SAt.Io vorrei sapere se e possibile e con che cavi/adattattori collegare la penna usb DTT al decoder estermo SAT (facendo così ricevere dalla penan le frequenze e canali sat) poi vada di per se come già scritto dettagliatamente due volte,il decodewr SAT già è collegato alla presa muro sat.
Per cocludere alla descrizione attuale della tv collegata come da sopra descritto levare la tv e metterci la penna usb.
Ciao
Helen
8)

PS:Alternativa (ma penso sia molto più costsa se esiste) è comprarmi una penna usb per il notebook in grado di ricevere sia sat quandop sto all'estero che dtt quando sto in Italia,ne conosci qualcina?Io per resre in Hauppage una ne ho vista porta scritto DVB-S quindi il sat lo riceve ma...poi in Italia con l'antenna terrestre riceverà anche le dtt?
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

Messaggioda scaistar » sab apr 30, 2011 9:11 am

1) la USB Stick DTT è per digitale terrestre e non potra mai ricevere segnali SAT che son di tutt'altro tipo

2) la USB Stick DTT si può colllegare solo al PC e non a un decoder SAT. (a meno che tu non abbia acquistato un Decoder Dreambox che ti consente di mettere in una porta usb appunto la Stick e configurarla con doppio tuner
http://www.scaistar.com/shop/dreambox-d ... p-225.html )

3) le schede Sat per il notebook esistono da una vita. Questo sito è nato proprio 10 anni fa grazie alle Skystar
http://www.scaistar.com/shop/dvbs-satel ... 21_32.html

vuoi sapere io al momento come risolvo?
Ho acquistato un Dreambox 800HDse
ho aggiunta una penna stick DTT in questo modo il decoder è diventato TWIN TUNER (Doppio tuner Sat+DTT HD)

Dal portatile tramite la rete LAN e WIRELESS WIFI mi vedo la TV grazie al decoder. E' possibile o tramite la WEbinterface del decoder stesso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

oppure tramite un software DreamStream E2

http://img8.hostingpics.net/pics/282203dreamstream.png

in questo modo sul portatile ho sia SAT che DTT, anche in HD, anche i criptati (tramite i miei abbonamenti che ho nel decoder) in wireless per la casa e senza aver aggiunto nulla al portatile..

:twisted: 8)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda helen » sab apr 30, 2011 9:38 am

Ok tnx ora cerco info (costi) dreambox.In effetti avevo fatto alcune considerazioni del tipo...Quì in Italia ho un samsung con dtt incorporato e se volevo vedere il sat oltre all'antenna parabolica dovevo collegare alla tv un decoder esterno sat (come hanno fatto all'estero con la sola differenza che lì non hanno mai messo antenne per il dtt) quindi pensavo che collegando il tutto alla penna dtt (sostituendola alla tv cd con dtt incorporato) ottenevo lo stesso risultato.Il mio problema di base è che con questa penan non ho problemi di nessun genere,potrei anche comprarne una nuova dvb-s levandomi questa ma poi siamo alle solite,non saprei se in Italia una penna usb dvb-s sotto antenna DTT riceverà i canali dtt (tralasciando il proverbio :"Non lasciare la strada nuova per la vecchia si sa cosa si lascia non si sa cosa si trova"...Il tutto con un occhio alla spesa che meno è più mi fa piacere :lol:
Ciao
Helen
8)

UZZ!!! Prezzi dai 450 ai 590 :(
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates