Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

configurazione OSCAM su blackbox dm500s e openbox s9

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

configurazione OSCAM su blackbox dm500s e openbox s9

Messaggioda Antonio GT » dom dic 19, 2010 12:01 pm

Ciao ragazzi,
so che nel Forum non si tratta specificamente di configurazione di decoder, ma visto che siete tutti preparatissimi e in paio di post viene specificamente nominato il dm500s, ho voluto postare sul sito del mitico Pit :)

Un paio di amici sono in possesso di un Blackbox dm500s e di un Openbox S9, con questi virrebbero veder S*Y con abbo regolare usando OSCAM ma non riescono in alcun modo.
L'immagine che utilizzando è la Sifteam 1.9.4, hanno provato anche la Gemini, ma solo per pochi minuti.
Hanno provato oscam/cccam nelle versioni 2.1.3 e 2.1.4, ma non riescono a vedere i canali Sky, inoltre, a parer loro Oscam non logga (cosa molto strana in effetti).
La prima cosa che hanno fatto è stata leggere dei post sul forum Sifteam riguardo la configurazione di Oscam, seguendone i consigli, ma non hanno ottenuto risultati.
Io non ho i decoder sotto mano per poter postare ora le configurazioni, ma se qualche anima pia potesse avere idea dell'origine dei problemi, li chiamo e recupero le informazioni che servono.
In effetti il problema più grave adesso penso sia che Oscam non logga e senza log a parte la configurazione di Oscam non possono praticamente fornire altre info.
Probabilmente sarà una cavolata sia la problematica dei log, che quella di Sky...un aiutino? :)

Grazie in anticipo (anche da parte dei miei amici),
Antonio GT
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

configurazione OSCAM su blackbox dm500s e openbox s9

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom dic 19, 2010 7:00 pm

in effetti questo post non dovrebbe avere un seguito..
ma quando leggo "Registrato: 03/08/05" mi vengono in mente altri tempi e non posso che inchinarmi e togliermi il cappello :)
E poi hai una delle firme più belle (a proposito.. devi aggiornarla!)
ma BENTORNATTTOOOOOOOO!

Non ho nessuno dei 2 dec. ma se non mi sbaglio l'Openbox non è un decoder linux. l'unica cosa che può fare e, tramite firmware non ufficiale, collegarsi a un server linux usando i soliti protocolli.
Il blackbox invece dovrebbe essere uno dei terribili cloni cinesi.. ma cmq identico al Dreambox DM500 .
Peretanto con la SIF montata sopra, e un URL2 aggiunto in /sifteam/tmp dovrebbe essere un gioco da ragazzi trovarsi una Oscam installata nel dec.
Fatto questo sarebbe usare una Oscam recente, visto che ne escono 5 al giorno in media, o almeno usare la 3144 che dovrebbe essere la stabile.
Per il dm500s dovresti scaricare OSCAM-PPC-Tuxbox e sostituire in /var/bin l'eseguibile (e dare i permessi 755)

Oltre l'eseguibile ci sono dei file di configurazione in /var/tuxbox/config.
E' necessario assolutamente conoscere la configurazione di questi per andare avanti.
Ti dico solo che in oscam.conf ti conviene tenere

[global]
Nice = -1
ClientTimeout = 5
CacheDelay = 120
disablelog = 0
maxlogsize = 200
logfile = /var/log/oscam.log
saveinithistory = 1

cosi ti apri il file /var/log/oscam.log e sai sempre cosa bevi! :twisted:

e inoltre sempre in oscam.conf
[webif]
httpport = 8189
httpuser = usere
httppwd = pass
httpallowed = 127.0.0.1,192.168.0.0-192.168.255.255,93.44.88.40


così aprendo http://192.168.1.***:8189/ sai sempre cosa bevi

in oscam.server per leggere la card basta avere questo

[reader]
Label = card_Sky_093b
detect = CD
Protocol = internal
Device = /dev/sci0 (se slot basso. altrimenti sci1 se la card è in slot alto)
cardmhz = 357
mhz = 500 (puoi anche overclockare. provare 357/500/625/750)Fallback = 0
Group = 1
emmcache = 1,2,2
BoxID = 123456
ident = 000000
blocknano = all
blockemm-u = 1
blockemm-s = 1
blockemm-g = 1
blockemm-unknown = 1


poi ci sono gli altri file di configurazione.
ma una cosa alla volta...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Antonio GT » dom dic 19, 2010 9:05 pm

Grazie per il bentornato Pit, sapevo di poter contare su di te, troppo buono :D
Tengo a precisare che ho continuato a seguire il forum anche se è da molto che non posto, i bei ricordi vengo su anche a me...altri tempi decisamente quelli ;)
Io avevo suggerito ai miei amici di acquistare il QBOX sullo Scaistar shop (ad oggi imbattibile come funzionalità offerte), ma loro hanno deciso di andare al risparmio con quei due cloni cinesi...e va beh....
Per quel che ho visto anche l'Openbox dovrebbe essere Linux, ma con una distro ad hoc.

Grazie per le dritte, speriamo di risolvere.

P.S. = Firma aggiornata ;)
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda crose » dom dic 26, 2010 3:54 pm

openbox hd e linux ....non è Enigma.....
crose
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 02, 2004 12:59 pm


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates