Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Aiuto-Consigli per nuova installazione

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Aiuto-Consigli per nuova installazione

Messaggioda maggio2904 » sab dic 22, 2007 1:07 am

Ciao a tutti...mi scuso in anticipo se il mio problema e' gia' stato trattato nel forum, ma non ne ho trovato traccia.

Vorrei registrare i canali Sky sul PC, sia quelli freetoair, sia quelli del pacchetto sky, sia anche i cosidetti 'altri canali'. Ho abbonamento anche in HD e quindi, vorrei una soluzione che comprenda anche HD, possibilmente.

Se ho compreso bene, avrei bisogno di una Skystar ed uno smartmouse. Intuisco che la Skystar1 e' superiore, pero' ne la 1 ne la 2 sono buone per HD.

Comunque, le funzioni che mi interessano sono le seguenti

registrazione dei programmi satellitari parte del pacchetto abbonamento sky

qualita' di immagine sufficiente per visione dei programmi registrati su schermo LCD a 40'', non su PC

funzione di pausa live TV o time shifting (principalmente per sincronizzare le partite con radiocronaca via internet del commentatore del cuore..che essendo in Internet e' in ritardo di quasi un minuto!).

possibilita' di scegliere e registrare una combinazione di lingua audio e lingua sottotitoli (quest'ultima pare non sia possibile attraverso la skybox stessa..cioe' mancano i sottotitoli in ingresso, ma so che vengono trasmessi)

audio 5.1 quando disponibile

funzione EPG in modo da poter programmare in anticipo registrazioni, anche multiple..possibilmente con un semplice 'click' sull PPG..un po come avviene con il Digitale terrestre ed il Media Center.



E forse piu' semplice utilizzare una semplice tuner card analogica (con hardware encoding) e collegare uscita Scart della Skybox con l'ingresso S-Video della tuner card? capisco che la qualita' non e' la stessa, ma forse non tanto indistinguibile, a parte il discorso HD. Inoltre, la carta Sky puo' essere lasciata nel ricevitore ed usare il PC solo quando si vuole registrare. Ho provato fino ad ora, in principio funziona, ma la qualita' e molto bassa (credo di non avere una tuner card con hardware encoding) e per programmare la registrazione e' necessario una combinazione di infrarosso/USB, e autoview su Sky...in principio funziona, ma se lo skybox si spegne in mia assenza, credo si perdano le registrazioni.

Grazie in anticipo e mi scuso per il lungo post

Saluti
maggio2904
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 22, 2007 12:40 am

Aiuto-Consigli per nuova installazione

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda otaner » dom dic 23, 2007 4:47 pm

Il tuo Tv lcd ha uno dei seguenti ingressi ? Hdmi-Dvi-Vga
Se si, va bene un pc con una skystar altrimenti ti conviene un decoder evoluto che si possa interfacciare con pc; tipo dreambox.
Ciao
otaner
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 11:00 pm
Località: milano


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates