Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

info decoder hdmi

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

info decoder hdmi

Messaggioda berragazzo » lun dic 10, 2007 10:43 pm

salve a tutti, vi leggevo sempre quando avevo bisogno di info su un qualche decoder che abbia un'uscita hdmi. si possono vedere i canali free to air in "alta definizione"? collegando la xbox da scart ad hdmi si nota assolutamente la differenza. ora il mio decoder con la scart fa un po' schifo, e vorrei comprarne uno con hdmi o almeno vga. se ne trovano? che prezzo fanno? si notano i miglioramenti? grazie a tutti
berragazzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:48 pm

info decoder hdmi

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda otaner » mer dic 12, 2007 10:13 am

Verifica prima il tipo di Cavo scart che Hai.
I cavi scart (generalmente quelli + economici) non sono in grado di veicolare Il segnale video Rgb ma solo il composito( che è il + scadente come qualità)
Ciao
otaner
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 11:00 pm
Località: milano

Messaggioda berragazzo » mer dic 12, 2007 10:18 am

come faccio questa verifica? da mediaworld ho visto che ci sono cavi di tutti i tipi, dietro al decoder ho 4 fori bianco giallo rosso e nero e un'uscita ottica, dietro al televisore ho gli ingressi hdmi, vga, s-video, ypbpr , 2 scart e giallo bianco e rosso. come mi conviene collegare il decoder? grazie ancora
berragazzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:48 pm

Messaggioda berragazzo » mer dic 12, 2007 10:30 am

va bene questo?

Immagine
berragazzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:48 pm

Messaggioda otaner » mer dic 12, 2007 11:34 am

Ma che decoder Hai?
Non ha uscità scart?
Il bianco ed il rosso sono le uscite audio, il giallo è il video composito.
Se è cosi non puoi farci niente.
Il cavo che hai postato non va bene; sembra un vga-component oppure vga -rgb.
Ciao
otaner
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 11:00 pm
Località: milano

Messaggioda darknike » mar dic 25, 2007 10:11 am

berragazzo ha scritto:come faccio questa verifica?


Generalmente i cavi scart che supportando l'RGB presentano tutti e 21 i piedini, mentre gli altri (quelli economici) ne hanno pochi ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda scaistar » mar dic 25, 2007 4:31 pm

scusa la domanda..
ma quali canali in "alta definizione" free to air.. vorresti vedere?? :shock: :roll:

La qualità usata da RAI e Mediaset è davvero penosa... (soprattutto quella dei primi) e non sarà certo il cavo a fare miracoli...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda berragazzo » mar dic 25, 2007 5:02 pm

si però con un televisore crt i canali si vedono tutti benissimo, appena ci si mette in lcd si vedono tutti una schifezza, a meno che il segnale non passi per l'hdmi (l'ho visto con l'xbox360)
berragazzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:48 pm

Messaggioda darknike » mar dic 25, 2007 5:06 pm

Non direi proprio. Io ho collegato il dreambox al plasma 42" con una scart rgb e la qualità è fenomenale! L'unica pecca come dice scaistar è la qualità con cui molti canali nostrani trasmettono.
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda berragazzo » mar dic 25, 2007 5:08 pm

e che scart hai?
berragazzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:48 pm

Messaggioda darknike » mar dic 25, 2007 5:15 pm

Come scritto sopra una scart rgb ovvero con tutti e 21 i piedini presenti. Ovviamente però in questi casi la qualità è soggettiva: quello che per me è fenomenale per te potrebbe essere una ciofeca :)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda scaistar » mer dic 26, 2007 12:59 am

berragazzo ha scritto:si però con un televisore crt i canali si vedono tutti benissimo, appena ci si mette in lcd si vedono tutti una schifezza, a meno che il segnale non passi per l'hdmi (l'ho visto con l'xbox360)


mi spiace deluderti... ma preparati a una doccia fredda.
Non è il cavo a risolvere il tuo problema. Il problema è nel tipo di decodifica che attuano i televisori LCD rispetto ai vecchi CRT.
Come tu dici... i canali si vedono meglio con un CRT.. e questo non l'hanno mica capita milioni di utenti che stanno buttando il vecchio tv per prendersi i nuovissimi ed economici LCD..

I nuovi LCD hanno risoluzioni alte. Un full HD arriva a 1920x1080 per cui.. un canale sky ad ad es. che ha 520x576 capirai bene di quante volte deve essere ingrandito per vederlo a tutto schermo.
E conoscerai sicuramente la legge che dice che SE ALLARGHI UN IMMAGINE.. SI VEDE SGRANATA...

Diversa è la situazione per i canali HD.
Infatti i nuovi televisori rendono meglio se utilizzati con FONTI AD ALTA RISOLUZIONE.

Nel mio caso infatti.. ho un SAMSUNG 40"LCD collegato in VGA al computer.. e quindi settando il desktop a 1360x768
A questa risoluzione aprendo DVBDream e guardando Canale 5 a tutto schemo lo vedo molto meglio rispetto a se lo guardo con antenna analogica.
Meglio.. non perfetto!
Perfetto infatti vedo solo
- i film .mkv in HD che ho scaricato..
- i canali HD demo
- i feed HDTV che ogni tanto si beccano
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates